Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
martedì 21 maggio 2013

Super Gt a Senigallia – Cronaca
Super Gt – Gare 7 e 8
Mercoledì 15/05/2013





Grande serata allo “Slot Club Senigallia”. Con queste due gare inizia il girone di ritorno dell’appassionante “Campionato Super GT” ed i concorrenti, spremendo le ultime gocce di competitività dai propri modelli, ce la mettono tutta per cercare di recuperare posizioni in classifica generale.

Gara 7, batteria 1


Da sinistra: Roberto, Osvaldo, Franco, Gianni.

Via le termocoperte, i meccanici sgombrano la griglia, si accende il semaforo! VIA!!!
La “Z4” di Osvaldo, rapida nello scatto, riesce a mantenere la testa per diversi giri. Gli altri gli sono comunque negli scarichi. In particolare Roberto con la sua verde Zonda sembra in una delle sue giornate positive.



Al primo stop, Osvaldo, Roberto e Gianni sono a pari giri (20), più indietro Franco alle prese con delle gomme che “grippano” poco. Identica situazione in seconda frazione, percorsa in formazione serrata dai primi tre con continui cambi di posizione. In terza frazione Roberto cala il jolly e con 21 tornate prova a mettere una ipoteca sulla vittoria di manche, invece, negli ultimi minuti Gianni con una guida precisa e velocissima fa il capolavoro: recupera due giri sugli altri e si aggiudica il primo posto!

Gara 7, batteria 2


Da sinistra: Sergio, Gianfranco, Giuseppe, Lorenzo.

Nelle interviste sulla linea di partenza alla domanda: …nelle due precedenti gare Lorenzo con la sua Corvette ti ha fatto i bozzi rifilandoti quattro giri, pensi che anche questa volta ne uscirai con le ossa rotte?
Sergio, prima di abbassare la visiera risponde: …spero di no, in queste tre settimane di pausa il sig. Pagani ha lavorato parecchio sulla mia Zonda per cercare di recuperare il gap……sono fiducioso, credo di potermela giocare .

Semaforo …5….4….3….2….1….Via!!!
Già dai primi giri si capisce che la manche sarà serratissima, Lorenzo e Giuseppe partono velocissimi. Anche Gianfranco e Sergio comunque riescono a non farsi distanziare. Lentamente però Gianfranco, pur facendo miracoli di guida, inizia a perdere terreno. Alla fine della frazione sono 21 giri per Lorenzo, Giuseppe e Sergio che finiscono nell’ordine. Un giro in meno per Gianfranco con la sua Porsche, un modello che evidentemente sconta un poco di gap a livello di prestazioni rispetto a Corvette e Zonda. Alla fine della seconda frazione anche Giuseppe perde un giro, quindi in testa restano a sportellare per la prima posizione solo Lorenzo e Sergio. In terza frazione il più rapido è Sergio che con 22 giri riesce ad accumulare quel po' di vantaggio che gli consente di mantenere il primo posto fino alla fine.

Classifica di Gara 7

1) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto – 85 giri
2) Lorenzo Bali – Corvette NSR – 84 giri
3) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto – 81 giri
4) Giuseppe Papiri – Corvette NSR – 81 giri
5) Roberto Cavaliere - Zonda Scaleauto – 80 giri
6) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR – 80 giri
7) Osvaldo Ciriachi – BMW Scaleauto – 78 giri
8) Franco Guarnieri – Corvette NSR – 72 giri


Gara 8, batteria 1


Da sinistra: Roberto, Osvaldo, Franco, Gianfranco.

Franco lascia ai box la sua Corvette e si schiera con una Zonda.
Già dai primi giri si capisce che la scelta è stata azzeccata, Franco si porta subito in testa con una guida pulita e molto veloce. Alla fine della prima frazione è primo con 21 giri, uno in più di Roberto e Osvaldo. Gianfranco penalizzato dalla corsia esterna ne fa 19. La stessa corsia penalizza però Franco in seconda frazione, 19 per lui, 20 per Gianfranco e Osvaldo, e ben 21 per Roberto che così prende la testa della gara. Allo scoccare dei nove minuti Roberto mantiene il primo posto con 61 giri totali, lo segue Franco a 60, poi Osvaldo e Gianfranco con 59. Al traguardo Roberto mantiene il giro di vantaggio su Franco e Gianfranco, più attardato Osvaldo.


Gara 8, batteria 2


Da sinistra: Sergio, Giuseppe, Gianni, Lorenzo.

In questa batteria è Sergio che cambia modello: schiera una Corvette, lasciando al solo Gianni e alla sua Zonda l’onere di difendere i colori Scaleauto.
La manche si rivela subito molto equilibrata e divertente, ai tre minuti sono tutti a 21 giri. Ai sei minuti il totale di Lorenzo è 43, quello di Sergio 42, quello di Gianni e Giuseppe 41. Ai nove minuti Sergio si rifà sotto, sia lui che Lorenzo totalizzano 64 giri, due in meno per Giuseppe, tre per Gianni. Ultima frazione appassionante ed incerta per il primo posto. Alla fine pochi settori separano i due.

Classifica di Gara 8

1) Lorenzo Bali – Corvette NSR – 85 giri
2) Sergio Lucarini – Corvette NSR – 85 giri
3) Giuseppe Papiri - Corvette NSR – 82 giri
4) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto – 81 giri
5) Roberto Cavaliere - Zonda Scaleauto – 81 giri
6) Franco Guarnieri - Zonda Scaleauto – 80 giri
7) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR – 80 giri
8) Osvaldo Ciriachi – BMW Scaleauto – 77 giri


Questo è tutto, mercoledì 22 vanno in scena i Prototipi “Lmp2”, ci aspetta una serata di fuoco!!!!








Inserito da sergio49 (5 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  maggio 2013  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization