Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
domenica 19 aprile 2009

endurance Ryley
1° ENDURANCE ASA AOSTA

Domenica 19 marzo 2009, presso il Tetley’s di Sarre (AO), si terrà la prima gara endurance di 3 ore a squadre .
La gara si svolgerà sulla pista polistil da 57 metri di sviluppo con le vetture RILEY MK XX della RACER ed sarà riservata a squadre-piloti non iscritti al club.

REGOLAMENTO:

COMPONENTI SQUADRA

- Le squadre possono essere composte da 2 o 3 piloti.

MODELLO AMMESSO

- L’unico modello ammesso per la gara è la Riley MK XX della RACER.

TELAIO

- Di serie senza alcuna modifica. La configurazione del motore è Side Winder
e l’unica culla ammessa è la SICH44 con offset 0,5 ( quella grigia scura).
Sono ammesse lievi smussature per consentire il corretto basculamento di culla, telaio e carrozzeria.

CARROZZERIA

- Consigliamo la riverniciatura. E’ ammesso il rinforzo dei filoncini dove si avvitano le viti.

MAGNETE

- Vietato.

MOTORE

- Motore Slot.it 21.5k di serie fornito in parco chiuso e da rendere a fine gara in direzione. Il suddetto verrà già fornito con pignone MB in acciaio 12D .
Il motore non potrà essere fissato in nessun modo.



CERCHI E GOMME

- Anteriore: cerchi liberi. Le gomme anteriori (di tipo in commercio) sono libere e possono essere tornite, ma devono avere diametro uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero arrotondamento ai bordi. Il materiale (gomma) deve mantenere le caratteristiche originali, inoltre non è possibile applicare sulla superficie della gomma, colla o quant’altro atti a cambiarne le caratteristiche tecniche.
- Posteriore: cerchi Slot.it SIPA17 o SIPA24 di acciaio, plastica o magnesio.
Gomma Slot.it P2 20x11 fornita in parco chiuso (2 paia uno per le prove).
Le gomme non possono essere incollate e pulite in alcun modo.


CARREGGIATA

La carreggiata massima misurata alle gomme è fissata in 61mm all’ant.e 63 mm per il posteriore.

ASSALI

Assali in metallo da 3/32 liberi tra quelli in commercio, non indipendenti.

CORONA E PIGNONE

Rapporto fisso 12/34 con corona Slot.it SIGS05 (azzurra da 18mm).
Pignone MB in acciaio da 12 denti.

PICK-UP
L’unico pick-up ammesso è il SICH26.
Non sono ammesse limature.

FILI E SPAZZOLE
Liberi.

VITI DI FISSAGGIO
Libere.

PESI

E’ consentito l’utilizzo di piombo per appesantire il telaio.
Il piombo non dovrà avere funzioni diverse da quelle descritte.

PULSANTE
Di qualsiasi purchè inerte ed in commercio
ORARI

La pista sarà aperta da sabato pomeriggio per prove libere dalle ore 14,00 alle 24.00
Domenica :
7.30 – 9.00 prove libere
9.00 – 9.30 sorteggio e verifiche
9.30 start race con manches da 22,5 min


ISCRIZIONI

Inviare mail a manuel.pavan@alice.it con nome equipaggio e nomi piloti partecipanti alla gara.
La quota di iscrizione alla gara è di 50 € a squadra.

Per informazioni potete contattare:
- Manuel 335 6085629
- Ezio 339 8502964
- Tetley’s pub 0165 257743

VI ASPETTIAMO!

Inserito da manolo (6 Risposte) Rispondi

Slot Siracusa INAUGURAZIONE PISTA
Lo Slot Siracusa L. Bandini, INAUGURA il 19/04/2009, la sua nuova pista CARRERA quattro corsie da 47 metri, con una gara ENDURANCE della durata di TRE ORE



Per la tipologia della gara siamo stati costretti a limitare ad otto il numero dei Team partecipanti:
Caltanissetta, Catania 1, Catania 2, Enna, Messina, Modica, Siracusa 1, Siracusa 2.

Si gareggerà con le TOYOTA 88C 1/24 della BRM, messi a disposizione dalla direzione.
Ospite gradito della manifestazione Francesco Cianseren titolare della BRM Model Cars

Svolgimento Gara:
Domenica 19/04/2009
Alle ore 8:00 sorteggio dei modelli per assegnarli ai teams partecipanti.
Dalle 8:05 alla 10:00 prove libere per tutti, 5 minuti a corsia due turni di prove a Team.
Dalle 10:00 alle 10:20 qualifiche, corsia libera.
Alle 10:30 inizio gara.
A fine gara premiazione.

Per info:
Daniele Filippo : 3356316600
De Vita Giovanni : 3482722364
Tarascio Giulio : 3472617851

Indirizzo pista:
Via Augusto Von Platen, 38
SIRACUSA





Come arrivare alla pista:
Dall’autostrada Uscire per Siracusa Sud e proseguire per la Città, arrivati alla rotonda mantenere la sinistra per via Paolo Orsi, al semaforo svoltare a sinistra per Corso Gelone fino al semaforo successivo, poi svoltare a destra per Viale Teocrito, proseguire fino al prossimo semaforo e svoltare a sinistra per via Augusto Von Platen a 200 metri sulla destra al n° 38 troverete un parcheggio (parcheggio Von Platen), entrate e chiedete al personale che troverete nel casotto sulla sinistra indicazioni per la pista, proseguire a passo d’uomo.

La pista.










Inserito da dafi (8 Risposte) Rispondi

3 PROVA INTERREGIONALE IRCS -- 18/19 APRILE 2009 -
3 PROVA INTERREGIONALE IRCS -- 18/19 APRILE 2009 ---- VITERBO

3 PROVA INTERREGIONALE IRCS

GRUPPO -- GT

18-19 APRILE 2009

VITERBO




LO SLOT CLUB VITERBO VI INVITA ALL'ULTIMA GARA DELL'INTERREGIONALE IRCS, NEL NUOVO CLUB SITO IN VIA MONTESACRO, SNC -- VITERBO.

PROGRAMMA:

Sabato 18 aprile:

ore 09:00 apertura pista prove libere..(PER I SOLI PILOTI ESTERNI)

Ore 18:00 chiusura pista prove libere.

Ore 20:30 Cena sociale tutti insieme!!!!



Domenica19 aprile :

Ore 07:00 - 09:00 prove libere (esclusi i piloti che hanno provato il sabato)

Ore 09:00 Inizio verifiche Gruppo C

Ore 10:00 Partenza prima batteria gruppo C.

A seguire verifiche e partenza Categoria Gt

Per raggiungere la nostra pista visitate il nostro sito www.slotviterbo.com nella sezione Pista ....

Per il pernottamento potete contattare al num 335/180404 Paolo (Agriturismo Antica Sosta ....) dove potete prenotare.... Vi consiglio di affrettarvi nella prenotazione data la concomitanza con altri eventi molto importanti a Viterbo!!!

Grazie Mille

A presto per la locandina ufficiale!!!!

Info:

Alessandro 338/8855849 -- Mauro 328/9239844




Inserito da vecchoalexino (5 Risposte) Rispondi

QUARTA PROVA INTERREGIONALE IRCS -- VITERBO
Inserisci Immagine:


Nel week-end del 18 e 19 aprile 2009 si è svolta a Viterbo sul nuovo circuito dello Slot Club Viterbo la quarta ed ultima prova del campionato Interregionale Ircs... Ad imporsi nella categoria Gruppo C vincendo il campionato Ircs è il piccolo Cassandra Gabriele mentre nella Categoria GT vince sempre Cassandra Gabriele ma il campionato và a Germani Gianpaolo..

Tutto è cominciato il sabato mattina...... erano le ore 09:00 circa del mattino e le sei corsie della 47 metri Ninco dello Slot Club Viterbo erano già occupate dai piloti di fuori, venuti in gran numero a provare il nuovo circuito!!! Alle 18:00 la pista viene chiusa e tutti a cena!!!!!

La mattina del 19 aprile alle ore 07:00 iniziano le prove libere e cominciano ad arrivare i piloti. Alle 09:30 si chiude la pista ed iniziano le iscrizioni... Ben 31 iscritti alla terza prova della categoria Gruppo C e 30 iscritti alla terza prova della categoria Gt... Iniziano le verifiche ed a seguire partono le batterie della Gruppo C....... Vince la terza ed ultima prova l'oramai inarrivabile Cassandra Gabriele !!!

Alla fine della gara del gruppo c tutti a pranzo, organizzato dallo stesso Slot Club Viterbo......

Finito di mangiare e riempire gli stomaci si parte con la categoria Gt....

Ad imporsi nella terza ed ultima prova del gruppo Gt è stato sempre il solito Cassandra Gabriele..... ma il campionato va a Germani Gianpaolo!!!

Per i risultati della gara e le foto visitate il nostro sito internet ...
www.slotviterbo.com

Ringrazio e saluto tutti i piloti che hanno partecipato alla gara !!!! Ci vediamo presto in pista !!!

Slot Club Viterbo

LE FOTO !!!!!!!





PODIO III PROVA GRUPPO C

PODIO III PROVA CATEGORIA GRUPPO GT

---































Inserito da vecchoalexino (6 Risposte) Rispondi

INAUGURAZIONE PISTA CARRERA A SIRACUSA


Domenica 19/04/2009 ha finalmente riaperto ufficialmente i battenti, dopo una pausa durata più di sei mesi dovuta al cambio di sede e ai lavori di realizzazione del nuovo tracciato, lo Slot Club Lorenzo Bandini di Siracusa.

La pista è una splendida Carrera a 4 corsie, lunga oltre 45 metri, ha una conformazione e l’andamento altimetrico di un vero circuito.
Non mancano scollinamenti, rampini e curvoni velocissimi, sia in salita che in discesa.

Per l’inaugurazione della nuova sede e della nuova bellissima pista si è scelto di invitare alcuni slot clubs Siciliani, a correre con delle Toyota della Le Mans series in scala 1:24.

Hanno partecipato numerosi appassionati provenienti da Enna, Messina, Catania, Siracusa e Modica, divisi in otto squadre.


Si è corsa una gara endurance di tre ore molto combattuta, che ha visto primeggiare il forte team di casa “Siracusa 1” con 716 giri, seguito da “Catania 1” con 710 giri, “Modica” con 689 giri, “Catania 2” con 679 giri, “Siracusa 2” con 658 giri, “Siracusa 3” con 648 giri, “Messina” con 632 giri e infine Enna con 628 giri.







Alla fine tutti i presenti sono stati premiati con delle targhe ricordo messe a disposizione dall’AICS di Siracusa e con dei premi forniti dalla casa produttrice dei modelli 1:24 con cui si è corso, la BRM model cars, grazie al coordinamento e all’organizzazione da parte della NewsSservice s.r.l., che ha invitato alla manifestazione Francesco Cian Seren della BRM.

Da rimarcare il fatto che in gara erano presenti ben due campioni Italiani, vari campioni regionali e persino un campione di Spagna, per cui il livello della competizione è stato molto alto.

I vari teams erano così composti:
Siracusa 1: Daniele Salvatore, La Gioia Massimo, Tarascio Giulio, Lombardo Alessandro e Tarascio Gaetano;
Catania 1: Mirone Felice, Motta Paolo, Pitari Pino e Santagati Davide;
Modica: Guerrieri Cesare, Guerrieri Ernesto e Scollo Enzo;
Catania 2: Savatteri Antonio, Motta Gianni, Saratore Mario e D’Alessandro Tommaso;
Siracusa 2: Messina Nino, Rametta Stefano, Cantavespri Mario, Basile Vincenzo e Gamuzza Giuseppe:
Siracusa 3: Daniele Filippo, De Vita Giovanni, Cian Seren Francesco, Luminario Davide e Magliocco Massimo;
Messina: Laganà Antonio, Salvini Giuseppe, Declò Francesco, Ramorino Maurizio e Abate Marco;
Enna: Di Vita Antonino, Lindiner Carlo e Orlando Salvatore.

Sin dal mattino presto molti piloti erano presenti in pista, sia per prendere confidenza con l'inedito tracciato, che per prendere contatto e settare i bolidi in scala 1:24 del tutto sconosciuti ai più.
La gara è stata, come sempre, perfettamente gestita da Filippo e Salvo Daniele e tutto ha funzionato alla perfezione.







Sono state svolte le qualifiche su corsia a scelta del singolo pilota ed in questo modo, oltre che l'ordine di partenza, si è potuto assegnare ai vari teams le varie livree con cui gareggiare, alternate in modo da non avere mai in pista modelli identici.
Il modello scelto per la manifestazione è stato infatti la Toyota, che è prodotta attualmente dalla BRM in due livree, ma erano state precedentemente fornite ai soci del Bandini di Siracusa, tamite la NewsSservice, delle carrozze bianche da verniciare ed i carrozzieri siracusani si erano sbizarriti a creare dei modelli unici..











Se è corso dunque con il sistema dei 4 "morti" che a rotazione si alternavano in gara, con un team che usciva per 4 turni di riposo e veniva di volta in volta sostituito in pista da un altro.



La gara, manco a dirlo, è stata comunque combattuta, visto che il team "Catania 1" era intenzionato a vincere in questa gara d'esordio, mentre i piloti locali di "Siracusa 1" difendevano i colori locali.

I modelli assemblati tutti da Salvo Daniele, si sono ben comportati e non si sono verificati grossi problemi, se si esclude il continuo distacco dell'alettone posteriore fissato ad in castro che, in caso di urto dovuto ad incidente, volava immancabilmente via costringendo il team malcapitato ad una sosta ai box entro 3 giri per riposizionarlo, cosa che comunque rendeva ancora più realistica la gara, a mio avviso.

Dopo la prima ora si è fatta la pausa pranzo e, vista la belle giornata, si è potuto mangiare all'aria aperta.











Ecco alcune foto della gara















Ecco il modello del team che ha vinto la gara



Ed ecco le immagini delle premiazioni























Concludendo, si può dire che la gara è stata bella, divertente e senza intoppi, così come gli splendidi modelli della BRM... beati quei piloti facenti parte dei tre team primi classificati che li hanno vinti nel sorteggio interno!

GT

Inserito da dafi (8 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  aprile 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization