RAID Banyoles 2011
Salve!
Sembra che la scorsa gara sia stata ieri ed invece è già passato un anno. Anche nel 2011 ci sarà una nuova edizione del nostro rally Raid.
Quest'anno ci sarà una novità: la gara sarà concentrata su un solo fine settimana. Ciò farà risparmiare le spese di viaggio e quelli che vengono da lontano.
L'evento avrà luogo il 17,18,19 e 20 febbraio, il Padiglione della Forgia, nel paese di Mas Riera Banyoles.
Altra novità per noi, useremo il regolamento Raid Slot World.
Spero di vedere qualche pilota italiano
Stephen Brugué
www.banyolesslot.com
4a gara GT NINCO ****slot
iao Come da titolo, il19 Febbraio 2011 a Firenze sul tracciato Test ****slot si svolgerà la 4a gara del Campionato GT Economy 2010/2011, Il senso di marcia sarà Reverse
l campionato avra la durata di 5 gare , che si svolgerammo il sabato pomeriggio ,una gara al mese, le altre date verranno cumicate al piu presto . I modelli per queste gare sono ,Corvette, Mustang,Megane Ninco n1 é stato aggiornato il regolamento con inserimento della megane (sempre serie N1)
regolamento Le sottoelencate norme sono nate dall'esperienza in pista del Gruppo ****slot
Definizione e “spirito” della Categoria:
Categoria GT Economy.
Modelli ammessi:
Corvette, Mustang, Megane Ninco .
1/32.
Carrozzeria:
Le livree potranno essere personalizzate.
Il bordo potrà essere limato, in modo che la carrozzeria possa basculare sul telaio.
Telaio:
Originale, è ammesso limare i bordi del telaio che limitano il basculamento della carrozzeria.
Non è consentito l'uso della zavorra, è vietato l'uso del magnete.
Telaio motore (culla):
Originale.
Pick-up (guida)
Originali cod. 80106, spazzole e fili liberi.
Solo per la Mustang è ammesso l'utilizzo di pick-up Ninco Prorace cod. 80112 e 80111.
Motore:
Originale.
Trasmissione:
Corona originale da 27 denti, pignone libero da 9 denti.
Cuscinetti ed assali:
Sono ammessi i cuscinetti a sfera, le bronzine sono libere purchè idonee per asse originale cod.80402.
Ruote:
Originali.
Gomme:
Originali: diametro anteriore minimo 19,5mm, posteriori fornite in parco chiuso Ninco cod. 80520
Solo per la Mustang è possibile sostituire le gomme anteriori con altre di profilo più basso, purchè il diametro della ruota non sia inferiore a 18,5 mm.
Misure generali:
Le carreggiate devono rientrare all'interno dei passaruota originali.
Viti:
Libere.
Norme specifiche:
Per ogni modifica non contemplata, si considera lo stato del modello originale.
per avere ulteriori info: contattatemi per ragioni logistiche è gradita conferma Per eventuali prove sulla pista in giorni diversi conttatatemi _________________
Prima gara camp. provinciale Savonese
Finalmente riusciamo a partire con la prima prova del campionato Savonese, corso solo su piste ninco,il campionato è composto da 6 gare, 3 corse sulla pista a 6 corsie dello slot club Sassello,e 3 corse sulla pista 4 corsie dello slot club Albitrack, le categorie scelte sono la Clio-Punto, e le Classic, prima gara venerdì 18 sulla pista di Sassello cat. Clio-Punto,regolamento Clio cup NSR con la sola differenza che si possono usare sospensioni e PK lungo NSR,naturalmente anche se è un campionato provinciale possono partecipare tutti gli slottisti anche da fuori provincia,la pista di Sassello sarà aperta pure martedì 15 x eventuali prove,sperando di essere in molti un grosso saluto Franco
Gara 1 GT Ninco-Pro - Slot Club Carli.
Buonasera a tutti ... da domani inizierà il nuovo campionato con le quattro auto Ninco già annunciate (Mosler, Ford GT, Lamborghini Murcielago ed Audi R8), equipaggiate con il motore NC5 o NC6. Il regolamento è molto semplice: vietato il telaio con banchino mobile, vietati i pesi, vietato incollare le bronzine, vietato trattare le gomme, vietato limare il telaio e vietato limare la carrozzeria ... per il resto tutto libero, ovviamente preso dal catalogo Ninco (non fate i furbetti, anche se in catalogo i magneti sono vietati ...) ... per qualsiasi chiarimento potete comunque chiamare, oltre me, anche Stefano "Slottys" e Fabrizio "Cobra", in modo da evitare malintesi ... ci vediamo domani in pista, partenza della gara alle ore 21.00 ... ciao a tutti .......
S.C. Arci - 2^ GT Slot.it
Lo Slot Club Arci di Roma è lieto di annunciare che domani, 15 Febbraio 2011, si disputerà sulla pista del club tiburtino la seconda prova del Campionato interno con la categoria GT Slot.it. Come di consueto le porte del club apriranno alle ore 20,30 circa, ma già dalle ore 16,30 circa del pomeriggio sarà possibile recarsi presso la struttura e provare le proprie vetture in pista. Vi ricordo che il regolamento adottato per questo campionato è quello ufficiale della Slot.it scaricabile/visionabile all'indirizzo http://www.slot.it/Download/Regolamento2010-GT.pdf con l'unica deroga riguardante le gomme posteriori in quanto ogni pilota potrà decidere se utilizzare le F22 20X10 della Slot.it o le PRS Classic 20X10.
Ciao da Renato
Triveneto Conegliano
Domenica 20 Febbraio, nella pista di Conegliano, si correrà la Terza prova del Campionato Triveneto con le categorie di Gt-inLine e Classic.
Sabato: ore 10.30 - 18.00 prove libere chi vuole cena( se qualcuno si ferma ditemi per tempo, per prenotare)
Domenica: ore 07.30 - 09.00 prove libere ore 08.30 inizio verifiche tecniche prima batteria ore 09.15 inizio gara Classic a seguire verifiche e gara GT In Line
per cercare di organizzarci, sarebbe gradita una Mail di preiscrizione al mio indirizzo. maci11@alice.it
Endurance "M'illumino di meno" al Gherlinda
Venerdì prossimo 18 febbraio, in ossequio alla giornata del risparmio energetico, l'evento "M'illumino di meno" ideato dalla trasmissione "caterpillar" di Rai Radio 2 e diventato di portata internazionale, Tuttoslot.it - Servizio noleggio piste è orgoglioso di comunicarVi che si volgerà una gara endurance in notturna della durata di due ore. La location è la stessa della prossima Coppa Italia: il centro di intrattenimento "Gherlinda". La gara avrà inizio alle ore 19.00, pertanto attendiamo i piloti almeno 30/40 minuti prima per tutte le determinazioni del caso. L'occasione è ghiotta e i media saranno presenti per dare ampia diffusione dell'evento. La formula di gara che ho ideato: - macchine proprie Slot.it Gruppo C rigorosamente dotate di impianto luci funzionante, eventuali malfunzionamenti saranno riparati in gara
- pulsanti propri e liberi (fermo restando i regolamenti nazionali)
- Gara in notturna, con le luci del centro Gherlinda spente e la pista illuminata da lampioncini con i colori del tricolore, in ossequio al tema dei 150 anni dell'unità d'Italia (tema dell'evento m'illumino di meno 2011)
- L'alimentazione della pista sarà data da una cyclette alla quale sarà applicata una dinamo che fornirà l'energia per la pista (con batteria a tampone). La cyclette sarà utilizzata da un pilota per squadra dopo ogni turno di guida
- Il numero massimo di squadre ammesse alla gara è 5 e il numero minimo di piloti per squadra è 4
- il cambio pilota verrà gestito dal direttore di gara e verrà dato ogni 10 minuti. Al cambio pilota la macchina dovrà essere fermata davanti alla propria postazione e, anche in caso di utilizzo dello stesso pulsante, dovrà essere staccata la spina e si dovrà consegnare il pulsante al proprio compagno di squadra che inserirà il pulsante e potrà ripartire per il proprio turno. L'inosservanza comporterà uno stop and go di 10 secondi
- L'iscrizione alla gara è gratuita e saranno consegnati trofei alle prime 3 squadre al traguardo
- si consiglia, qualora ne aveste, di indossare abbigliamento che distingua le varie squadre (sempre per motivi televisivi)
- Per l'iscrizione della squadra si prega di inviarmi mail e/o pm tramite forum. L'accettazione dell'iscrizione sarà subordinata all'ordine di invio e, in caso di più squadre, si cecherà di diversificare le rispettive provenienze
4 PROVA INTERREGIONALE- VITERBO
Domenica alle capannelle
Domenica 20/02 ci vediamo tutti al Mercato alle Capannelle per l'ormai consueto appuntamento domenicale. Non mancate Ciao Stefano
|