3^GRUPPO 5 SideWays 2014 SLOT CLUB ACILIA ROMA
Salve a Tutti, come da programma eccomi qui a scrivere e a comunicare a tutti coloro che avessero piacere di venire a correre con le Slotcars presso il nostro impianto sportivo
Che ……………….
MARTEDI’ 18 NOVEMBRE 2014
Avrà luogo la 3^ Gara del 2° Campionato di Club ASC con la Categoria
GRUPPO 5 SideWays
IL REGOLAMENTO DA RISPETTARE E’ IL SEGUENTE , Scaricalo direttamente attraverso il nostro Sito Web : http://www.2shared.com/document/fLn...o5_CLUB.html
NOTE:
IL CAMPIONATO IN QUESTIONE AVRA’ UNA DURATA DI 4 SETTIMANE
( 4 MARTEDI’ PER INTENDERCI, 1 Gara di Scarto in automatico la Prestazione Peggiore Personale )
Il Contributo Socio per partecipare alle gare sarà di € 40.00 per il Campionato, oppure a € 12.50 a singola Gara.
LE GOMME DA UTILIZZARE PER LO SVOLGIMENTO DI QUESTA GARA/CAMPIONATO
DOVRANNO ESSERE TASSATIVAMENTE NUOVE DI PACCA PER TUTTI
SOLO ed ESCLUSIVAMENTE “ Per lo Svolgimento della GARA 1 ” dove si effettueranno le qualifiche per tutti i presenti con successiva scelta delle corsie x la partenza. LE GOMME E’ POSSIBILE REPERIRLE ALL’INTERNO DEL CLUB, OPPURE QUELLE PERSONALI A PATTO CHE SIANO NUOVE.
I motori da montare nelle macchine sono a vostro carico, idem per le gomme F22 Slot.it oppure le BRM
NORME DI COMPORTAMENTO E REGOLAMENTO SPORTIVO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SLOTTISTICA:
All’interno del nostro Club tutti i Piloti,Soci,Ospiti di Gara e Visitatori che frequentano la nostra associazione ed i nostri locali sono pregati di avere un Comportamento Serio, Sereno ed Educato.
Durante lo svolgimento delle gare nel momento in cui un pilota riscontri il malfunzionamento della propria macchinina PUO’ IN QUALSIASI MOMENTO Scendere dal palco per effettuare l’intervento di RIPARAZIONE della propria Slot
e, Successivamente Risalire Sul Palco Per Continuare La Gara
( La Riparazione deve essere fatta con corrente in pista e anche durante la pausa del cambio corsie)
OPPURE …..
Il Pilota in questione…….
Può anche SOSTITUIRE la Propria vettura con una 2a Macchinina a patto che sia OMOLOGATA in tutto e per tutto alla categoria del campionato che si sta effettuando
(In caso di Sostituzione dell’Auto VERRA’ PENALIZZATO CON LA DECURTAZIONE DI 2 GIRI)
---------------------------------------------------------------------------------------
PROGRAMMA DELLA 3° SERATA:
- Apertura Del Club Dalle 18:30 In Poi …
- Prove Libere Con Entrambe Le Macchinine Dalle 18:45 Alle 21:00
- Ore 20:15 “CENA SLOTTISTICA” , Non Obbligatoria Ma Solamente Se Gradita
- Ore 21:15 Verifiche , e successiva scelta della Corsia in Griglia di Partenza in Base alla Classifica
- Ore 21:30 “INIZIO GARE”
Mi sembra di aver detto tutto, ci vediamo Martedì allora ???
Per le adesioni se volete potete anche scriverci qui .....
Quindi, se fai già parte già della Banda dello Slot Club Acilia di Roma è OBBLIGATORIO NON MANCARE
oppure se fossi “ Uno NUOVO”, un curioso, un test driver o Ipotetica promessa dello slot italiano non esitare a venirci a trovare, verrai accolto da un sacco di giovanotti che corrono e si divertono da matti, le porte del nostro club accettano tutti ….
Avanti ragazzi, non esitate ma osate ….
Lo slot è una questione di Dito !!!
PACE E BENE A TUTTI
Per qualsiasi Domanda ed Info puoi contattarci anche direttamente da qui :
http://www.slotclubacilia.it/web/index.php?lng=it
Questa è la nostra locandina per raggiungerci e venirci a trovare:
ENDURANCE HALLOWEEN 2014 TOQUEMADASLOT
Ciao [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2167][/url] Venerdi 21/11/2014 presso la nostra pista scx 4 corsie si svolgerà una gara mini endurance con modelli classic fly e altri dalla durarta di 2 ore, gara a squadre . Apertura pista ore 20.30 a seguire gara .
Regolamento Endurace 21/11/14 versione 2 Classic fly ecc, Torquemadaslot Le sottoelencate norme COSTITUISCONO REGOLAMENTO DI CATEGORIA. Definizione e spir ito della Categor ia: Norme generali: Sono utilizzabili esclusivamente i modelli ed i materiali omologati, escluse alcune parti: il presente regolamento specifica nel dettaglio le caratteristiche che queste devono presentare. TUTTO CIO CHE NON E CONSENTITO E CONSIDERATO ESPRESSAMENTE VIETATO. È vietato l uso di magneti in qualsiasi forma su qualunque parte del modello (esclusi, ovviamente, quelli del motore). Nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso. Non è ammessa l intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni come da tabelle A e R . Modelli ammessi: Secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate. Carrozzeria: La carrozzeria deve: -essere in dotazione ad un modello omologato; - essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne) ed interamente verniciata, il tutto per rendere il modello il più realistico possibile, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti. - se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata, con minimo due colori diversi e non con vernici fluorescenti, ed avere almeno tre tabelle porta numero con numero. - è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine. può essere oggetto di limature o smussature; - deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle, tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra. - verniciatura e livree libere. - il peso non deve essere inferiore a 19 grammi. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte riproducente il motore) o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale, utilizzando piombo o pasta in tungsteno fissato con colla o biadesivo. - l abitacolo e gli eventuali interni devono essere stabilmente fissati al corpo della carrozzeria. - è possibile sostituire l abitacolo con il ricambio in lexan. - gli eventuali abitacoli a ricambio (es. in lexan), dovranno avere almeno il pilota verniciato. Non possono essere trasparenti. Nei modelli dotati di impianto luci è possibile rimuovere fili, lampadine, guide luce metalliche ed incollare i fari alla carrozzeria. I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è consentito il fissaggio, e possono essere anche asportati Telaio/culla motore: Deve essere in dotazione ad un modello omologato. E consentito appesantire con piombo, pasta in tungsteno o pesi in tungsteno, stabilmente fissato all interno del telaio. La zavorra non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra . I telai possono essere oggetto di limature o smussature. è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai con fori allargati Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione "A". Il telaio/culla motore potrà essere fissato al telaio anche con colla, E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio. Pick-up (guida), spazzole e fili: Le spazzole (contatti striscianti) ed i fili di alimentazione sono liberi. I fili di alimentazione: - possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole; - non possono svolgere funzioni diverse dal condurre corrente al motore (es. supporto assale anteriore e/o zavorra); - possono essere fissati tra di loro o al telaio con nastro adesivo, colla o mastice, purchè questi materiali non abbiano altro scopo se non trattenerli. Nei pianali che lo prevedono, i fili non devono essere obbligatoriamente inseriti nella apposita sede; - devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per più di un centimetro dal capocorda. Il pick-up :Libero - può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ; E consentito utilizzare spessori tra pick-up e telaio. Motore: . Pignone con diametro massimo da 6,75mm. Il motore Libero (da 20.000 2 22.000 giri dichiarati esclusi motori con magneti al neodimio) può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo, oppure dove sia possibile con l utilizzo delle apposite viti. Trasmissione: E consentito utilizzare distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchio o alla corona, e non abbiano altra funzione. è ammesso l uso di stopper per limitare il gioco laterale degli assali. Corona libera come marca , può essere incollata all assale, ma non può essere modificata o tornita. Rapporto di trasmissione 11/36 ,12/38 sw per i modelli con corone da 18,5/19mm ( es FLY, ecc, .) Trasmissione inline 8/24,9/27,10/30 Cuscinetti ed assali: Boccole originali in plastica/ottone, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi. Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri, anche a diametro variabile, purchè in commercio, e non modificati, possono solo essere accorciati. Semi-assali anteriori sdoppiati I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del modello. In ogni caso i semiassali possono essere montati solo sulle auto che prevedono questo accorgimento già in origine. E permessa, ove possibile, la sostituzione dei semiassali con assale unico, ma con le sole modifiche indicate nella tabella A . Cerchi anteriori: Cerchi anteriori e post originali o liberi . Cerchi posteriori: . Gomme: Le gomme anteriori, - possono essere non riconoscibili, incollate al cerchio e tornite.anche sui fianchi, ad una dimensione minima di 16,2 ed il loro diametro dovrà essere uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero arrotondamento ai bordi; - dovranno sempre coprire interamente i cerchi; - dovranno essere di tipo in commercio per automodelli slot 1/32; - il materiale (sempre gomma) ; Le gomme posteriori, Libere La carreggiata max 60 mm (salvo eccezioni da tabella A ), è misurata al bordo esterno della ruota, copricerchio incluso, deve essere fissa (non variabile, salvo un lieve gioco laterale, valutato dalla CT) In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore dei parafanghi-passaruota). Altre misure da modello originale. Viti: Le viti di fissaggio per carrozzeria, - sono libere; - . Per i modelli che prevedono più di tre viti, è sufficiente che alla partenza ne siano presenti tre.
per ragioni di logistica contattatemi
Locandina by Fabrizio (torquemadaslot)
Gara 7 Formula 1 NINCO - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Bene (anzi male, perchè queste gare sono state veramente combattute fino all'ultimo giro ... cosa che non capitava ormai da molto tempo ...), lunedì ultimo appuntamento con le belle monoposto di Formula 1 della NINCO ... gli orari sono sempre i soliti, alle ore 18.30 apertura del Club e alle ore 21.00 (circa ...) partenza della gara ... non mancate perchè il divertimento è assicurato, anche per i semplici spettatori ... P.S. Ricordo ai più distratti che, a norma del Regolamento Internazionale pubblicato a inizio stagione dalla F.I.C.A., il punteggio dell'ultima gara sarà raddoppiato per tutti i piloti che hanno disputato almeno venticinque corse in notturna tra il mercoledì ed il giovedì, triplicato per tutti quelli che hanno una vicina di casa di facili costumi e ne forniscano il numero di cellulare al Presidente, quintuplicato per chi porta al Club almeno tre cugine o colleghe di lavoro con le stesse caratteristiche delle vicine di casa di cui sopra e le metta a disposizione di tutti gli iscritti alla gara, ed infine decuplicato per tutti i piloti che hanno il nome che comincia per "M" e finisce per "auriziosantini" ... ... zio Bernie insegna, buonanotte a tutti ...
4^Gruppo C S.C.Arci Roma
Come da titolo, domani mercoledì 19, andrà in onda la quarta prova del campionato gruppo C.Orari soliti 16.30 circa apertura club, pizzata e inizio gara per le 21,30. Salui a domani Aldo.
|