Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 10 ottobre 2011 - domenica 16 ottobre 2011 Settimana Successiva

 lunedì 10 ottobre 2011

Vaglio (BI)-37° Raduno pista Scalextric 16-10-2011

Valter Baccalaro organizza anche quest'anno il raduno a Vaglio Pettinengo (BI), diventato ormai una tradizione irrinunciabile per molti amanti dello slot.

Non fatevi mancare la possibilità di una giornata in allegra compagnia con la famiglia o degli amici...è tutto predisposto e pronto...dovete portare solo la vostra voglia di divertirVi...se non aveste amici disposti ad accompagnarVi partecipate da soli...vi farete molti nuovi amici!


Garettasa...
Come richiesto/comunicato da CountryJoe ( http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=125495 ) lunedì 10 (inizio ore 21.00) si terrà una gara sulle speciali che hanno recentemente ospitato i C.I. di rally slot.
Le categorie sono libere; è solo per far girare sulle piste chi non ha corso (tipo gli organizzatori del GSB, chi era assente etc. etc) e/o per fare dei test e/o per vedere chi paga la birrettasa...

Salut

Gara 1 MiniEndurance GT 1/24 Light
Ricordo a tutti gli slotman Liguri e limitrofi il 1 appuntamento del campionato Miniendurance ISRA format (team 2 piloti) martedi ore 21:00 presso il savona slotcar.
La gara avrà luogo se saranno presenti almeno 4 team.
Coloro i quali non avessero il mezzo ne possiamo fornire a noleggio.
Si può usare i normali pulsanti per la "plastica"

Di seguito il regolamento:

Regolamento Tecnico 1/24 GT-LIGHT mini-endurance

Telaio
• Sono ammessi tutti i tipi purché stampati in due parti distinte e commercializzati in Italia.
• Le marche omologate sono: Champion – Trinity – Parma – JK – Mossetti
• Il telaio non può essere modificato
• Nulla può sporgere dal telaio nella vista frontale e nella vista in pianta.
• Assale posteriore deve ruotare su bronzine, carreggiata max. 83 mm

Motore
• Sono ammessi sia il KING 46K, il JK Falcon VII e HAWK 7 cod. JK30307
• È ammesso accorciare l’albero dell’indotto.
• La cassa motore può essere limata per lo stretto necessario per il passaggio dell’assale posteriore o delle relative bronzine

Trasmissione
• Corone e pignoni liberi purchè in commercio

Ruote anteriori
• Le ruote anteriori non sono obbligatorie

Ruote posteriori
• Larghezza massima 20,7 mm, devono essere di colore nero
• Diametro asse posteriore 3/32” (2.36 mm)
• Sono vietati gli assali forati

Modifiche ammesse:
• È consentito l’uso di nastro adesivo sul fondo del telaio per isolarlo elettricamente.
• È consentito l’uso di nastro adesivo come spessore tra le due parti del telaio che deve aderire su una sola delle due parti.
• È ammessa la zavorra esclusivamente mediante piombatura, solidamente fissato alla parte superiore del telaio. La piombatura non deve sporgete dai profili del telaio nella visione in pianta.
• È ammesso saldare i tubetti portaspilli, oppure lasciarli flottanti, senza modificare i fori originali del telaio
• Le bronzine per l’asse posteriore possono essere saldate al telaio
• Il motore può essere saldato al telaio, anche con l’aggiunta di un rinforzo.
• Il foro nel telaio in corrispondenza della bronzina del motore può essere asolato
• I supporti dell’asse posteriore potranno essere rinforzati con un filo di acciaio del diametro massimo di 1.6 mm piegato a “C”, fissato all’indietro del contorno delle boccole e al di sotto della linea d’asse posteriore: non può sporgere da nessun bordo del telaio.



Carrozzeria
• E’ ammessa solo la carrozzeria BPA 055 Porsche
• La carrozzeria deve coprire tutto il telaio, il motore, le ruote ed il pick-up.
• Può essere fissata con spilli, clips o nastro adesivo
• Il taglio della carrozzeria deve mantenere ogni dettaglio del veicolo (luci,paraurti,spoilers ecc..).
• I passaruota anteriori devono essere tagliati o lasciati trasparenti
• Finestrini e parabrezza devono essere trasparenti
• Le ruote devono essere completamente visibili nella vista laterale.
• La carrozzeria non deve essere deformata da come la produce il fabbricante
• Sono vietate appendici aerodinamiche aggiunte.

Dimensioni
• Il modello deve avere una larghezza massima di 83 mm, escluso il sistema di fissaggio della carrozzeria (spilli o nastro adesivo o clips).
• La distanza “Y” tra la linea tangente superiore dell’asse posteriore ed il fondo del telaio deve essere di almeno 9 mm
• Altezza "X" massima 40 mm, misurata tra il piano di riscontro e la sommità dello spoiler posteriore



Tutto quello che non è espressamente citato nel regolamento è da considerarsi vietato.

Regolamento di Gara

Mini Endurance

È una gara per Team da 2 Piloti.
La qualifica ha la durata di un minuto (30 secondi a Pilota con intervallo per il cambio) su una delle corsie centrali
scelta dall’organizzazione.
Il numero dei giri e settori di pista coperti durante la qualifica andranno a determinare la composizione delle batterie e le corsie di partenza. Il risultato della qualifica andrà inoltre sommato ai giri percorsi in gara al fine di determinare il risultato finale.
Ogni batteria ha la durata di un’ora da dividere equamente per il numero di corsie di cui dispone la
pista. Entrambi i Piloti devono correre 30 minuti.
Ogni Pilota/Team ha diritto/dovere di qualificarsi per la gara, in quanto i risultati delle qualifiche determineranno la composizione delle batterie. L’ordine di partenza per le qualifiche sarà casuale e determinato dal sistema di cronometraggio.
Le batterie di gara sono formate da gruppi di Piloti che gareggeranno contemporaneamente sulle diverse corsie della pista ed esse vengono composte in base ai risultati delle qualifiche.
Qualora il numero dei Team non fosse un multiplo esatto del numero delle corsie a disposizione, si tenderà , ove il sistema di cronometraggio lo dovesse consentire, a disputare batterie “round robin”.
Ogni Pilota/Team ha diritto ad un minuto di warm up sulla propria corsia di partenza all’inizio della batteria. Durante il warm up è possibile intervenire sul proprio modello, quindi sistemare le spazzole, il bollino e la carrozzeria.

Gli interventi riparazione e cambio gomme dovranno essere eseguiti ai BOX predisposti dall’organizzazione.

Gli interventi di pulizia gomme, sistemazione spazzole potranno essere eseguiti in prossimità della porzione di pista indicata dalla dicitura BOX.
In caso di macchina ferma lungo la pista il modello verrà fatto arrivare tramite l’ausilio dei commissari.
Ogni team fornisce un commissario per i recuperi che ruoterà a seconda del numero corsia occupato dal proprio team in corsa.
In caso di mancata presenza dei commissari alla partenza della manche o abbandono durante la manche stessa verranno inflitti 10 giri di penalità alla squadra di appartenenza.
Nel caso si riscontri, a insindacabile giudizio della direzione gara, il comportamento scorretto (grida verso commissari, comportamento scorretto in pista, presa dell’auto da parte del pilota ecc.) la penalità sarà pari a 10 giri.
La classifica della gara sarà stilata in base al numero di giri percorsi + i settori dell’ultimo giro – le penalità accumulate. In base ad essa avverrà l’attribuzione del punteggio secondo lo schema 25,20,17,15,13,11,10,9, ….
La formazione della classifica piloti individuale avverrà in base al punteggio conseguito dal team in cui hanno gareggiato in ogni singola gara.
L’iscrizione alla gara è di 5 Euro a pilota.
Al fine di incrementare la partecipazione al campionato (6 gare) a coloro i quali garantiranno la loro presenza per tutte le 6 gare sarà consentita una pre-iscrizione di 25 euro da versare alla prima gara.
Al fine di rendere più interessante ed incerto il campionato a tutti i piloti che non correranno con lo stesso co-pilota nelle successive gare sarà aggiunto al punteggio conseguito in gara un bonus di 10 punti.

Tiferno Slot Team-Gara 5-Porsche 997 NSR
Quinta tappa del campionato interno del Tiferno Slot Team.
Novità nel calendario con la prima gara di Porsche 997.
Con la vittoria di Daniele nell'ultima giornata la classifica si è leggermente accorciata ed ora l'incognita di questa nuova categoria promette di risevare ancora sorprese.
Vi aspettiamo con i soliti orari:
ore 20,00 apertura pista
ore 20,45 inizio verifiche
ore 21,15 inizio quaifiche
a seguire inizio gara.
Importantissimo!!!!!!!!!!!!!!!
La gara questa volta si svolgerà di Martedì!!!!!

Secondo rally "Valle Bormida" all' Albitrack
Secondo Rally della valle Bormida, gara valida x il nostro campionato interno come terza prova,le categorie sono libere come in un rally vero 4wd, 2wd, e classiche, classifica assoluta e di classe, le speciali saranno 4 ,2 fondo ninco, 2 fondo ninco-scaletrix non siamo molto esperti ma speriamo di divertirci lo stesso ciao Franco

Gara 5 Gruppo C AW - Slot Club Carli.
Buongiorno a tutti, vi ricordo che questa sera ci sarà la quinta prova del campionato con le bellissime auto Gruppo C in configurazione anglewinder ... non mancate e cercate di arrivare presto, così verso mezzanotte o al massimo le tre di mattina abbiamo finito ... ci vediamo più tardi .......

Seconda gara interclub plastica/ metallo
Salve a tutti . Volevo informare gli slottisti Romani ,che giovedi 13-10-2011 alle ore 21,00 presso il club SlotRacingRoma in via Vergiate13 (Prima Porta) ,si terra' la seconda gara dell'interclub plastica /metallo . Accorrete in massa , mi raccomando . Saluti , Giancarlo1

Megane Trophy ad Issogne
Non mi ricordo se è la seconda o la terza prova del campionato, anche perchè non so se era poi valida quella svoltasi durante le ferie.

Comunque sia ad Issogne, Giovedi 13 Ottobre alle 21:00 c'è il:

CISLOT A.D.F PORSCHE CUP GARA 10
Mercoledi 12-10-2011 in quel di Cislago (VA) si terra gara 10 del campionato Porsche cup.

Modelli e pulsanti fissi in pista,tutti possono partecipare.

Apertura pista ore 21-15 circa.

Saluti Michele.

S.C. Arci - 4^ Gruppo C


Salve a tutti.
Vi ricordiamo che il prossimo mercoledì 12 Ottobre si disputerà presso lo Slot Club Arci la terza prova del Campionato interno Gruppo C.
Come di consueto l'appuntamento è a partire dalle 20,30 in poi, la partenza avverrà per le ore 21,00 circa.
Per chi desiderasse effettuare una sessione di prove pregara ricordiamo che le porte del circolo Arci che ospita il club apriranno verso le ore 16,30 circa.
Vi aspettiamo.

2° Gara Interclub Romano Plastica e Metallo
.........Buongiorno a tutti, questa sera allo Slot Racing Roma dalle 21,00 in poi si svolgerà la 2° prova del campionato interclub romano plastica e metallo,........nello specifico categoria metallo 1:24 telai JK, motori falcon e carrozzerie classic anni 60/70




Un saluto , patrizio.

MC Conversano-GMA model club - four classic 2 gara



A distanza di qualche mese (causa ultimazioni lavori circuito), domenica 16 ottobre, nel club di Modugno si svolgera' un endurance di 3 ore a squadre, categoria classic.
Questa seconda endurance fa parte dell'evento FOUR CLASSIC, organizzato dai due club della Puglia.
Saluti
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 11 ottobre 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 12 ottobre 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 13 ottobre 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 14 ottobre 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 15 ottobre 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 16 ottobre 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  ottobre 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization