Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 20 luglio 2009 - domenica 26 luglio 2009 Settimana Successiva

 lunedì 20 luglio 2009

12 ore endurance de Banyoles
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/spagna/12ore.htm

G.S.B. r.s.c. - Endurance Rally


E allora no?
Visto il periodo di pausa agonistico, abbiamo deciso di provare questa novità; l'endurance in versione rally.

La gara si svolgerà su 3 PS, che avranno le seguenti lunghezze:
PS 1 - 36 mt (Ninco), PS 2 - 29,50 mt (Ninco), PS 3 - 28 mt (polistil).

Percorrenza PS:
1 tornata: PS 1 - 10 giri, PS2 - 12 giri, PS3 13 giri. Auto 2WD;

2 tornata: PS 1 - 10 giri, PS2 - 12 giri, PS3 13 giri. Auto 2WD e PS invertite;

3 tornata: PS 1 - 10 giri, PS2 - 12 giri, PS3 13 giri. Auto 4WD;

4 tornata: PS 1 - 10 giri, PS2 - 12 giri, PS3 13 giri. Auto 4WD e PS invertite;

5 tornata: PS 1 - 7 giri, PS2 - 8 giri, PS3 7 giri. Auto 4WD.

Assistenza e riordino a fine di ogni tornata; gomme PRS fornite.

PS: si sà che si inizia alle 21, ma si finisce quando abbiamo percorso tutte le PS previste.

Salut

Mirko

Gianni Modellismo - 3^ Gruppo C


Questa sera si rinnova l'appuntamento settimanale sulla pista di Gianni Modellismo con la 3^ prova valida per il campionato Gruppo C.
Come di consueto l'appuntamento è a partire dalle ore 20,00 - 20,30 in poi con la partenza della prima batteria per le ore 21,00, salvo ritardi.
Vi aspettiamo numerosi, agguerriti e PUNTUALI!!!

Ciao da Renato

Gara 2 campionato AWN del 2° semestre
Questa sera alle 21:30 all' Ascari Corse Slot di Cabiate si svolgerà la gara 2 del campionato AW Ninco (secondo semestre 2009).

Solite regole:
- Tutte le AWN ammesse, esclusa la Mosler palesemente troppo competitiva.
- Motore NC-5, rapporto fisso 12/32, controllo giri alla ruota (max 6800 @12V)
- Gomme fornite siliconiche S1
- Ricambi liberi in commercio, pesi e magneti vietati
- Max carreggiata 64 mm
- Penalità "ad accumulo" per i primi 4 classificati (20, 15, 10 e 5 secondi) a fare "da zavorra" nelle gare a seguire.

Per chi volesse provare, auto e pulsanti in prestito ci sono sempre...

BiModel: ADAC Eifel Rally







ADAC Eifel Rally

Gemellaggio Italia – Svizzera, o meglio BiModel – S.C. Cuarnens, per lo svolgimento di una gara ufficiale valida per l’European Rally Championship 09, organizzato da Rally Slot Biella - BiModel, sono infatti state montate le stesse speciali sia a Vigliano Biellese che a Cuarnens nel cantone svizzero del Vaud e la gara si è svolta quasi in concomitanza anche nel tempo.

E’ stata la prima esperienza per una gara di campionato, dopo un paio di esperimenti che avevano dato esito positivo e confortato questa formula particolare di gare “a distanza”.

Due le categorie ammesse, monomarca SCX 4x4 e 2RM sempre con regolamento base OPV, pronte a disputare le 8 PS previste.
8 i modelli in gara nelle 4x4, 7 nelle 2RM con 8 Ninco e 6 SCX nelle varie livree.

Vediamo ora come sono andate le PS con le 4x4:
Franco parte subito veloce dimostrando che la “vecchia” Octavia non si lascia intimorire mettendo in riga la collaudata Subaru di De Marchi e la nuova Fabia di Pirali, più che buono il settimo tempo di Morscher alla sua prima esperienza e con auto “a noleggio”, mentre deludono Sarteur e Ciocchetti, solitamente ai vertici.
Seconda e terza PS con posti invertiti al vertice dove De Marchi recupera ma non abbastanza da superare Franco, Pirali mantiene la terza piazza con Sprecher e Aulitano alle costole, Sarteur tende a recuperare mentre Ciocchetti non riesce a entrare in gara e chiude la classifica con un distacco pesante.
Al giro di boa dopo 4 PS prime importanti variazioni: De Marchi riesce a sopravanzare di un soffio Franco, Sprecher recupera fino ad affiancare Pirali a pari merito e con Aulitano R., Gritti e Baehler sempre più vicini.
Anche la PS 5 fa tenere il fiato sospeso: Pirali e De Marchi escono con un tempo altissimo, Sarteur vince la PS seguito dal gruppo degli svizzeri che continuano a recuperare decimi su decimi, Franco si riprende la leadership, Sarteur sale al 5° posto e Pirali precipita all’ 8°.
In pratica tutto da rifare col coltello tra i denti.
La PS 7 vede De Marchi, Sprecher e Pirali di nuovo davanti e, colpo di scena, tocca a Franco chiudere la classifica e perdere 2 posizioni in generale.
Resta 1 sola PS per rimediare: a Franco non basta stampare il miglior tempo assoluto della PS, De Marchi contiene, anche Aulitano, Gritti, Weilenman, Sprecher e Baheler tengono bene e si piazzano davanti a Pirali.
De Marchi con 4 PS vinte si conferma così in assoluta davanti a Franco con 3 PS vinte e un sempre costante Sprecher a completare il podio.


















E veniamo alle 2RM:
in PS1 De Marchi dà subito il proprio biglietto da visita a conferma che è l’uomo di punta rifilando mezzo secondo a Pirali e Sprecher e quasi 1 a Franco, Ciocchetti e Aulitano R..
In PS2 invariati i primi due, Pirali, Franco e Sarteur ne escono male e Chappuis, Gritti, Weilenman, Baheler e Aulitano V. non si lasciano certo scappare l’occasione per recuperare secondi preziosi.
Poco cambia in PS3 dove Franco recupera solo qualche decimo riperso nella PS dopo che vede al giro di boa il solito Hank davanti ai bravi Sprecher e Aulitano R, un Franco in recupero ma con un distacco pesante e via via gli altri. Da segnalare un Sarteur che chiude la classifica in una posizione che non gli è affatto usuale.
La PS 5 vede ancora un tempo altissimo di Franco che continua ad alternare tempi veloci e tempi lenti mentre il vertice rimane costante fino all’ultima tornata: nella PS 7 Sprecher dice la sua e vince la prova davanti a Pirali e Aulitano R. e nella PS 8 a nulla vale a Franco vincere la sua terza PS.
Il podio resta invariato con De Marchi che bissa il successo, Sprecher che conferma l’ottimo inizio gara e Aulitano R. a chiudere il podio primo delle SCX dopo due Ninco.

Infine, prima delle ultime immagini ed in attesa degli andamenti gara stilati da Hank come al solito e con le sue attese puntualizzazioni, segnaliamo che in una ipotetica classifica generale assoluta avremmo De Marchi con la 206 2RM davanti alla sua Subaru, poi Franco con l’Octavia e doppietta rispettivamente di Sprecher con la Clio davanti alla Subaru e Aulitano R. anche lui con la 2RM C2 davanti alla Xsara, comunque si nota una sostanziale parità tra chi preferisce le 2 o le 4 ruote motrici: 7 a 7.























ResultEifel09.pdf (68,98 KB)

“Dulcis in fundo” sono anche stati svolti alcuni test comparativi tra Peugeot 207 e Abarth in configurazione di future regolamentazioni, in merito riportiamo solo alcune impressioni fotografiche esemplificative...














CISLOT A.D.F. Gara 5 GT
Con l'occasione ricordo a tutti coloro che volessero partecipare che mercoledi 22-07-2009 in quel di Cislago (VA) si terra gara 5 della categoria GT regolamento open,tutti i modelli sono ammessi,pesi e magneti vietati.
Apertura pista ore 21-15 circa.
Saluti Michele.

F1 Slot Croal Biella





Pausa estiva per il campionato Slot Croal che si svolge con le F1 Scalextric “magnetizzate”.
10 dei 17 + 1 GP sono stati disputati sulla pista slot più “anziana” di Biella, corta e tortuosa, se vogliamo, ma, con un regolamento ad hoc anche divertente e che richiede oltre ad un mezzo equilibrato e buone doti di guida anche una discreta dose di fortuna per non trovarsi invischiati in possibili uscite di pista da parte degli avversari. E in questo caso anche l’esperienza può tornare utile.

Ma veniamo ai fatti che delineano una situazione creatasi nel tempo sia abbastanza chiara: Ciocchetti svetta con la sua Ferrai tenendo in alto i colori BiModel con ben 28 punti di vantaggio sull’accoppiata Crola (portacolori dello SC Croal) e Panetto (BiModel) entrambi su Ferrari. E se consideriamo le 7 vittorie, i 2 secondi posti ed 1 assenza di Ciocchetti, vien da pensare che a meno di qualche colpo di scena sia ben dura per tutti metterlo in riga... é vero che ci sono ancora 70 punti in palio + 10 per una gara extra ma resta sempre difficile... per tutti.
Più aperta, invece la graduatoria per gli altri 2 scalini del podio: favoriti Crola e Panetto con Germanetti in costante miglioramento specie con la BMW nuova e che lascia Pirali solo al 5° posto, afflitto da un paio di motori fusi e ben 4 assenze con la sua Williams, mentre per chiudere la top ten notiamo che i distacchi sono minimi e la lotta è serrata.
Da segnalare la new entry di due vecchie conoscenze slottistiche biellesi: Lugari Luca col figlio Marco e Beppe Maffeo col figlio Francesco. Mentre la seconda coppia appare un poco arrugginita, Luca Lugari pare che viaggi parecchio di “svitol” per togliersi appunto la ruggine in eccedenza e cresce di gara in gara tirandosi dietro Francesco, lo si nota dai piazzamenti.

Abbastanza assestata, invece ed almeno per il momento, la classifica scuderie, con BiModel nettamente prima con un buon margine di 72 punti su Slot Croal mentre più esiguo lo scartotra seconda e terza, SC. Biso, ovvero solo 25. A seguire le altre 4 squadre che hanno ancora tanti punti da giocarsi
CAMPIONATO SLOT CROAL CLASSIFICHE.pdf (43,38 KB)
















BRS - Campionato GT Light concluso
Campionato GT Light



Concluso il Campionato GT Light. Una formula”diversa” e forse un po’ abbandonata dallo Slot, ma si è dimostrata divertente, competitiva e aggressiva. Dimentichiamoci il magnetismo “monstre” dei motori cassa lunga in AW e riprendiamo un po’ di peso nelle macchine.


Le Macchine: è una categoria che permette una scelta vastissima di macchine e una diversità di colori in pista che ha dell’incredibile.
Si sono chiuse tutte le gare su questo bellissimo campionato, che fino all’ultimo ha tenuto con il fiato sospeso un bel po’ di piloti posizionati nelle posizioni alte della classifica.


Dopo un alternarsi di piloti sul podio nelle tre precedenti prove, tutto si gioca in questa ultima quarta prova. Un ex-equo e tre piloti racchiusi in due punti: situazione estremamente tesa e da prendere con la dovuta accortezza.
10 piloti in quest’ultima prova. Bellissimo lo schieramento delle macchine in pista:

4 Nissan Slot It,
3 Audi R8 Raw Slot It,
1 Peugeot 908 Avant Slot,
1 Acura Ninco,
1 Porsche 911Gt1 98 Fly




2 Batteria: Perri, LoGiudice, Viatore, Pietramala Ugo, Minervini.



Protagonista assoluto Lo Giudice che punta al terzo gradino del podio finale. Solo in corsia 4 si produce in qualche uscita di troppo che alla fine lo attarderanno di solo qualche settore, ma decisivo per l’assegnazione del terzo posto. Buona prestazione anche di Perri che ha un buon assetto di auto: preciso e scorrevole. Viatore dopo qualche buona corsia, arranca con qualche cigolio di troppo al motore... ( L’olio non costa molto!!!) . Pietramala Ugo è sempre più sorprendente. Già la scelta della macchina ( Acura Ninco) ha qualcosa di mitico, per coraggio e abnegazione. Concluderà in buona posizione, sempre in crescendo. Minervini dimostra che anche con una macchina prestata e senza neanche provarla ci si diverte…

1 Batteria : Cavatorti, Amendola, D’Amato, Iannuzzi, Pietramala Federico.



Cavatorti e Amendola in lotta per il primo posto. Iannuzzi e, a distanza, Lo Giudice in lotta per il terzo posto. Pietramala Federico a un solo punto da Iannuzzi e LoGiudice. D’Amato quinto incomodo…
Tutti partono a manetta, e alla fine della prima manches sono ancora tutti a pieni giri. In seguito D’Amato si accorge di avere un assetto non troppo performante e scivola in classifica. Cavatorti incorre in qualche svarione di troppo, e alla fine cede oltre tre giri a Amendola. Ma questo non basta ad Amendola: deve accontentarsi del secondo posto in Classifica finale. Iannuzzi dopo una bella prova riesce a sfilare, per pochi settori, la coppa del terzo posto ad uno sfortunato Lo Giudice. Pietramala Federico non riesce a stare dietro agli altri forsennati e si limita ad un comunque ottimo quarto posto in gara. Storia a parte D’Amato: Assetto da dimenticare, mancanza di allenamento, testa altrove. Un campionato da dimenticare o da utilizzare come spunto di riflessione e di miglioramento.


C’è da sottolineare comunque che nella classifica della prova si sono visti ben 4 piloti racchiusi in tre giri.


Classifica delle 4 prove


Classifica Finale

Classifica a parte, e tralasciando i rimpianti su variazioni e ritocchi sulle macchine che le avrebbero reso ancora più performanti, si è trattato di un Campionato che ha soddisfatto e divertito tutti i partecipanti.


1 Classificato: Andrea CAVATORTI


2 Classificato: Andrea AMENDOLA


3 Classificato: Massimo IANNUZZI


Podio delle Auto

Una formula di gara che sicuramente dà molto divertimento e che a detta di tutti dovrà essere ripetuta.

Altre notizie e foto a breve sul ns sito:
www.bruziaracingslot.it

Alla prossima...

2a gara AW del secondo semestre 2009 - Cronaca


Sorpresa sorpresa all'ACS di Cabiate la sera del 20 Luglio per la 2a prova del campionato AW Ninco (2° semestre 2009), anzi le sorprese sono 2:
1) ABBIAMO OSPITI!!!
2) Manca il "Conte Max" !!!!

Ci siamo ritrovati in 13 grazie alla gradita visita di un gruppetto (5) di slottisti della zona che hanno deciso di venire a provare il ns. circuito.

I "5 moschettieri" sono stati (in rigoroso ordine alfabetico): Cattaneo, De Luise, Mazzolari, Milio e Muscatello, che già aveva presenziato qualche volta in passato sul nostro circuito.


Purtroppo non li ho "presi tutti", ma conto di rifarmi la prossima volta...

Proprio con una batteria "a 5" si apre la serata, con tutti gli ospiti raggruppati, alcuni dotati di auto della pista (le vecchie ma solide Megane), altri con auto proprie un po' "sofferenti" (2 Porsche 997), e una sola Ascari, che purtroppo non ho ben associato (De Luise o Milio? ).
Questo parco auto, nonchè la poca conoscenza del circuito ha giocato un ruolo determinante in gara, con tutti che più o meno hanno dovuto pagare il gettone dell'apprendistato per almeno 2 manches. Parecchie le divagazioni a bordo pista per le 2 porsche soprattutto, in particolare Muscatello sembrava un decisamente (anche stranamente, direi) "sul ghiaccio" con delle derapate degne di un rallysta che lo hanno purtroppo relegato in fondo alla classifica, staccato di circa 4 giri da Mazzolari (nonostante quest'ultimo avesse il suo bel da fare per controllare la Megane con un pulsante il cui freno lo ha "mollato" subito o quesi).
Tre giri meglio (79,87) ha fatto Cattaneo, che può comunque dirsi... Felice dell'esordio (eh eh eh, non potevo trattenermi, era su un vassoio d'argento! ).
Più consistenti le prestazioni sia di De Luise che di Milio, piazzati ai primi 2 posti provvisori rispettivamente con 84,94 ed 83,17 giri.

Seconda batteria con in ordine di corsia Ciurlante, Pino Pigoli, Costa che esordisce con una 350Z ("pensionando" la storica 997) e Limi. Incredibilmente, per un bel pezzo la gara vede proprio Costa al comando grazie ad una certa regolarità, ma sempre incalzato sia da Pigoli che da Limi; Ciurlante gira con regolarità ma qualche divagazione di troppo lo porta a perdere un po' di terreno. Sulla distanza cede Costa che patisce eccessivamente le esterne rispetto agli avversari, che lo raggiungono e distaccano progressivamente. La lotta tra Pino Pigoli e Limi è tutta di nervi, Pino ha il suo punto debole nel "braccino" che gli viene a fine gara, e Limi che ne è ben consapevole lo spinge con un ritmo sempre più forsennato via via che ci si avvicina alla fine. Il fattaccio avviene proprio negli ultimi 30 secondi di gara: qualche sbaglio per entrambi, ma è Limi che passa e chiude con 89,80, staccando Pino di 61 settori. Per poco Costa non riesce a tagliare gli 88 giri, comunque l'esordio della Nissan sembra promettente (dopo un campionato con la 997 anche usare una ciabatta lo sarebbe stato...). Chiude il gruppetto Ciurlante, che però non riesce ad eguagliare né De Luise né Milio (quest'ultimo per 7 soli settori).

Come detto assente il "Conte Max" Pigoli, questa sera la vittoria era un po' più alla portata, ed è di certo passato per la testa dei partecipanti alla 3a batteria:

... ed eccoli ripresi durante una fase di gara...

Giacomini, Colombo, Agostini e Rezzonico; qui iniziano le penalità da scontare, con qualcuno degli "ospiti" che dapprima si stupisce (del tipo: "hey, quella macchina non va!") poi, una volta ricevute le spiegazioni sul meccanismo sembra subito essere piacevolmente interessato (qualche commento del tenore: "bello, così alla fine tutti possono avere qualche possibilità...").
Paga subito il dovuto (15") il "Signor Rezzonico", che poi inizia una rimonta indemoniata sugli avversari. In testa da subito Agostini su Colombo, entrambi regolarissimi nonostante qualche inutile "gufata" da bordo pista. Giacomini e Rezzonico seguono, ma in generale tutti e 4 rimangono molto ma molto compatti con distacchi minimi. Il ritmo generale è comunque un po' inferiore a quello che avevano tenuto Limi e Pino Pigoli, ed è entusiasmante vedere gli aggiornamenti di Wincrono ai vari minuti, con incertezza fino alla fine.
Sapendo poi che i due capofila temporanei si erano alla fine concessi delle divagazioni, la gara è rimasta accesa fino all'ultimo istante.
Limi mantiene il gradino più alto, ma Pino si vede beffato da un regolarissimo Agostini per UN SOLO, MISERO SETTORE!!!
Colombo si aggiudica la medaglia di legno, comunque con un passo più che ottimo; altro distacco risicatissimo (5 settori) tra Rezzonico che non riesce a sopravanzare Costa per il 5° posto. Stranamente un po' defilato Giacomini, forse un po' penalizzato dall'aver "pescato" un paio di gomme nuovissimo, ma di certo saprà rifarsi... a Settembre!

Ecco qui classifica finale della serata, purtroppo non ho i giri veloci, ma alla fine contano relativamente...


Si archiviano le AW Ninco fino a dopo le ferie, ma la chiusura avverrà la prossima settimana, 27 Giugno, con una combattutissima 2a gara a vetture fisse in corsia con le Classic Slot.it

Sperando di avere di nuovo il piacere di ospitare nuovi (e perchè no, anche vecchi! ) amici, un saluto a tutti,

GIORNATA INSIEME AL SCUDERIA FERRARI CLUB POTENZA
GIORNATA INSIEME AL SCUDERIA FERRARI CLUB POTENZA PICENA










Domenica 19 luglio il Piceno Slot in collaborazione con il Scuderia Ferrari Club di Potenza Picena, ha organizzato una con le Ferrari 360 della Ninco per il solo club Ferrari.
Hanno partecipato alla gara in 14 concorrenti anche perchè avendo più di 100 iscritti abbiamo deciso di mettere un numero chiuso di massimo 20 concorrenti.




Dopo una mattinata di prove libere dominate dal Presidente Mauro Marchetti e da Fernando, alle 13,00 siamo andati a pranzo nel solito ristorantino (Sei in Tavola di Colli del Tronto) ormai meta preferita per le nostre succolenti mangiate.














Appena finito di mangiare siamo tornati al Club per la grande sfida tanto attesa dai ferraristi, giusto il tempo di inserire i nomi sul computer e via con le qualifiche, in pole parte Fernando seguito da Simone Severini e Pietro Pesci.
La gara la vince Fernando con 105 giri al secondo posto Simone Severini con 101 giri e al terzo posto Fabio Romoli con 100 giri, in verità la gara la vince viene vinta dal Presidente Marchetti, ma con gesto altruistico fa scalare di un posto la classifica premiando il 2°, 3° e 4° perchè lui aveva avuto mododi provare la pista in altre occasioni quindi avvantaggiato nei confronti degli altri.




























Dopo la premiazione fatta dal nostro neo vice Sindaco Andre Cardilli, il Presidente Mauro Marchetti nonchè anche Presidente Regione Marche dei Scuderi Ferrari Club, ha ufficializzato il distaccamento nella sezione Colli del Tronto con sede nel nostro Slot Club; e per l'occasione ha donato al vice Sindaco una bandiera e un libro a tiratura limitata della Ferrari.










Per tutti i partecipanti alla gara abbiamo rilasciato un attestato di partecipazione e un ricordino ideato e ralizzato da me (pamparovic) e Maurizio Lelli.




Intanto ieri alle 15 abbiamo fatto la 2^ gara del Ferrari 430 Challenge MB slot, vince il piccolo Mirko Collina con 146 giri secondo Pino Angelini con 144 giri e terzo Giovanni Di Eugenio con 142 giri a seguire Marilungo Gianluca, Maurizio Lelli, il Pamparovic, Sergio Giovannelli e Lorenzo Lelli, prossima gara giovedì 13 agosto alle ore 21,00 nella 4 corsie di Folignano.

TSR : Formula 1 atto finale


Venerdì 24 luglio al TSR
si è concluso l’avvincente
CAMPIONATO FORMULA 1

Il verdetto finale è stato quello più prevedibile e giusto : ha vinto il più forte.
Carlo Barbano, con una gara impeccabile, ha fatto suo l’ultima prova e il campionato.
Nonostante il sostegno morale e le pesanti attese, Francesco Cabiati ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore.



LA PREPARAZIONE





LE PROVE UFFICIALI



Cabiati si concede la soddisfazione di una pole apparentemente facile. Sarà l’unica (platonica) soddisfazione di una serata sfortunata. Il tempo ottenuto ribadisce però la bontà delle sue scelte tecniche.



Molto veloci Barbano, Bissolino e Ubezio (con una inedita Ferrai) che saranno protagonisti di un bel duello anche in gara.





Seguono le due auto del Vandone Slot con un rivitalizzato Cicogna ed un sempre combattivo Antonio Vandone.




Molto positivi anche Mazzon e Fausto Rossetti (al debutto con una macchina del Cabiati Slot).




Bene Nicolosi e Marangoni (abbastanza a suo agio con una monoposto del Barbano Slot).




Mattia Caputo si nasconde nelle prove con un tempo appena dignitoso mentre Roberto Rossetti guida con prudenza l’inedita, per lui, auto del Cabiati Slot.




Chiudono Beccati e Giuseppe Caputo, che volontariamente si schiera nella retrovie.




LA GARA



Nella prima batteria il più costante è Roberto Rossetti. Giuseppe Caputo guida con evidente sufficienza alla sola ricerca del miglior tempo. Eusebio Beccati abbandona, dopo aver condotto una gara più che dignitosa, ritenendosi penalizzato dai commissari.



In seconda batteria ottima gara di Mattia Caputo che sfiora i 100 giri facendo segnare buoni tempi in tutte le corsie. In grande crescita Luca Nicolosi, già a ridosso dei primi dopo pochi mesi di attività. Fabio Marangoni guida con prudenza perfino eccessiva una buona macchina.



In terza batteria Antonio Vandone si scatena alla ricerca di un risultato di prestigio. Raggiunge alla fine il podio a meno di un giro dal vincitore. Buona gara per Franz Cicogna e Fausto Rossetti che chiudono a pari giri. Sfortunato Fabio Mazzon vittima di una rovinosa uscita.





In ultima batteria ci si gioca il Campionato. La gara di Francesco Cabiati finisce però, di fatto, alla prima curva quando un contatto rovina l’assetto della sua macchina rendendola saltellante come un canguro. Dopo una prima manche disastrosa, Cabiati recupera quello che può ma deve accontentarsi di una onorevole difesa del suo secondo posto nella generale. Barbano intanto fila veloce e sicuro, battagliando con un efficacissimo Michele Bissolino e più a distanza con Stefano Ubezio. Barbano chiude in testa gara e campionato. Bissolino è secondo, a meno di un giro. Ubezio si concede un buon quinto posto.




LE DICHIARAZIONI

Carlo Barbano dedica la sua vittoria alla bellissima Cleo, la sua adorata gattina, che ha seri problemi di salute. Facciamo anche noi il tifo (pardon, le fusa) per lei con l’augurio che possa allietare ancora a lungo la casa dei coniugi Barbano.



Francesco Cabiati è assai rammaricato di non aver potuto, nonostante l’ottima macchina, dare il meglio di sé nell’ultima gara. Il rammarico non è quello di aver dovuto arrendersi ad una campione come Barbano ma quello di non avergli reso la vita difficile fino alla fine. Rimane la soddisfazione di un ottimo piazzamento e di una conquistata competitività.

IL CONTORNO







IL CAMPIONATO



1. Carlo Barbano aggiunge un sigillo alla sua carriera e alla sua strepitosa annata al TSR.
2. Francesco Cabiati conquista finalmente un risultato di prestigio, frutto di tanto impegno e di tanta passione.
3. Mattia Caputo si conferma ottimo driver anche in questa categoria.
4. Antonio Vandone si ferma ad un passo dal podio, alternando prove convincenti ad altre meno positive.
5. Giuseppe Caputo comincia molto bene il campionato poi si accontenta di un ruolo da comprimario.
6. Eusebio Beccati ottiene un buon risultato finale grazie alla sua costanza e determinazione.
7. Fabio Mazzon arriva a lottare con i migliori ma è sfortunato nel finale.
8. Fabio Marangoni lotta sempre con grinta e sportività pur con un mezzo poco competitivo.
9. Michele Bissolino disputa solo tre gare con un convincente crescendo di prestazioni.
10. Luca Nicolosi riesce sul finale ad esprimere ottime potenzialità
Hanno dato il loro apporto al successo di questo campionato anche Paolo Balocco, Andrea Botta, Stefano Ubezio, Franz Cicogna, Mauro Dell'Orto, Stefano Gagliardi, Vittorio Bardone, Fausto Rossetti e Roberto Rossetti.



Questa sarebbe stata la classifica finale adottando il punteggio del Campionato del Mondo di F1. Le posizioni di testa non sarebbero cambiate ma sarebbero stati premiati i piloti che, pur disputando meno gare, hanno ottenuto risultati di vertice.

IN CONCLUSIONE

Il successo di questo nostro campionato è andato oltre alle aspettative. L’interesse e la partecipazione sono cresciuti man mano così come le prestazioni e la competitività. Le macchine, anche se strutturalmente più delicate di una GT, si sono rivelate sufficientemente affidabili e soprattutto veloci e divertenti.
Tutto questo ci incoraggia a proseguire su questa strada ed ha inserire la F1 con regolamento open, fra i programmi che accompagneranno tutta la prossima stagione agonistica.

Arrivederci alle prossime esaltanti sfide col
TSR FORMULA 1 CHAMPIONSHIP

1° Summer Rally

Buone vacanze a tutti.
Con questa frase si è conclusa la serata rally organizzata dal Tiferno Slot Team il 23 luglio scorso.
Il tracciato, allestito per l'occasione sotto le Logge Bufalini a Città di Castello, è stato approntato dai due concorrenti Antonello Orsini e Raffaele Gentili, che hanno dato sfogo a tutti i loro peggiori incubi notturni.


Il parco auto era composto, causa le vacanze, le mogli e le fidanzate bisognose della passeggiata serale e qualcuno indaffarato con lavori notturni, da 12 vetture, pilotate da altrettanti concorrenti con il coltello tra i denti.

La gara si è svolta in 4 prove speciali di 5 giri l'una, alternando il senso di marcia del circuito, e nonostante qualche lieve problema elettrico, subito sistemato dai due scienziati Matteo Mariangeli e Enrico de Dominicis, tutto è andato nel migliore dei modi, attirando la curiosità dei passanti e raccogliendo anche un buon numero di richieste da parte di neofiti per partecipare alle nostre prossime iniziative.
Tornando alla gara il risultato ha visto il seguente ordine di classifica:
Francesco Izzo 4' 22'' 260 su Ford Focus
Matteo Mariangeli 4' 26'' 360 su Citroen C4
Raffaele Gentili 4' 32'' 330 su Ford Focus
Marco Bazzurri 4' 37'' 560 su Subaru Impreza
Vanessa Orsini 4' 39'' 180 su Peugeot 307
Luigi Polchi 4' 43'' 690 su Subaru Impreza
Leonardo Orsini 4' 44'' 370 su Subaru Impreza
Antonello Orsini 4' 45'' 910 su Peugeot 307
Andrea Manfucci 4' 47'' 880 su Subaru Impreza
Enrico de Dominicis 5' 01'' 690 su Ford Focus
Andrea Polcri 5' 11'' 670 su Citroen C4
Junior Yakubu 5' 34'' 500 su Peugeot 307
Nel file allegato troverete i tempi speciale per speciale.
1° Summer Rally.xls (56,44 KB)
Cosa dire dei concorrenti.
Matteo Mariangeli ha effettuato una rimonta incredibile che, se ci fosse stata un'altra speciale, forse lo avrebbe visto sul gradino più alto del podio.
Raffaele Gentili sta ricominciando a riprendere in mano il pulsante dopo più di un anno sabbatico e sicuramente lo vedremo migliorarsi di gara in gara.
Marco Bazzurri è il solito regolare che riesce ad arrivare 4° dopo essere uscito dal lavoro ed essersi precipitato con il cane a
gareggiare.
Vanessa Orsini ormai riesce a precedere tutti gli altri componenti della famiglia compreso il fidanzato che giovedì scorso purtroppo non era presente causa lavoro.
Luigi Polchi dopo essere partito molto bene nelle prime due speciali ha avuto un calo nelle ultime due, ma il manico c'è e si vede.
Leonardo Orsini è il più giovane tra noi ma sta crescendo in fatto di gare e quanto prima, c'è da giurarlo, riuscirà a sorpassare la sorella.
Antonello Orsini, capotribù appunto degli Orsini, aveva
anche lui iniziato con una stupenda prima speciale perdendosi poi nelle successive, ma la passione è comunque tanta.
Andrea Manfucci alla sua prima gara non ha per niente sfigurato, anzi, grazie anche alla macchina fornitagli da Marco Bazzurri, quindi una garanzia.
Enrico de Dominicis ha avuto invece una serata di traverso, non riuscendo mai a raggiungere il giusto feeling con la vettura, ma siamo certi che si tratti di un episodio.
Andrea Polcri ha avuto un inizio di serata travagliato a causa di problemi con il pulsante, risolti a partire dalla 3^ speciale, dalla quale ha iniziato a stampare ottimi tempi.
Junior Yakubu era anche lui alla prima partecipazione, mostrando però di preferire la velocità al rally, ma sicuramente sarà con noi nelle prossime gare.
Ne manca uno?

Ah si, c'ero anch'io.
Che dire, dopo una giornata di lavoro mettersi ad allestire dal nulla una pista di circa 25 metri, cercare un allaccio per la corrente perchè all'ultimo minuto mancava proprio quello, chiedere in giro come fare per accendere i riflettori per garantire una buona illuminazione, correre ed arrivare primo per miracolo con Matteo Mariangeli che alitava sul collo e rompendo anche l'alettone posteriore della Ford Focus ed infine smontare il tutto per finire alle 01,30, credo sia la descrizione di una bellissima serata passata con gli amici.
Comunque per quanto riguarda le premiazioni ecco la bella Vanessa Orsini premiare il terzo classificato, Raffaele Gentili.

Ecco ora la sempre bella Vanessa Orsini premiare il secondo classificato Matteo Mariangeli.

Ed infine il primo classificato premiato da Andrea Manfucci (avrei preferito anche io Vanessa ma mi sono dovuto accontentare.....)

E con questo è tutto.
Buone vacanze a tutti e arrivederci in pista a settembre.
Francesco Izzo
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 21 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 22 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 23 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 24 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 25 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 26 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  luglio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization