Eventi per domenica 22 febbraio 2009
12 ore endurance al Cavallino Sanremo
Il Cavallino Sanremo Slot Car Club, organizza per domenica 22 febbraio la 4° edizione della sua annuale gara Endurance. La competizione si svolgerà presso i locali del Club, su pista Ninco a 6 corsie, con inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 22:00.
Saranno accettate le iscrizioni per un massimo di dodici squadre. Ogni squadra dovrà essere composta da 3 piloti. Il termine massimo delle iscrizioni è fissato per il 15 febbraio. In caso di più squadre, per la scelta, farà fede la data di ricevimento della domanda di iscrizione. La quota di iscrizione è di 60 euro a squadra. Gli interessati potranno comunicare il nome della squadra e dei componenti al seguente indirizzo: info@ilcavallinosanremo.com
Il regolamento tecnico, quello sportivo e la macchina utilizzata, saranno comunicati sul nostro sito www.ilcavallinosanremo.com il 29 gennaio.
Silvano Mussone
Inserito da amministratore
(7 Risposte)
4 ORE ENDURANCE DI CARNEVALE - VITERBO 22/02/2009
Inserito da vecchoalexino
(5 Risposte)
4 ORE ENDURANCE DI CARNEVALE - VITERBO 22/02/2009
www.slotviterbo.com --- info@slotviterbo.com
Inserito da vecchoalexino
(2 Risposte)
ENNA - TERZA prova CAMP. REG. ANSI 2008/2009
CAMPIONATO REGIONALE ANSI 2008/2009
SICILIA ORIENTALE
TERZA PROVA - 22/02/2009 - ENNA
Domenica 22 febbraio ad Enna, si è svolta la terza prova del campionato regionale siciliano, la manifestazione si è svolta nei locali della scuola elementare Santonofrio, occupata dall’associazione Basaglia, impegnata nel sostegno e l’aiuto di persone con handicap psichici alla quale sono stati devoluti tutti i proventi della manifestazione. La fatidica giornata della gara, che comincia sotto un cielo plumbeo ed un freddo pungente condito da spruzzate di neve. Si inizia a riempire la pista, con chi ancora non era mai stato a fare qualche giro di prova nei giorni precedenti, verso le ore nove del mattino, nello spazio destinato al parco chiuso, sì è dato inizio alle verifiche tecniche della Classic, con il controllo delle coperture anteriori, carreggiate, e pesatura delle carrozzerie, categoria intermedia con gomme e motori forniti dall’organizzazione e montati in parco chiuso, riservata ai modellini delle auto tipo GT e Prototipi costruiti tra il 1960 ed il 1976 sulle quali è permessa solo una minima libertà nella messa a punto. Sono state schierate le Ford GT 40 MK IV della NSR, presenti in maggior numero e le nuove Porsche 917 K costruite dalla stessa casa, le Ferrari 312PB ed Alfaromeo 33/3 della Slot It, alcune delle quali non nelle livree commercializzate ma veri esempi di ottimo modellismo. Verificate tutte le Classic si è passato al controllo delle vetture della Gruppo C Slot It, categoria promozionale monomarca con motore e gomme fornite dall’organizzazione e montate in parco chiuso che a causa del restrittivo regolamento che la governa e d’alcune irregolarità riscontrate su non poche vetture è stata animata da una vivace polemica tra i partecipanti in causa ed i commissari addetti al controllo, infine risolta con la penalizzazione, consistente nel blocco dei banchini dei motori sulle auto riconosciute irregolari, categoria che ha visto un massiccio schieramento dei modelli delle Porsche 956 LH, 956 KH, 962 C e poche tra, Jaguar XJR9, Mercedes Sauber C9 e Lancia LC2.
Si rende noto a tutti che per questa manifestazione le gomme posteriori fornite dalla federazione, nonchè Giovanni De Vita non sono state le usuali Slot.it P5, ma bensì le nuovissime S20, che si sono comportate in maniera eccellenti in gara. Alle dieci, dopo avere osservato un minuto di silenzio in memoria di un amico slottista di Catania Angelo Zappalà, recentemente scomparso, si è dato inizio alle batterie della gara che si sono susseguite senza interruzione per tutta la giornata, o quasi tranne che per la meritata pausa pranzo con addirittura il cannolo che era na meraviglia......
Gara Classic
Visto il buon numero di concorrenti iscritti e grazie al sistema Wincrono le classifiche sono state redatte in tempo reale dal Buon Daniele Filippo
Classifica della gara
Gara Gruppo C
Classifica della gara
e conclusa l’ultima batteria di gara si è passati alla premiazione dei vincitori delle due categorie, che sono stati rispettivamente: Nella categoria classic, primo classificato La Gioia Massimo con 76 giri e 60 settori che ha fatto registrare il miglior tempo sul giro della categoria con 12,220 secondi, secondo classificato Daniele Salvo con 76 giri e 9 settori, terzo classificato Mirone Felice con 74 giri e 64 settori.
Nella Gruppo C Slot it, primo classificato Daniele Salvo con 75 giri e 97 settori che ha fatto registrare la migliore prestazione assoluta in gara con 12,219 secondi, secondo classificato La Gioia Massimo con 75 giri e 71 settori, terzo classificato Guerrieri Cesare con 73 giri e 68 settori.
Alla premiazione, con la consegna dei trofei offerti dal Enna Slot, è seguito un sorteggio di ricchi premi riservato ai partecipanti, messi a disposizione da Giovanni De Vita, responsabile ANSI per la Sicilia, tra cui anche una Ford mk4 NSR ed una Porsche 956 KH Warsteiner difficile da trovare.
Allora volevamo ringraziare tutti i partecipanti, per la la riuscita manifestazione, e per la bellissima giornata passata assieme a tutti voi. Grazie ci vediamo al più presto qui sulla nostra pista, abbiamo in mente di organizzare qualcosina per coinvolgere tutti.
P.S. Scusate per il ritardo della pubblicazione, ed anche per la non commentata spiegazione delle varie batterie. Ci scusiamo per la mancanza delle foto della quarta batteria Classic.
Classifiche generali
Di Vita Antonino
Inserito da dafi
|
|