Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 18 febbraio 2013 - domenica 24 febbraio 2013 Settimana Successiva

 lunedì 18 febbraio 2013

2^Gara F1 SLOTCARS.IT "SLOT CLUB ACILIA RM"

CIAO A TUTTI RAGAZZI

Amanti dello SLOT e del Modellismo SLOT di tutto il mondo
ma in special modo di quelli che abitano in quel di ROMA CAPITALE .....

Noi dello



siamo sempre qua, con la nostra fede .... Unica passione ......

NON E' VERO ..... c'è altro nella vita ......
FORSE QUESTO ???



Cmq, A Fronte delle parole e dei volti sopracitati,

spinti dalla voglia
di provare nuove AUTO, e,
nuove esperienze di guida slottistica
abbiamo deciso di accontentare la grande e CORAGGIOSA
richiesta dei nostri segretari del club

Claudio er BISONTE ed il suo collega MARIO DDR ............

Stasera avrà luogo la 2^GARA

del CAMPIONATO



Le macchine da Utilizzare per partecipare a tale campionato
potete visionarle a queso indirizzo:
http://f1.slotcars.it/?p=1#more-1


Vi aspettiamo in tanti,
NON ABBIATE PAURA ......

Lo slot è una questione di DITO.... e mica solo lo Slot !!!!

Slot Club Acilia Roma ..... BELLA GENTE !!!!

PACE E BENE A TUTTI


3^ Gruppo C Open S.C.Arci Roma


Come da titolo, mercoledì 20/02/13, andrà in 'onda' la terza prova del campionato Gruppo C Open, scelto da Giancarlo 1.Vi ricordo che si possono utilizzare tutte le Gruppo C della Slot.it,in versione angolata,con banchino offset,mezzo offset o zero offset,motore Flat 6R,pignone fisso da 12,corona libera,pesi liberi,sospensioni libere,cerchi da 15,8 minimo,gomme a scelta tra PRS Classic/F22 Slot.it..Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa
.Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.

Gara 7 GT Slot.it al CAMPIDOGLIO R.S.C.
Ciao a tutti questa sera vi aspettiamo al CAMPIDOGLIO R.S.C. per la gara 7 del campionato Gt Slot.it. Gli orari sono quelli soliti con l'apertura della pista alle 19,00 e partenza gara alle 21,00. Non tardate e sopratutto non trovate scuse :devo vedere Sanremo,devo dare i croccantini al gatto, ho la gomma bucata alla bicicletta e altre amenità del genere. Quindi moveteve!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata Stefano

OPV Pista: 2° round ad Aosta





Venerdi 22 ricordiamo la seconda tappa del campionato OPV Pista presso l' ASA di Aosta - c/o Tetley's pub (uscita Aosta Est si deve seguire la statale in direzione Courmayeur. Una volta attraversata tutta Aosta il Pub si trova sulla sinistra della strada poco dopo l'inizio del paese di Sarre) in via statale 26 - Sarre (AO).

La pista sarà disponibile dalle prime ore del pomeriggio (circa le 15) per i soliti test.

La CT tecnica OPV, poichè la reperibilità dei rapporti ufficiali continua a risultare difficoltosa, deroga l'utilizzo di rapporti 28-29-30 di MB Slot.

Onde evitare cambiamenti dell'ultimo minuto invisi a tutti, tali corone in nylon saranno disponibili in loco direttamente ad Aosta unitamente a cerchi e gomme omologate per chi vorrà utilizzarle, grazie alla disponibilità di MB.
Ciò al fine di non togliere divertimento e dare la possibilità a tutti di gareggiare ad armi pari.

Come da regolamento, dalla gara seguente, valuteremo i dettagli per eventuali aggiornamenti regolamentari finalizzati al buon senso comune.

La CT per Aosta sarà formata da Pirali-Franco-Pavan

Un caro saluto a tutti, Fulvio


Endurance al CAMPIDOGLIO RACING SLOT CLUB.
Buonasera a tutti ... domani sera, come ormai consuetudine il giovedì, si svolgerà un'altra mini-endurance con le barchette LMP ... sarà l'ultima occasione per mettere a punto queste bellissime auto in vista del prossimo campionato a loro dedicato, che prenderà il via lunedì prossimo ... vi consiglio di non mancare, ma soprattutto vi invito a non tardare perchè la gara avrà inizio alle ore 21.00 .......

La salita del Ponte Grande
Finalmente ci siamo!!!!
Grande evento al VrSlot:
sabato 23 febbraio alle ore 17, verrà finalmente allo scoperto l'ultima creazione del nostro Davide. Una pista spettacolare e unica nel suo genere, che ha richiesto molte ore di lavoro, fantasia e grande impegno dello stesso Davide, al quale va il merito di tenere sempre viva la passione per lo slot in tutti noi.
Chi ha amato la nostra "Stallavena - Bosco" non potrà che innamorarsi nuovamente.



Prossimamente pubblicheremo ampio reportage fotografico e tutti i dettagli tecnici.

AGO

PROTOTIPI “LMP2” A SENIGALLIA, NUOVA DATA
Non essendo stata garantita la copertura televisiva dell’evento, causa concorrenza della partita Milan – Barcellona, mercoledì scorso non sono state disputate le tanto attese prime due gare del nuovo Campionato “Lmp2”.

Fischi dagli spalti dove i delusi spettatori hanno a lungo rumoreggiato. A loro sono stati garantiti biglietti di tribuna d’onore per la nuova data: il prossimo mercoledì 27 febbraio.

Si approfitta di questa pausa forzosa per illustrare alcuni punti del regolamento tecnico della categoria:

Possono partecipare al campionato “Prototipi Lmp2”, tutti i modelli riproducenti vetture Sport, Prototipo, Gt, Gruppo C, etc.

La preparazione è libera, fatte salve le prescrizioni sui giri del motore e l’assenza di magnetismi impropri.

Carrozzeria – Possibili leggeri interventi sui passiruota per evitare sfregamenti con le coperture. Possibili variazioni in altezza delle colonnine in negativo o in positivo (inserendo tubetti, molle, etc.). Nei modelli chiusi, l’abitacolo è facoltativo. Nei modelli scoperti il pilota è libero come marca e materiale.

Telaio – Possibili leggere smussature per un perfetto basculaggio. Piombatura libera all’interno del
modello.

Boccole - Vietati i cuscinetti a sfera.

Gomme posteriori – Vietate quelle in spugna.

Gomme anteriori – Come da regolamento Gt - ANSI.

Carreggiata – 68 mm

Motore – Tutti quelli omologati per il GT- ANSI (Boxer, King, Gnik, Song-na, Flat 6RS 25K. etc.),
possono essere montati solo “in linea”.

Il “Baby King” 17.000 rpm e il “Flat 6” 20.500 rpm, possono essere montati “angolati”.

Il Flat può essere montato esclusivamente su banchini Slot.it. E’ vietato quindi montarlo
sulla Mosler.

I motori cassa corta, max 25.000 rpm (tipo “V12” Slot.it con calotta gialla), possono
essere montati sidewinder (trasversali).



GARA DI ALLENAMENTO
Dato che comunque sei driver erano presenti, si è pensato di gareggiare comunque mettendo in pista due batterie da tre concorrenti. Il sistema di rimessa con lo “stop corrente” consente di divertirsi anche quando si è in pochi. Provare per credere, personalmente all’inizio ero prevenuto, ed invece è un sistema che funziona. Tra l'altro evita quei motivi di tensione tra concorrenti che tutti noi ben conosciamo !



Gianni, il direttore di corsa, con il dito sulla barra spaziatrice, pronto a dare lo stop alla corrente.

Gara 1, batteria 1

In questa batteria c’è la Toyota Gt-One di Franco, l’unica della serata con il motore in linea, un King Evo3, la Lola di Osvaldo (Flat 6 AW) e la Reynard (Flat 6 AW) di Gianfranco.



Dopo una prima frazione molto equilibrata, con 19 giri per tutti e tre, l’unico a mantenere un buon ritmo è Osvaldo che alla fine termina con 79 giri. A tre giri Gianfranco con una Reynard non perfettamente a punto. A quattro Franco non molto a suo agio con quel siluro di Toyota che si ritrova.

Gara 1, batteria 2

Questa batteria offre un antipasto di quello che sarà il tema principale del campionato che inizierà la prossima settimana: la lotta tra le NSR Mosler e i vari Prototipi prodotti da Slot.it.



Da sinistra: Sergio Mosler (Baby King AW), Gianni Lola (Flat 6 AW), Giuseppe Mosler (Baby King AW).

Molto equilibrata questa batteria, le prime tre frazioni terminano con i concorrenti praticamente alla pari, con tutti che realizzano 21 giri ogni tre minuti di gara. Nell’ultima frazione è Gianni a compiere il miracolo, 22 giri contro i 20 di Giuseppe e Sergio. Per lui sono quindi 85 totali.
Classifica di Gara 1

1) Gianni Lola
2) Giuseppe Mosler
3) Sergio Mosler
4) Osvaldo Lola
5) Gianfranco
6) Franco


Gara 2, batteria 1



Gianfranco, Osvaldo e Franco in pedana.

In questa batteria Franco sostituisce la Toyota con una Lancia, ma, per non smentire la sua fama di eclettico assemblatore, in modo quasi sacrilego, l’ha motorizzata Baby King (orrore!!!)
La mossa sembra positiva: nella prima frazione è in testa a pari giri (20) con Gianfranco, dietro di un giro Osvaldo. Nella seconda frazione Osvaldo si riporta sotto ed annulla il ritardo, 21 per lui, mentre Franco incappa in qualche uscita (19). Alla fine, con una gara attenta (tre sole uscite) è Gianfranco che si aggiudica la manche.



La Reynard motorizzata Flat vincitrice della prima batteria.


Gara 2, batteria 2




Da sinistra: Sergio Audi (Flat 6 AW), Gianni Lola (Flat 6 AW), Giuseppe Mosler (Baby King AW).

Gara 2 per i tre concorrenti sembra la ripetizione di quanto successo in precedenza, le tre macchina procedono praticamente quasi affiancate in tutti i 12 minuti di gara, con Sergio che riuscendo a portare a casa 22 giri sulla corsia rossa si aggiudica il primo posto con 84 tornate.
Questa la classifica di Gara 2:

1) Sergio
2) Giuseppe
3) Gianni
4) Gianfranco
5) Osvaldo
6) Franco


Anche questo allenamento lo abbiamo archiviato, ora abbiamo qualche giorno per mettere a frutto le indicazioni che ci ha offerto la pista ed arrivare ben pronti e carichi all’importante appuntamento di mercoledì prossimo quando, partite di “champion” permettendo, ospiteremo tra i più forti drivers presenti nella nostra regione.


Nel dopo corsa, normalmente ci tratteniamo ancora per provare qualche nuova soluzione, quello che vi propongo è un Franco particolarmente soddisfatto di come sta girando la sua Lancia dopo una piccola modifica al pik-up. Il suo collaudatore in questo caso è Giuseppe








E con questo è tutto, ci risentiamo giovedì prossimo!

Ascari Corse Slot - 4° Targa Florio
4° Rievocazione Targa Florio
Ascari Corse Slot - Cabiate (CO)


Eccoci, mancano poco più di tre mesi alla 4° edizione della Rievocazione Slot Targa Florio a Cabiate (CO).

La data oramai ufficiale è sabato 1 giugno 2013.

Sostanzialmente confermato il regolamento tecnico dello scorso anno, minime novità sono:
- Porsche 917: non ammessa alle gare; il motivo è storia: la 917 ha solo eseguito delle prove sul percorso siciliano ma non è stata portata in gara; ammesse alle gare di Cabiate sono solo le vetture che hanno preso il via;
- modelli NSR ammessi anche nella gara velocità.
- obbligo di correre le due gare Velocità e Rievocazione con "slot car" diverse.

Il regolamento Sportivo è invariato.

Ecco i due Regolamenti aggiornati.

A presto per nuovi aggiornamenti (prima di tutti la nuova locandina che è ancora in lavorazione).


Saluti

Stefano, Franz, Hank e Claudio








Regolamento tecnico

Gare Velocità e Rievocazione


I modelli presentati devono essere una riproduzione in scala 1/32 (circa) di auto che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni della Targa Florio fino al 1977, in qualsiasi colorazione.
alcuni modelli saranno messi a disposizione dall’organizzazione e assegnati ai piloti prima dell’inizio delle gare.

E’ gradita e incoraggiata la riproduzione di una livrea Targa Florio.
Documentazione più che esaustiva su http://www.targapedia.com/

Sono ammessi sia modelli ‘vintage’ che attualmente in produzione, con telaio in plastica – anche universale o adattato – e carrozzerie in plastica o resina (no lexan e simili)
Motori liberi, ad esclusione di quelli noti per la loro attrazione magnetica.

Rapporti liberi

Pick-up liberi
Attenzione: parte della pista è la vecchia Scalextric; non possono quindi essere usati pick up profondi perché si bloccherebbero nel canale, ma è ammesso ridurne la profondità della lama.

Magneti non ammessi

Pesi ammessi limitatamente ai modelli iscritti alla gara Rievocazione.

Gomme, per quanto possibile, fornite dall’organizzazione.
Saranno a disposizione diversi set di gomme tra cui:
• Slot.it PT06; Siliconiche; 20x10
• Indy Grips; Siliconiche; adatte al cerchio originale Fly Classic

In ogni caso, l’accettazione dell’uso di gomme personali è ad esclusivo giudizio della direzione gara; qualora non fosse percorribile nessuna delle soluzioni proposte, le gomme personali dovranno essere consegnate in direzione gara al momento della iscrizione; saranno tenute in parco chiuso e potranno essere montate solo in pista e solo al momento del warm-up; le gomme personali da gara non potranno essere utilizzate durante le prove.

Rally Coppa Florio


Il Rally Coppa Florio è aperto alle auto classificate nella categoria Legend secondo il regolamento OPV Rally Legend (http://www.rallyslot.it/index_file/Page1241.htm) e tabella L dei modelli omologati http://www.rallyslot.it/index_file/Page333.htm
Alcuni modelli saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

Regolamento sportivo
Previsto un giro di warm up.
Nella gara di Velocità, la tensione della pista potrà essere selezionata da ogni singolo concorrente fino a 14 volt; nella gara di Rievocazione la tensione sarà di 14 volt.
La classifica finale sarà redatta in base al tempo impiegato per percorrere i giri previsti.
Attenzione alla uscita di pista dopo il taglio del traguardo; se dopo aver tagliato il traguardo la macchina non sarà in grado di arrivare (senza intervento di recupero) al rettilineo box, saranno applicati 9 secondi di penalità.
L’area in cui vige l’impossibilità di intervento va dalla linea di traguardo alla fine del primo segmento di rettilineo dopo la prima curva; regola applicata solo a fine gara.

Il singolo concorrente può partecipare alle due gare ma usando vetture diverse; ovvero non potrà partecipare alle due gare con la stessa macchina, né la stessa carrozzeria, nè lo stesso telaio.


Gara Velocità.

Si svolge su circuito a due corsie con incrocio.
Si correrà singolarmente; dovranno essere percorsi 11 giri percorrendo alternativamente le due corsie disponibili.

Gara Rievocazione.


Si svolge su circuito a due corsie; lo stesso della gara Velocità ma senza incrocio.
Correranno due piloti alla volta; dovranno essere percorsi 8 giri, 4 per ogni corsia.
La corsia di partenza sarà assegnata in base alla estrazione dell’ordine di gara.

Rally Coppa Florio


Ci saranno diverse prove speciali da percorrere con la stessa vettura; la classifica sarà data dalla somma dei tempi delle singole prove.
Il regolamento sportivo è quello previsto per le gare OPV Rally.


Classifiche e premi

Ogni gara prevede una propria classifica determinata dal tempo di percorrenza delle distanze previste.

Nella gara Velocità sarà assegnato un premio al pilota primo classificato.

Per le altre gare non sono previsti premi.

Tutti i concorrenti, ad eccezione del vincitore della gara Velocità (già premiato), avranno assegnato un bonus per partecipare alla estrazione finale dei premi messi in palio per l’evento.

Un ulteriore bonus, sarà assegnato a tutti quei piloti che parteciperanno alle gare Rievocazione o Velocità, con un’auto già allestita a tema fin dalla produzione (es.: Alfa Romeo TZ2 Fly art.n. F14101).

Saranno assegnati due bonus a coloro che gareggeranno con un modello personalizzato ovvero un modello di produzione al quale siano state apportate significative modifiche per incontrare il tema della gara; verniciatura, sostituzione/realizzazione decals, e/o modifiche alla carrozzeria.

Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da una foto dell’originale per permettere alla commissione tecnica di valutare l’intervento; l’immagine potrà essere stampata o in formato elettronico (jpeg)

Il riconoscimento dell’allestimento a tema sarà di esclusiva competenza della commissione tecnica il cui giudizio sarà insindacabile.

Ogni concorrente potrà quindi partecipare alla estrazione dei premi messi in palio con una, due o tre possibilità.
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 19 febbraio 2013
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 20 febbraio 2013
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 21 febbraio 2013
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 22 febbraio 2013
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 23 febbraio 2013
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 24 febbraio 2013
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  febbraio 2013  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization