Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 17 settembre 2012 - domenica 23 settembre 2012 Settimana Successiva

 lunedì 17 settembre 2012

GARA 4^ Camp. GRUPPO C Stock "Slot Club Acilia Rm"

Ciao a tutti Ragazzacci … Piloti Slottisti della capitale e non
Come da data in intestazione citata,

questa settimana all’interno dell’



come di consueto,

avrà luogo la 4° Gara del campionato in corso categoria GRUPPO C STOCK (club)

Quindi, se fai già parte già della Banda del club Acilia

è OBBLIGATORIO NON MANCARE

oppure se fossi “ Uno NUOVO”, test driver o Ipotetica promessa dello slot italiano non esitare a venirci a trovare, verrai accolto da un sacco di giovanotti che corrono e si divertono da matti, le porte del nostro club accettano tutti ….
Avanti ragazzi, non esitate ma osate ….

Lo slot è una questione di Dito !!!

N.B.
LA 5^ ed ultima GARA della PROSSIMA SETTIMANA si svolgerà
Giovedi 27 SETTEMBRE

causa POSTICIPO SERALE Infrasettimanale delle partite della SERIE A previsto per Mercoledì 26.

PACE E BENE A TUTTI

Trofeo F1 Polistil Torquemadaslot 2012
Ciao
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1219&u=12299499][/url]

Sabato 22/09/2012, gara valevole per i trofei Torquemadaslot sara la volta delle F1 Polistil by Team poggianti aggiornate con livree f1 stagione 2012 e messe a punto e a disposizione per la gara.

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1220&u=12299499][/url]
Apertura pista ore 14.00 per le prove , 15,30/16,00 gara ( da non perdere sara l occasione di poter gareggiare con modelli di alcuni anni fa ) quanti ricordi.....

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1222&u=12299499][/url]
Per Info Contattatemi

1^Classic ANSI S.C.Arci Roma




Come da titolo, mercoledì 19/09/12, andrà in 'onda' la prima prova del campionato Classic Ansi,vi allego copia dell'ultima versione del regolamento per adeguare le vostre slot .Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa.Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.

Gara 1 Classic - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Buongiorno a tutti, questa sera avrà inizio il Campionato Classic ... vi ricordo che il Club aprirà alle 18.30, per cui cercate di arrivare presto per provare le auto ... la partenza della gara avrà luogo, come di consueto, alle 21.00 ... a più tardi .......

CISLOT A.D.F GT GARA 6
Buona giornata a tutti,vi ricordo che Mercoledi 19-09-2012 in quel di Cislago (VA) si terra gara 6 del campionato gt.Tutti i modelli sono ammessi,motore NC5 rapporto libero pesi e magneti vietati,gomme fornite e da restituire a fine gara.
Ci si vede in pista a partire dalle 21-15 circa.
Saluti Michele.

Trofeo BilaProduction 2012 : Gara 6.
Gara 6 : La Gara a Moro-Sfregola-Giacomini,il Trofeo a Cocchi.

Sesta ed ultima Gara del Trofeo BilaProduction 2012 corsa in modalità Mini Endurance ( 10 minuti per corsia ) disputata tra squadre di 2/3 piloti : le squadre sono state formate abbinando i piloti iscritti al Trofeo utilizzando una apposita Ranking List risultante delle precedenti Gare individuali allo scopo di equilibrare quanto più possibile le forze in campo.
Tutti presenti i piloti iscritti al Trofeo con la sola eccezione di Sinopoli Fausto bloccato all'estero da precedenti impegni : 20 quindi i piloti al via suddivisi in sette squadre.
Meritatissima vittoria per il trio Moro-Sfregola-Giacomini autori di una gara caratterizzata da una costanza di prestazioni ad alto livello che non hanno lasciato scampo a nessuno.
Al secondo posto ma con quasi due giri di distacco la squadra di Zago-Maran-Sinopoli Stefano con una prestazione che comunque permette al caposquadra Zago di insidiare da vicino la leadership del Campionato di Cocchi : al computo finale un solo punto separerà i due e Zago avrà modo di riflettere a lungo su qualche settore perso nel corso dell'intera stagione : averci creduto di più fin dall'inizio….
Per il terzo gradino del podio Corubolo abdica momentaneamente il titolo di Toni IV da Gorizia coadiuvato nell'impresa da un Puhali che come al solito in queste occasioni sfodera prestazioni di tutto rilievo.
Quarti ad un giro Tavano-Sticco-Svara Christian frenati nella rimonta finale da un cambio gomme scellerato che costringe Tavano a concludere in corsia 1 alla guida di una saponetta inguidabile : non per nulla la scelta del cambio gomme era stata caldeggiata dallo scrivente !
Quinti a soli 22 settori Cocchi-Svara Andrea-Bandelli : risultato forse sotto le aspettative ma comunque sufficiente al caposquadra Cocchi di conservare un punticino di vantaggio in Classifica Generale sugli inseguitori.
Sesti Dapretto-Mioni-Slatnik : le prestazioni assolute dei primi due non consentono un piazzamento migliore ma il perverso meccanismo degli abbinamenti mostra specie in questo caso la sua efficienza.
Chiudono settimi Di Rosa-Maggiore-Ursic : i sogni di gloria dello Scugnizzo di Gorizia si spengono fin dalla prima corsia corsa e la serata di scarsa vena sembra pervadere tutta la squadra proprio nel momento peggiore : dai Gianni,riprovaci il prossimo anno!
Resta comunque la personale considerazione che 7 squadre racchiuse in 7 giri dopo 60 minuti di corsa sono la dimostrazione della validità della formula : se poi come sembra tutti si sono anche divertiti...







La Classifica Finale vede così l'affermazione di Cocchi che precede di un solo punto Zago mentre Dapretto conquista il gradino più basso del podio.



Le votazioni per la Miglior Carrozzeria decretano la vittoria di Sticco con la sua Audi R18 appositamente allestita naturalmente dalla DPSlot : effettivamente è l'unico Trofeo che ci si può aggiudicare da fermi !


Trofeo BilaProduction 2012 : Premiazioni .


Consueto corollario la cerimonia di premiazione presso il nostro ristorante di fiducia.

1° Classificato Miglior Carrozzeria : STICCO Euro



1° Classificato : COCCHI Lucio.



2° Classificato : ZAGO Michele.



3° Classificato : DAPRETTO Paolo.



Podio.

Cronaca 1^Classic ANSI S.C.Arci Roma
Ieri sera si è svolta la prima prova del campionato Classic Ansi che ha visto come protagonista un INDIOVOLATO Giancarlo1,la sua regolarità ha lasciato il posto ad una prova di forza a suon di giri veloci.Arrivati in quarta manche io in verde lui in bianca,un giro di distacco,penso forse c'è la posso fare......macchè.....vedo sul monitor un casco rosso con 11,70......minchia.... ho gettatto la spugna......complimenti a Gianca1.
Questa la classifica finale e vista l'assenza del fotografo del club vi indico la slot utilizzata:Giancarlo1 100/14 Ford MKIV NSR,Tommaso 99/68 Porsche 917 NSR,Aldo 99/13 Alfa 33 Slot.it,Jollo 97/21 Ford MKIV NSR,Canzio 96/19 Ford P68 NSR,Fabrix 95/82 Porsche 917 NSR,Piero 91/16 Porsche 917 NSR,Luca 88/75 Ford GT40 Slot.it e infine Ciro 86/55 con Porsche 917 NSR preparata all'ultimo momento e con qualcosa da sistemare.......come il dito....faremo poi delle ripetizioni vista la squadra formata per l'endurance.
Serata molto piacevole e dolce,visto che il festeggiato Giancarlo 1 ci ha offerto un bel vassoio di mignon e spumante.......ha promesso che la prossima settimana 'bisserà' con......apposta lo abbiamo fatto vincere hahahahahahaha.
Preparateve che mercoledì nun 'cesaràtrippapègatti'.....saluti ringhiosi da Aldo.

III° edizione MilleMiglia 23 Settembre
Ricordo a tutti gli amici slottisti, la gara del 23 Settembre e
per rinfrescare la memoria inserisco anche il regolamento.

SAVONA SLOT CARS


III° Mille Miglia

TROFEO DI FINE ESTATE DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012


REGOLAMENTO


Concorrenti

Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a pilota, max teams partecipanti 12, vale l'ordine di iscrizione.

Svolgimento gara

La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000esimo giro oppure allo scadere delle 2h e 36’ (13 Minuti a frazione);
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6 fino ad 8, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione altrimenti formazione di batterie, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- La gara avverrà in due fasi di 1h e 18 min, nella seconda fase se i team sono più di 8 (batterie) averrà il riallineamento in base al numero di giri percorsi.
- Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.

Time Table

- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00;
- dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso;
- dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA;
- alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.

Cambio Pilota

- ogni frazione avrà la durata di 13’;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ e 30 sec.;
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.

Commissari di Percorso

- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare il PONTE;

PONTE si può chiamare solo nei casi:

- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- 3 o più vetture uscite dalla corsia di marcia nello stesso punto;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.

Vettura di riserva

- è’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore.
- entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
- la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.

Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico

- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore in configurazione inline.
- il modello dovrà essere conforme al regolamento ANSI GT-INLINE attualmente in vigore con le seguenti deroghe e modifiche ammesse:

Carrozzeria:

- deve essere originale senza modifiche, consentita eventuale riverniciatura ed interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 15 grammi.

Telaio, culla motore o banchino:

- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi (in commercio) ma non possono subire modifiche;
- e' consentito appesantire il modello con zavorra in piombo.

Pick-up:

- libero di qualsiasi genere.

Sospensioni:

- libere in commercio.

Trasmissione:

- pignone da 10 denti, corona libera.

Boccole, assali:

- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.

Ruote anteriori:

- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm.

Ruote posteriori:

- in spugna di qualsiasi genere, rispettando la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm.

Viti:

- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle di spessore fra carrozzeria e telaio.

Motore:

- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it di proprietà del Team.

Per gli indecisi, ricordo che può contattarci ai seguenti n°:
Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660.
Un saluto a tutti
Marcello


 
Aggiungi un Evento:

 martedì 18 settembre 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 19 settembre 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 20 settembre 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 21 settembre 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 22 settembre 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 23 settembre 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  settembre 2012  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization