12 ore endurance al Cavallino Sanremo
Il Cavallino Sanremo Slot Car Club, organizza per domenica 22 febbraio la 4° edizione della sua annuale gara Endurance. La competizione si svolgerà presso i locali del Club, su pista Ninco a 6 corsie, con inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 22:00.
Saranno accettate le iscrizioni per un massimo di dodici squadre. Ogni squadra dovrà essere composta da 3 piloti. Il termine massimo delle iscrizioni è fissato per il 15 febbraio. In caso di più squadre, per la scelta, farà fede la data di ricevimento della domanda di iscrizione. La quota di iscrizione è di 60 euro a squadra. Gli interessati potranno comunicare il nome della squadra e dei componenti al seguente indirizzo: info@ilcavallinosanremo.com
Il regolamento tecnico, quello sportivo e la macchina utilizzata, saranno comunicati sul nostro sito www.ilcavallinosanremo.com il 29 gennaio.
Silvano Mussone
Gara 2 Ninco AW - Ascari Corse Cabiate
Seconda gara campionato AW Ninco, regole semplici: - Motore di serie (verificati i giri alla ruota prima dell'inizio) - Trasmissione: 12/32 - Pesi e magneti vietati - Esclusa per eccesso di competitività la Mosler Vi aspettiamo numerosi!
4 ORE ENDURANCE DI CARNEVALE - VITERBO 22/02/2009
Sondrio Slot - Gara 1 F40 Slot.it
Mercoledì 18 Febbraio comincia presso la pista Auxmodel di Sondrio il Campionato F40 - Slot.it. Ecco il regolamento tecnico della categoria. Monomarca Ferrari F40 slot.it
Categoria con modello base .
Vetture ammesse : Ferrari F40 Slot.it sia nella colorazione standard (rossa) che Totip (bianco-verde). E' ammessa la riverniciatura della carrozzeria, purchè mantenga un peso pari almeno all'originale.
Il modello deve essere completamente di scatola.
Modifiche ammesse : gomme posteriori Slot.it P4 o P5oppure le PRS ; gomme anteriori Zero grip.
E' vietato l'uso di pesi sul modello.
Il modello è performante, speriamo che il divertimento sia tanto. Ci si vede in pista. Ciao Domenico - Negrinik
AWN Gara 2 all'Ascari Corse Slot di Cabiate
AWN 2009 Gara 2 - Nel segno dei Pigoli...
La gara 2 del Campionato AWN 2009 dell'Ascari Corse Slot ha visto la sera del 16 Febbraio 9 piloti al via, quindi due batterie di cui una con 5 piloti.
Prima batteria
Da sinistra: Marco Costa, Davide Bellotti, Claudio Giacomini, Tiziano Limi, Davide Agostini
Alla partenza Costa, che persevera con la strettissima Porsche, Limi, Bellotti e Giacomini, mentre Agostini resta al palo per il primo turno. Quasi da subito si capisce che questa sera Giacomini schierandosi con una Lexus ha deciso di candidarsi per... l'ultimo posto ; problemi di avantreno infatti lo portano a commettere (o meglio subire) un incredibile serie di uscite anomale e lo costringono ad un ritmo che non è da lui. Relativamente equilibrate le altre posizioni, anche se i distacchi via via si amplificano. A termine dei 5 "stints" prevale con quasi 89 giri Agostini, seguito ad un giro da un Bellotti in discreta forma con auto preparata da Max e da Limi con un altro giro in meno. Tutto sommato soddisfatto Costa (evitato l'ultimo posto per la 2a. volta ), mentre Giacomini promette battaglia per la prossima gara, una volta sostituita la Lexus con una più performante Ascari (che se su questo circuito non andasse sarebbe quanto meno strano...)
Seconda batteria: I "pezzi da 90" si preparano a partire:
Da sinistra: Max Pigoli, Marco Rezzonico, Pino Pigoli, Daniele Colombo
Questi 4 inaugurano la "danza delle penalità" spettanti a chi nella prima gara ha occupato i primi 4 posti. Il Conte Max sembra involarsi, ma deve fare i conti con il fratellone che sembra riuscire a rimanergli dapprima a contatto e nella fase finale addirittura davanti. Purtroppo per Pino un paio di uscite di troppo negli ultimi minuti di gara gli costeranno invece la vittoria, anche se di misura . In ogni caso la sua regolarità di prestazione è notevole, visto che quasi riesce a inanellare gli stessi giri e settori della prima gara, mentre pur prevalendo Max peggiora di 3 giri, non completamente imputabili all'handicap di 20" iniziali. Molto regolare ed efficace Marco Rezzonico, che rimane però dietro a Pino a pochi settori. Chi invece ha fatto una gara un po' sottotono è Daniele Colombo, la cui auto sembrava davvero "impiantata" nei rettilinei e in certi momenti anche in crisi di aderenza, consentendogli un risicato settimo posto, con un peggioramento di quasi 4 giri rispetto alla prima gara .
Ora le cose dovrebbero complicarsi per Max che con 2 vittorie si dovrà sobbarcare un bel "carico" di secondi alla partenza della prossima gara.
Per Lunedì 23 l'appuntamento sarà con le Classic Slot.it impegnate in gara 2 a corsie fisse.
Gara Gruppi 4-5 HRS
Volantino 4-5.pdf (154,38 KB)
Scarica allegato: 2009217151350_Volantino 4-5.pdf
CISLOT A.D.F. Gara 1 GT
Saluti a tutti,ricordo che Mercoledi 18-02-2009 presso CISLOT di Cislago (VA),si terrà gara 1 categoria gt. Ammessi tutti i modelli,motere gomme libere,pesi e magneti VIETATI. Vi aspettiamo a partire dalle 21-10 circa. Saluti Michele.
4 ORE ENDURANCE DI CARNEVALE - VITERBO 22/02/2009
www.slotviterbo.com --- info@slotviterbo.com
Resoconto 4à Prova I.R. Nord Ovest Le Ali Cambiano
Campionato I.R. Nord Ovest 4à Prova
Il Weekend slottistico è stato duro e molto impegnativo per tutti noi, voglio iniziare questo resoconto ringraziando tutti i miei soci del club per l' impegno e le energie spese per la buona riuscita del nostro primo vero evento importante. La pista Ninco a 4 corsie ristrutturata da poco, ha retto perfettamente al weekend Slottistico,non presenta punti critici e trabocchetti (casalinghi), questo ha fatto si che tutti i piloti si siano trovati a loro agio, trovando subito buoni ritmi.
La Prima categoria a scendere in pista è stata la Gruppo C Slot.it, che ha raggiunto qui la 3à prova dell' I.R.N.O 24 i piloti alla partenza di questa categoria
1a batteria
Michele Rutigliano - Sergio Rutigliano - Renato Marocco - Reineri Gianni
le loro macchine
2a batteria
Serafino Imbrosciano - Ivano Tarditi - Giorgio Gertosio - Mauro Dell'Orto
Le loro macchine
3à batteria
Stefano Gagliardi - Luigi Gagliardi - Marco Macocco - Francesco Cavaliere
le loro macchine
4à batteria
Paolo Balocco - Roberto Santucci - Fabrizio Rossetto - Pietro Razzano
le loro macchine
5à batteria
Michele Bissolino - Beppe Nappi - Giuseppe Caputo - Stefano Ubezio
le loro macchine
6à batteria
Giulio Tutone - Manuel Pavan - Andrea Botta - Matteo Botta
le loro macchine
Le 956 KH hanno dominato la gara, Gagliardi S., Tutone e Rosseto sul podio!!!!!
Classifiche di gara e giri veloci
3° Classificato Fabrizzio Rossetto (I Cicloni Cerano)
2° Classificato Giulio Tutone (Grifoni Genova)
1° Classificato Stefano Gagliardi (Le Ali Cambiano)
Il podio al completo
Le verifiche
Ubezio al Cronometraggio (Grazie per essertene occupato)
Parco Chiuso in allestimento post verifiche
A questo punto è ormai giunta ora di pranzo... e quindi..... eccoli serviti...
Alla fine del pranzo, preso il caffe e l' ammazza caffe si parte con la Classic, anche questa categoria e giunta alla 3à prova del campionato I.R.N.O 22 Partecipanti
1à batteria
Renato Marocco - Reineri Gianni - Sarli Carmine
le loro macchine
2à batteria
Ivano Tarditi - Giorgio Gertosio - Mauro Dell'Orto
le loro macchine
3à batteria
Stefano Gagliardi - Luigi Gagliardi - Marco Macocco - Francesco Cavaliere
le loro macchine
4à batteria
Paolo Balocco - Roberto Santucci - Fabrizio Rossetto - Pietro Razzano
le loro macchine
5à batteria
Michele Bissolino - Beppe Nappi - Giuseppe Caputo - Stefano Ubezio
le loro macchine
6à batteria
Giulio Tutone - Manuel Pavan - Andrea Botta - Matteo Botta
le loro macchine
Nel classic dominano la gara le 917k Nsr di Tutone e Rossetto, a seguire l' Alfa 33 di Gagliardi che completa il podio.
Classifica della gara e Giri veloci
3° Classificato Stefano Gagliardi (Le Ali Cambiano)
2° Classificato Fabrizio Rossetto (I Cicloni Cerano)
1° Classificato Giulio Tutone (Grifoni Genova)
Il podio al completo
Tutone che si carica prima della gara
La 917 di Giulio
Per completare l' articoletto vi inserisco anche le classifiche Generali Aggiornate dell' I.R.N.O. di tutte e 3 le categorie, a fine campionato verrà conteggiato 1 scarto.
E per concludere un po di foto della Giornata...
"Bollino Blu" Adesso può circolare fino al 2010
La Banana un altra volta....
I Box
Relax Trinese
Prossimo Appuntamento I.R.N.O. Trino 22 Marzo Cat. Gruppo C e GT
Grazie ad Ubezio per aver fatto una buona parte di questo articolo e le foto della giornata. Arrivederci a tutti Stefano G.
Gare al Model Expò
Ciao a tutti,saremo presenti al Model Expò di Verona il 6 e 7 Marzo con un pista in legnodi 42m,sulla quale si disputeranno rispettivamente una gara BRM sprint e il giorno dopo un' Endurance Plafit con macchine fornite dal'organizzazione(per l'endurance).A breve pubblicheremo modalità di iscrizione e programma dettagliato. Arrivederci in fiera!
IR CENTRO EST: SI TORNA AL PICENO SLOT!!!
Ormai giunti al giro di boa, ci tuffiamo nel girone di ritorno che sicuramente sara’ piu combattuto e appassionante del girone di andata. Si torna nei locali del Piceno Slot Club a Colli del Tronto (AP), sulla pista 6 corsie Ninco a correre con le Classic e le GruppoC. Vi aspettiamo sabato 21 e domenica 22 febbraio 2009, lieti di trascorrere con voi un magnifico week end di slot.
Per info: ERALDO 349.5370646 GIOVANNI 349.6151394 Come raggiungerci: dall'autostrada A14: uscita San Benedetto del Tronto, prendere direzione Ascoli (superstrada Ascoli-Mare) e voltare alla seconda uscita, SPINETOLI. Allo stop girare a sinistra, proseguire fino alla rotatoria grande, continuare diritto dopo di essa, entrare nel paese e a circa 500m vi troverete davanti una chiesa, tenete la destra, oltrepassate il passagio a livello fino a trovare un'altra grande rotatoria. Girate a sinistra, (siete sulla Salaria che porta a Roma), dopo un paio di km troverete una chiesa sulla sinistra. Girate alla traversa successiva e siete arrivati a Colli del Tronto. La pista si trova a 50m, nel complesso scolatico che trovate sulla destra. da ASCOLI: prendere superstrada Ascoli-Mare, direzione San Benedetto del Tronto, Sempre uscita SPINETOLI. Poi seguire le indicazioni come sopra. Orari: sabato 21 Febbraio: Ore 09.00/18.00 Prove libere (riservate ai piloti esterni) domenica 22 Febbraio: Ore07.00/10.00 Prove riservate ai piloti arrivati la domenica. Ore 09.45 Inizio verifiche GRUPPO C. Ore 10.15 Partenza 1°batteria GRUPPO C. Al termine della GRC, 30 minuti di prove libere(solo CLASSIC)per i piloti che non abbiano potuto provare fino ad allora. Ore 14.00 Inizio verifiche CLASSIC Ore 14.30 Partenza 1° batteria CLASSIC A seguire premiazioni.
Gli orari sono suscettibili di variazioni per esigenze organizzative. Classifiche dopo la prima tornata di gare:
2°GARA VERBANO MINI CHALLENGE ERBA
Venerdi 20 Febbraio 2009 MAX PIGOLI e MAURO GUARISCO!!! Sono loro ad aggiudicarsi la seconda prova della Verbano Series Club Challenge,disputata sulla pista del Team Markus a Erba.
6 le squadre presenti.
1) Ascari,con Max Pigoli e Mauro Guarisco ------------------ 956
2) Eldorado,con Suesli Abele e Alessandro ------------------ 956
3) ADF, con Claudio Giacomini e Marco Rezzonico ---------------- Sauber
4) Markus 3,con Daniele Colombo e Sergio Ciurlante ------------------ 956
5) Markus 2,con Claudio Nociti e Massimo Cigardi ------------------ 956
6) Markus 1,con Tiziano Limi e Davide Agostini ---------------- Sauber
Alle 22.00 circa,inizia la gara che decidiamo al momento di disputare con 8 manche da 10 minuti, per non finire troppo tardi. Subito prende il largo,Tiziano Limi che sulla pista di casa,è il pilota da battere,ma come in tutte le gare finora disputate dal Team Markus,c'è la sfortuna in agguato!!!! Infatti dopo soli 10 giri,una vite decide che non vuole più stare al suo posto,pagando un pò di giri che,non riusciremo più a recuperare, anche perchè Max e Mauro,volano e non sembra affatto che sia la prima volta che vedono la pista del Team Markus. A metà gara,purtroppo,Eldorado da forfait.Il piccolo Alessandro,non riesce a girare come sà fare di solito,(complice un tratto di pista che bisogna guidare al buio,nel senso che non si vede niente!!!) e a causa delle diverse e brutte uscite,la loro 956, rompe il telaio.Le posizioni a metà gara vedono L'Ascari a 331 giri seguita da Markus 3 con 327giri,poi Markus 1 con 324 giri,un pò più staccata Markus 2 con 314 giri, ADF con 302 giri ed infine per i motivi già menzionati, Eldorado con 274 giri.La serata prosegue in un clima di allegria e amicizia,tutti molto sereni e distesi,ci stiamo divertendo.L'Ascari sembra sempre più inavvicinabile,girano forte e sbagliano pochissimo.Nelle retrovie,le posizioni sembrano ormai decise,Eldorado fermo a 274 giri,l'ADF che non trova il ritmo giusto,e Markus2 che paga un pò il fatto che Sergio,è venuto a trovarci stasera, dopo più di un'anno di inattività.Sono la seconda e terza posizione che bisognerà aspettare fino all'ultimo,perchè Markus3,non scherza ed è in piena rimonta sui compagni di scuderia Markus1.Mancano 3 minuti alla fine e Claudio (Nociti),stà agguantando Davide che accusa un pò di stanchezza,ma,aimè,esce due volte ,vanificando la grande rimonta. Risultati finali
.......... G. tot. / sett. / Corsie Ascari 666 / __58/ __ 80 82 85 84 83 85 85 82
Markus1 656/ __53/ __79 82 80 83 82 85 84 81
Markus3 655/ __68/ __78 82 84 83 80 82 84 82
Markus2 630/ __49/ __78 75 82 79 80 77 80 79
ADF 607/ __47/ __77 73 74 78 80 77 80 79
Eldorado 274/ __39/ __66 76 63 69 -- -- -- --
A nome di tutto il Team Markus,voglio ringraziare gli amici che hanno partecipato alla gara,e mi scuso se qualcosa non ha funzionato a dovere.
Seguono alcune immagini della serata.
Il prossimo appuntamento sarà a Cabiate sulla pista dell'Ascari, il 20 Marzo 2009
Ciao a tutti
MSR: CAMPIONATO CLASSIC GARA 1
Messina, 20-02-2009
Oggi, come da calendario, nei locali del Messina Slot Racing, si disputa la prima gara del Campionato Classic Ansi.
Già dal primo pomeriggio la pista è aperta e molti approfittano per provare e regolare le slotcars.
Questa sera mancano diversi amici, i 2 Fotia, Filippo Di Pietro, i 2 Laganà e Stello Spagnolo. Alle ore 20:30 al parco chiuso si contano 12 auto, tutte NSR, 10 Ford e 2 Porsche.
Eccole....
Al computer Peppe Salvini
Alle verifiche pregara il nostro(e non solo) Professore Ramorino coaudivato dal suo fido apprendista Antonio Lasagni.
Ecco all'oprera i 2 verificatori superpignoli
Si parte allora con le qualifiche: 1 CICCIODECLO' 2 MARCO ABATE 3 MAURIIO RAMORINO 4 PEPPE SALVINI 5 LUCIO GRANATA 6 ANTONIO LASAGNI 7 SERGIO LORETA 8 ALESSANDRO URì 9 SIMONE TODARO 10 PEPPE DECLO' 11 CONSENTINO PINO 12 SALVATORE ORLANDO
PRIMA BATTERIA
PINO CONSENTINO, SIMONE TODARO, SALVATORE ORLANDO E PEPPE DECLO'. Simone prende subito il comando seguito da Peppe in grande forma, seguono dietro Salvatore e Pino che accusa problemi alla sua Ford. I primi 2 combattono per tutta la gara ma Todaro non si lascia intimorire e vince la batteria a 103 giri, secondo Declò a 101, terzo Orlando a 93 e Consentino a 92.
SECONDA BATTERIA
ANTONIO LASAGNI, LUCIO GRANATA, SERGIO LORETA E ALESSANDRO URZI'. Sergio tenta subito la fuga, Lucio e Antonio girano affiancati per i primi 10 minuti e Alessandro è incollato. La Porsche di Lasagni và a singhiozzo e dopo i primi 15 minuti di gara scivola in ultima posizione. Nell'ultima manche Loreta ammionistra il vantaggio e Lasagni approfitta di qualche errore dei suoi compagni di pulsantiera e finisce la gara in seconda posizione. Grande batteria con 3 piloti a settori. Vince Sergio 105, Lasagni 105, Granata 105 e Urzì 104.
TERZA BATTERIA
PEPPE SALVINI, CICCIODECLO', MAURIZIO RAMORINO E MARCO ABATE. I 4 sanno di dover dare il meglio e quì si vola, si vede che i ragazzi hanno studiato.... Subito in testa Ramorino seguito da Declo', Abate e Salvini e per le prime 2 manche tutti allo stesso giro. Nella seconda metà di gara Ciccio riesce a superare Maurizio e quasi alla fine anche Marco effettua il sorpasso su Maurizio. Peppe cerca di forzare il suo ritmo ma la sua Ford non è al 100%. Vince Cicciodeclò a 108 giri, secondo Marco Abate 107, Terzo Maurizio Ramorino 107 e quarto Peppe Salvini a 105
CLASSIFICA DELLA GARA
Ci vediamo il 27-02 per la seconda gara classic.
Saluti a tutti.
Antonio Lasagni
ENNA - TERZA prova CAMP. REG. ANSI 2008/2009
CAMPIONATO REGIONALE ANSI 2008/2009
SICILIA ORIENTALE
TERZA PROVA - 22/02/2009 - ENNA
Domenica 22 febbraio ad Enna, si è svolta la terza prova del campionato regionale siciliano, la manifestazione si è svolta nei locali della scuola elementare Santonofrio, occupata dall’associazione Basaglia, impegnata nel sostegno e l’aiuto di persone con handicap psichici alla quale sono stati devoluti tutti i proventi della manifestazione. La fatidica giornata della gara, che comincia sotto un cielo plumbeo ed un freddo pungente condito da spruzzate di neve. Si inizia a riempire la pista, con chi ancora non era mai stato a fare qualche giro di prova nei giorni precedenti, verso le ore nove del mattino, nello spazio destinato al parco chiuso, sì è dato inizio alle verifiche tecniche della Classic, con il controllo delle coperture anteriori, carreggiate, e pesatura delle carrozzerie, categoria intermedia con gomme e motori forniti dall’organizzazione e montati in parco chiuso, riservata ai modellini delle auto tipo GT e Prototipi costruiti tra il 1960 ed il 1976 sulle quali è permessa solo una minima libertà nella messa a punto. Sono state schierate le Ford GT 40 MK IV della NSR, presenti in maggior numero e le nuove Porsche 917 K costruite dalla stessa casa, le Ferrari 312PB ed Alfaromeo 33/3 della Slot It, alcune delle quali non nelle livree commercializzate ma veri esempi di ottimo modellismo. Verificate tutte le Classic si è passato al controllo delle vetture della Gruppo C Slot It, categoria promozionale monomarca con motore e gomme fornite dall’organizzazione e montate in parco chiuso che a causa del restrittivo regolamento che la governa e d’alcune irregolarità riscontrate su non poche vetture è stata animata da una vivace polemica tra i partecipanti in causa ed i commissari addetti al controllo, infine risolta con la penalizzazione, consistente nel blocco dei banchini dei motori sulle auto riconosciute irregolari, categoria che ha visto un massiccio schieramento dei modelli delle Porsche 956 LH, 956 KH, 962 C e poche tra, Jaguar XJR9, Mercedes Sauber C9 e Lancia LC2.
Si rende noto a tutti che per questa manifestazione le gomme posteriori fornite dalla federazione, nonchè Giovanni De Vita non sono state le usuali Slot.it P5, ma bensì le nuovissime S20, che si sono comportate in maniera eccellenti in gara. Alle dieci, dopo avere osservato un minuto di silenzio in memoria di un amico slottista di Catania Angelo Zappalà, recentemente scomparso, si è dato inizio alle batterie della gara che si sono susseguite senza interruzione per tutta la giornata, o quasi tranne che per la meritata pausa pranzo con addirittura il cannolo che era na meraviglia......
Gara Classic
Visto il buon numero di concorrenti iscritti e grazie al sistema Wincrono le classifiche sono state redatte in tempo reale dal Buon Daniele Filippo
Classifica della gara
Gara Gruppo C
Classifica della gara
e conclusa l’ultima batteria di gara si è passati alla premiazione dei vincitori delle due categorie, che sono stati rispettivamente: Nella categoria classic, primo classificato La Gioia Massimo con 76 giri e 60 settori che ha fatto registrare il miglior tempo sul giro della categoria con 12,220 secondi, secondo classificato Daniele Salvo con 76 giri e 9 settori, terzo classificato Mirone Felice con 74 giri e 64 settori.
Nella Gruppo C Slot it, primo classificato Daniele Salvo con 75 giri e 97 settori che ha fatto registrare la migliore prestazione assoluta in gara con 12,219 secondi, secondo classificato La Gioia Massimo con 75 giri e 71 settori, terzo classificato Guerrieri Cesare con 73 giri e 68 settori.
Alla premiazione, con la consegna dei trofei offerti dal Enna Slot, è seguito un sorteggio di ricchi premi riservato ai partecipanti, messi a disposizione da Giovanni De Vita, responsabile ANSI per la Sicilia, tra cui anche una Ford mk4 NSR ed una Porsche 956 KH Warsteiner difficile da trovare.
Allora volevamo ringraziare tutti i partecipanti, per la la riuscita manifestazione, e per la bellissima giornata passata assieme a tutti voi. Grazie ci vediamo al più presto qui sulla nostra pista, abbiamo in mente di organizzare qualcosina per coinvolgere tutti.
P.S. Scusate per il ritardo della pubblicazione, ed anche per la non commentata spiegazione delle varie batterie. Ci scusiamo per la mancanza delle foto della quarta batteria Classic.
Classifiche generali
Di Vita Antonino
Tuttoslot a Roma Centro commerciale Anagnina
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/pres...ninacarn.htm
|