Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
lunedì 20 luglio 2009

Gianni Modellismo - 3^ Gruppo C


Questa sera si rinnova l'appuntamento settimanale sulla pista di Gianni Modellismo con la 3^ prova valida per il campionato Gruppo C.
Come di consueto l'appuntamento è a partire dalle ore 20,00 - 20,30 in poi con la partenza della prima batteria per le ore 21,00, salvo ritardi.
Vi aspettiamo numerosi, agguerriti e PUNTUALI!!!

Ciao da Renato

Inserito da Renatone (2 Risposte) Rispondi

Gara 2 campionato AWN del 2° semestre
Questa sera alle 21:30 all' Ascari Corse Slot di Cabiate si svolgerà la gara 2 del campionato AW Ninco (secondo semestre 2009).

Solite regole:
- Tutte le AWN ammesse, esclusa la Mosler palesemente troppo competitiva.
- Motore NC-5, rapporto fisso 12/32, controllo giri alla ruota (max 6800 @12V)
- Gomme fornite siliconiche S1
- Ricambi liberi in commercio, pesi e magneti vietati
- Max carreggiata 64 mm
- Penalità "ad accumulo" per i primi 4 classificati (20, 15, 10 e 5 secondi) a fare "da zavorra" nelle gare a seguire.

Per chi volesse provare, auto e pulsanti in prestito ci sono sempre...

Inserito da MarcoC (2 Risposte) Rispondi

BiModel: ADAC Eifel Rally







ADAC Eifel Rally

Gemellaggio Italia – Svizzera, o meglio BiModel – S.C. Cuarnens, per lo svolgimento di una gara ufficiale valida per l’European Rally Championship 09, organizzato da Rally Slot Biella - BiModel, sono infatti state montate le stesse speciali sia a Vigliano Biellese che a Cuarnens nel cantone svizzero del Vaud e la gara si è svolta quasi in concomitanza anche nel tempo.

E’ stata la prima esperienza per una gara di campionato, dopo un paio di esperimenti che avevano dato esito positivo e confortato questa formula particolare di gare “a distanza”.

Due le categorie ammesse, monomarca SCX 4x4 e 2RM sempre con regolamento base OPV, pronte a disputare le 8 PS previste.
8 i modelli in gara nelle 4x4, 7 nelle 2RM con 8 Ninco e 6 SCX nelle varie livree.

Vediamo ora come sono andate le PS con le 4x4:
Franco parte subito veloce dimostrando che la “vecchia” Octavia non si lascia intimorire mettendo in riga la collaudata Subaru di De Marchi e la nuova Fabia di Pirali, più che buono il settimo tempo di Morscher alla sua prima esperienza e con auto “a noleggio”, mentre deludono Sarteur e Ciocchetti, solitamente ai vertici.
Seconda e terza PS con posti invertiti al vertice dove De Marchi recupera ma non abbastanza da superare Franco, Pirali mantiene la terza piazza con Sprecher e Aulitano alle costole, Sarteur tende a recuperare mentre Ciocchetti non riesce a entrare in gara e chiude la classifica con un distacco pesante.
Al giro di boa dopo 4 PS prime importanti variazioni: De Marchi riesce a sopravanzare di un soffio Franco, Sprecher recupera fino ad affiancare Pirali a pari merito e con Aulitano R., Gritti e Baehler sempre più vicini.
Anche la PS 5 fa tenere il fiato sospeso: Pirali e De Marchi escono con un tempo altissimo, Sarteur vince la PS seguito dal gruppo degli svizzeri che continuano a recuperare decimi su decimi, Franco si riprende la leadership, Sarteur sale al 5° posto e Pirali precipita all’ 8°.
In pratica tutto da rifare col coltello tra i denti.
La PS 7 vede De Marchi, Sprecher e Pirali di nuovo davanti e, colpo di scena, tocca a Franco chiudere la classifica e perdere 2 posizioni in generale.
Resta 1 sola PS per rimediare: a Franco non basta stampare il miglior tempo assoluto della PS, De Marchi contiene, anche Aulitano, Gritti, Weilenman, Sprecher e Baheler tengono bene e si piazzano davanti a Pirali.
De Marchi con 4 PS vinte si conferma così in assoluta davanti a Franco con 3 PS vinte e un sempre costante Sprecher a completare il podio.


















E veniamo alle 2RM:
in PS1 De Marchi dà subito il proprio biglietto da visita a conferma che è l’uomo di punta rifilando mezzo secondo a Pirali e Sprecher e quasi 1 a Franco, Ciocchetti e Aulitano R..
In PS2 invariati i primi due, Pirali, Franco e Sarteur ne escono male e Chappuis, Gritti, Weilenman, Baheler e Aulitano V. non si lasciano certo scappare l’occasione per recuperare secondi preziosi.
Poco cambia in PS3 dove Franco recupera solo qualche decimo riperso nella PS dopo che vede al giro di boa il solito Hank davanti ai bravi Sprecher e Aulitano R, un Franco in recupero ma con un distacco pesante e via via gli altri. Da segnalare un Sarteur che chiude la classifica in una posizione che non gli è affatto usuale.
La PS 5 vede ancora un tempo altissimo di Franco che continua ad alternare tempi veloci e tempi lenti mentre il vertice rimane costante fino all’ultima tornata: nella PS 7 Sprecher dice la sua e vince la prova davanti a Pirali e Aulitano R. e nella PS 8 a nulla vale a Franco vincere la sua terza PS.
Il podio resta invariato con De Marchi che bissa il successo, Sprecher che conferma l’ottimo inizio gara e Aulitano R. a chiudere il podio primo delle SCX dopo due Ninco.

Infine, prima delle ultime immagini ed in attesa degli andamenti gara stilati da Hank come al solito e con le sue attese puntualizzazioni, segnaliamo che in una ipotetica classifica generale assoluta avremmo De Marchi con la 206 2RM davanti alla sua Subaru, poi Franco con l’Octavia e doppietta rispettivamente di Sprecher con la Clio davanti alla Subaru e Aulitano R. anche lui con la 2RM C2 davanti alla Xsara, comunque si nota una sostanziale parità tra chi preferisce le 2 o le 4 ruote motrici: 7 a 7.























ResultEifel09.pdf (68,98 KB)

“Dulcis in fundo” sono anche stati svolti alcuni test comparativi tra Peugeot 207 e Abarth in configurazione di future regolamentazioni, in merito riportiamo solo alcune impressioni fotografiche esemplificative...















Inserito da f-pirali (11 Risposte) Rispondi

BRS - Campionato GT Light concluso
Campionato GT Light



Concluso il Campionato GT Light. Una formula”diversa” e forse un po’ abbandonata dallo Slot, ma si è dimostrata divertente, competitiva e aggressiva. Dimentichiamoci il magnetismo “monstre” dei motori cassa lunga in AW e riprendiamo un po’ di peso nelle macchine.


Le Macchine: è una categoria che permette una scelta vastissima di macchine e una diversità di colori in pista che ha dell’incredibile.
Si sono chiuse tutte le gare su questo bellissimo campionato, che fino all’ultimo ha tenuto con il fiato sospeso un bel po’ di piloti posizionati nelle posizioni alte della classifica.


Dopo un alternarsi di piloti sul podio nelle tre precedenti prove, tutto si gioca in questa ultima quarta prova. Un ex-equo e tre piloti racchiusi in due punti: situazione estremamente tesa e da prendere con la dovuta accortezza.
10 piloti in quest’ultima prova. Bellissimo lo schieramento delle macchine in pista:

4 Nissan Slot It,
3 Audi R8 Raw Slot It,
1 Peugeot 908 Avant Slot,
1 Acura Ninco,
1 Porsche 911Gt1 98 Fly




2 Batteria: Perri, LoGiudice, Viatore, Pietramala Ugo, Minervini.



Protagonista assoluto Lo Giudice che punta al terzo gradino del podio finale. Solo in corsia 4 si produce in qualche uscita di troppo che alla fine lo attarderanno di solo qualche settore, ma decisivo per l’assegnazione del terzo posto. Buona prestazione anche di Perri che ha un buon assetto di auto: preciso e scorrevole. Viatore dopo qualche buona corsia, arranca con qualche cigolio di troppo al motore... ( L’olio non costa molto!!!) . Pietramala Ugo è sempre più sorprendente. Già la scelta della macchina ( Acura Ninco) ha qualcosa di mitico, per coraggio e abnegazione. Concluderà in buona posizione, sempre in crescendo. Minervini dimostra che anche con una macchina prestata e senza neanche provarla ci si diverte…

1 Batteria : Cavatorti, Amendola, D’Amato, Iannuzzi, Pietramala Federico.



Cavatorti e Amendola in lotta per il primo posto. Iannuzzi e, a distanza, Lo Giudice in lotta per il terzo posto. Pietramala Federico a un solo punto da Iannuzzi e LoGiudice. D’Amato quinto incomodo…
Tutti partono a manetta, e alla fine della prima manches sono ancora tutti a pieni giri. In seguito D’Amato si accorge di avere un assetto non troppo performante e scivola in classifica. Cavatorti incorre in qualche svarione di troppo, e alla fine cede oltre tre giri a Amendola. Ma questo non basta ad Amendola: deve accontentarsi del secondo posto in Classifica finale. Iannuzzi dopo una bella prova riesce a sfilare, per pochi settori, la coppa del terzo posto ad uno sfortunato Lo Giudice. Pietramala Federico non riesce a stare dietro agli altri forsennati e si limita ad un comunque ottimo quarto posto in gara. Storia a parte D’Amato: Assetto da dimenticare, mancanza di allenamento, testa altrove. Un campionato da dimenticare o da utilizzare come spunto di riflessione e di miglioramento.


C’è da sottolineare comunque che nella classifica della prova si sono visti ben 4 piloti racchiusi in tre giri.


Classifica delle 4 prove


Classifica Finale

Classifica a parte, e tralasciando i rimpianti su variazioni e ritocchi sulle macchine che le avrebbero reso ancora più performanti, si è trattato di un Campionato che ha soddisfatto e divertito tutti i partecipanti.


1 Classificato: Andrea CAVATORTI


2 Classificato: Andrea AMENDOLA


3 Classificato: Massimo IANNUZZI


Podio delle Auto

Una formula di gara che sicuramente dà molto divertimento e che a detta di tutti dovrà essere ripetuta.

Altre notizie e foto a breve sul ns sito:
www.bruziaracingslot.it

Alla prossima...

Inserito da Maxbrs Rispondi

2a gara AW del secondo semestre 2009 - Cronaca


Sorpresa sorpresa all'ACS di Cabiate la sera del 20 Luglio per la 2a prova del campionato AW Ninco (2° semestre 2009), anzi le sorprese sono 2:
1) ABBIAMO OSPITI!!!
2) Manca il "Conte Max" !!!!

Ci siamo ritrovati in 13 grazie alla gradita visita di un gruppetto (5) di slottisti della zona che hanno deciso di venire a provare il ns. circuito.

I "5 moschettieri" sono stati (in rigoroso ordine alfabetico): Cattaneo, De Luise, Mazzolari, Milio e Muscatello, che già aveva presenziato qualche volta in passato sul nostro circuito.


Purtroppo non li ho "presi tutti", ma conto di rifarmi la prossima volta...

Proprio con una batteria "a 5" si apre la serata, con tutti gli ospiti raggruppati, alcuni dotati di auto della pista (le vecchie ma solide Megane), altri con auto proprie un po' "sofferenti" (2 Porsche 997), e una sola Ascari, che purtroppo non ho ben associato (De Luise o Milio? ).
Questo parco auto, nonchè la poca conoscenza del circuito ha giocato un ruolo determinante in gara, con tutti che più o meno hanno dovuto pagare il gettone dell'apprendistato per almeno 2 manches. Parecchie le divagazioni a bordo pista per le 2 porsche soprattutto, in particolare Muscatello sembrava un decisamente (anche stranamente, direi) "sul ghiaccio" con delle derapate degne di un rallysta che lo hanno purtroppo relegato in fondo alla classifica, staccato di circa 4 giri da Mazzolari (nonostante quest'ultimo avesse il suo bel da fare per controllare la Megane con un pulsante il cui freno lo ha "mollato" subito o quesi).
Tre giri meglio (79,87) ha fatto Cattaneo, che può comunque dirsi... Felice dell'esordio (eh eh eh, non potevo trattenermi, era su un vassoio d'argento! ).
Più consistenti le prestazioni sia di De Luise che di Milio, piazzati ai primi 2 posti provvisori rispettivamente con 84,94 ed 83,17 giri.

Seconda batteria con in ordine di corsia Ciurlante, Pino Pigoli, Costa che esordisce con una 350Z ("pensionando" la storica 997) e Limi. Incredibilmente, per un bel pezzo la gara vede proprio Costa al comando grazie ad una certa regolarità, ma sempre incalzato sia da Pigoli che da Limi; Ciurlante gira con regolarità ma qualche divagazione di troppo lo porta a perdere un po' di terreno. Sulla distanza cede Costa che patisce eccessivamente le esterne rispetto agli avversari, che lo raggiungono e distaccano progressivamente. La lotta tra Pino Pigoli e Limi è tutta di nervi, Pino ha il suo punto debole nel "braccino" che gli viene a fine gara, e Limi che ne è ben consapevole lo spinge con un ritmo sempre più forsennato via via che ci si avvicina alla fine. Il fattaccio avviene proprio negli ultimi 30 secondi di gara: qualche sbaglio per entrambi, ma è Limi che passa e chiude con 89,80, staccando Pino di 61 settori. Per poco Costa non riesce a tagliare gli 88 giri, comunque l'esordio della Nissan sembra promettente (dopo un campionato con la 997 anche usare una ciabatta lo sarebbe stato...). Chiude il gruppetto Ciurlante, che però non riesce ad eguagliare né De Luise né Milio (quest'ultimo per 7 soli settori).

Come detto assente il "Conte Max" Pigoli, questa sera la vittoria era un po' più alla portata, ed è di certo passato per la testa dei partecipanti alla 3a batteria:

... ed eccoli ripresi durante una fase di gara...

Giacomini, Colombo, Agostini e Rezzonico; qui iniziano le penalità da scontare, con qualcuno degli "ospiti" che dapprima si stupisce (del tipo: "hey, quella macchina non va!") poi, una volta ricevute le spiegazioni sul meccanismo sembra subito essere piacevolmente interessato (qualche commento del tenore: "bello, così alla fine tutti possono avere qualche possibilità...").
Paga subito il dovuto (15") il "Signor Rezzonico", che poi inizia una rimonta indemoniata sugli avversari. In testa da subito Agostini su Colombo, entrambi regolarissimi nonostante qualche inutile "gufata" da bordo pista. Giacomini e Rezzonico seguono, ma in generale tutti e 4 rimangono molto ma molto compatti con distacchi minimi. Il ritmo generale è comunque un po' inferiore a quello che avevano tenuto Limi e Pino Pigoli, ed è entusiasmante vedere gli aggiornamenti di Wincrono ai vari minuti, con incertezza fino alla fine.
Sapendo poi che i due capofila temporanei si erano alla fine concessi delle divagazioni, la gara è rimasta accesa fino all'ultimo istante.
Limi mantiene il gradino più alto, ma Pino si vede beffato da un regolarissimo Agostini per UN SOLO, MISERO SETTORE!!!
Colombo si aggiudica la medaglia di legno, comunque con un passo più che ottimo; altro distacco risicatissimo (5 settori) tra Rezzonico che non riesce a sopravanzare Costa per il 5° posto. Stranamente un po' defilato Giacomini, forse un po' penalizzato dall'aver "pescato" un paio di gomme nuovissimo, ma di certo saprà rifarsi... a Settembre!

Ecco qui classifica finale della serata, purtroppo non ho i giri veloci, ma alla fine contano relativamente...


Si archiviano le AW Ninco fino a dopo le ferie, ma la chiusura avverrà la prossima settimana, 27 Giugno, con una combattutissima 2a gara a vetture fisse in corsia con le Classic Slot.it

Sperando di avere di nuovo il piacere di ospitare nuovi (e perchè no, anche vecchi! ) amici, un saluto a tutti,

Inserito da MarcoC (1 Rispondi) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  luglio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization