Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 12 ottobre 2009 - domenica 18 ottobre 2009 Settimana Successiva

 lunedì 12 ottobre 2009

G.S.B. r.s.c. 4° Campionato - 5 tappa


4WD - Fondo Asfalto
Per qualsiasi info/chiarimento:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7793

AS Soragna F1 Scx Gara 2
Si disputerà gara 2 di questo avvincente campionato con le Formula 1 Scx sul mitico tracciato dell' Ayrton Senna slot club a Soragna!!!
Vi aspettiamo numerosi...

- BRS - 1° Tappa Campionato IR SUD ANSI 2009-2010
Parte la prima prova del
Campionato Interregianle SUD ANSI 2009/2010
che si terrà nei locali del BRS Bruzia Racing Slot
in via Verdi a Rende (CS)



Ecco il programma di gara:

Sabato 17/10/09:
Ore 08,30 – 17,30 Prove ospiti
Ore 17,30 – 18,30 Prove Club
Ore 18,30 Parco chiuso per tutti coloro che avranno già provato.


Domenica 18/10/09:
Ore 07,30 – 09,00 Prove (solo per chi non ha provato il sabato)

Ore 09,00 Verifiche Classic
Ore 10,00 Partenza 1° batteria Classic.

Ore 13,00 – 14,00 Pausa Pranzo

Ore 14,00 Verifiche Gruppo C
Ore 14,30 Partenza 1° batteria Gruppo C

A finire le premiazioni

Per la sera del sabato è prevista la cena sociale il cui menù è in fase di definizione.
Sarà pubblicato su queste pagine nei prossimi giorni.

Dove dormire.

Come al solito abbiamo stipulato una convenzione con l'Hotel San Carlo di Rende (CS)
che è nelle vicinanze del nostro Club.

TARIFFE HOTEL
con pernottamento e prima colazione
SINGOLA €. 50,00
DOPPIA €. 70,00
TRIPLA €. 90,00

Per prenotare :
Hotel San Carlo
C. da Piano di Maio 87036 Rende (CS)
Tel. 0984/401050 – Fax 0984/401453
www.hotelsancarlo.org - info@hotelsancarlo.org

I Leoni Slot _ 16.10.2009 _ Peugeot 406 gara 2
Gara 2 di Peugeot prevista da calendario il 9 Ottobre 2009 sarà disputata venerdì 16 Ottobre 2009.

Inoltre, dato il rendimento non ottimale delle Peugeot in gara 1, si è deciso di tornare ad applicare integralmente il regolamento del Milano Throphy 2009 ad eccezione degli assali cavi.
In particolare, a cambiamento della prima gara, si consiglia caldamente la corona da 30 denti e le gomme zero grip strette all’anteriore (la slot si impunta meno).

AWN all'Ascari Corse di Cabiate, gara 3...
Questa volta dovremmo farcela: Lunedì 12 Ottobre, ore 21:30 come sempre, recupero della TERZA prova del Campionato AW Ninco del 2° Semestre 2009 all' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 )
Se non vi piace, potremmo sempre dire che "come da calendario, si terrà la 4a. prova...", ma la sostanza è la stessa: SI CORRE CON LE AW NINCO!



Poche regole semplici e chiare:
- Vetture AW Ninco proprie (tutti i modelli ammessi esclusa la Mosler per palese superiorità di prestazioni), magneti e pesi vietati.
- Ricambi liberi in commercio
- Rapporto obbligatorio 12:32
- Carreggiate max 64 mm e comunque entro la carrozzeria
- 6800 giri max misurati alla ruota @12V
- Gomme siliconiche S1 fornite
- Penalità "ad accumulo" per i primi 4 classificati di ogni gara (20", 15", 10" e 5" rispettivamente) per rendere più combattute le gare.

Se non avete l'auto, qualcuna in prestito la si trova sempre comunque.

Tutti sono ovviamente i benvenuti!

CISLOT A.D.F. MEGANE CUP GARA 7
Ricordo a tutti che mercoledi !4-10-2009 i nquel di Cislago (VA) si terra gara 7 del campionato Megane cup.
Auto da scatola,magneti e pesi vietati,gomme fornite e da restituire a fine gara.
Unica modifica ammessa e da farsi per poter montare le gomme slot.it 20X12 sta nel ribassare il canale del cerchio posteriore che inizialmente è di 6mm. e va portato a 5mm. oppure sostituzione dei cerchi con cerchi sempre in plastica ma sempre Ninco.
Per ulteriori informazioni un post qui sotto oppure una mail a felmi@tiscali.it
Pista aperta dalle 21-15 circa.
Saluti Michele.

35° raduno di Vaglio
35° raduno di Vaglio
Raduno a Vaglio Pettinengo Domenica 18 ottobre 2009 Revell-Monogram e MRCC con telaio “Sebring Chassis”

•Vetture caratterizzate dall’avere un telaio identico per tante carrozzerie diverse, come le Polistil Sport di una volta. Tutto di serie, no pesi sul telaio. No sostituzione di cerchi o di trasmissioni. Spese ridotte al minimo.

•Si può agire sull’assetto cioè sarà possibile l’uso di rondelle nei casi in cui il pick up non affonda bene e persino la sostituzione del pick up con analogo. In alternativa è ammesso ridurre leggermente diametro pneumatici anteriori. Questo per rendere tutti i modelli divertenti alla guida. Ma senza alterare l’aspetto esterno e lo spirito della competizione.

•Pneumatici posteriori Ninco Classic 20 x 7 (nuovi e non trattati ). Verranno consegnati a sorteggio per le prove e per la gara e poi ritirati.

•La tensione in pista sarà ridotta a 10 Volt per adeguare le prestazioni delle vetture alle caratteristiche del tracciato e rendere piacevole la guida riducendo i sobbalzi in accelerazione e quindi le sollecitazioni alla trasmissione . Tempi sul giro intorno ai 20-21 secondi.

3 famiglie di vetture ammesse:


Famiglia 1 (vetture pronte di scatola )



•Tutte le vetture Revell Monogram e MRCC che sono vendute già con il telaio Sebring Chasssis: ad esempio ci sono al momento:
8391 Chaparral 2C 63-56 gr Road America June Sprints 1965
MC0043 Chaparral 2C 63-56 gr Sebring 12 hours (1st Jim Hall) 1965
MC0054 Chaparral 2F 73-74 gr Nurburgring 1967
MC0040 Chaparral 2F 73-74 gr Le Mans 1967
MC0035 Ford MKIV 69 gr Presentation Car 1967
MC0044 King Cobra 55-57 gr USRRC Riverside 1964 NOTA : la carrozzeria più leggera (13-14 gr)
8392 King Cobra Shelby 55-57 gr Laguna Seca & Riverside 1963
8390 Porsche 904 GTS 59-60 gr Sebring 1966
MC0046 Porsche 904 GTS 59-60 gr Sebring 12 hours 1964
MC0047 Porsche 910 63 gr Presentation Car

Colorazioni a parte, sono 6 vetture diverse, con prestazioni simili, tutte ispirate alla rivoluzione motoristica che avvenne nelle vetture Sport degli anni ’60. Fu un periodo unico, in cui Europa e Stati Uniti si cimentarono davvero insieme, in cui ogni vettura aveva caratteristiche molto distinguibili che le rendeva immediatamente riconosc ibili. Le appendici mobili erano solo agli albori, gli sponsor si limitavano ad alcuni stickers sui fianchi delle carrozzerie, le soluzioni tecniche molto differenti tra marca e marca.


Famiglia 2 (carrozzeria pronta, telaio da sostituire)
•Un paio di vetture Revell Monogram e MRCC sono vendute con un telaio diverso ma che sono perfettamente compatibili in quanto le colonnine della carrozzeria sono disposte in modo perfetto per il telaio Sebring Chassis. Inoltre, per i fortunati che le posseggono, si possono usare le carrozzerie veteran originali Monogram e anche qualche Revell. Ad esempio:
MRCC Clubman Special Ferrari 250 GTO/LM Daytona 12 hours 1964
MRCC Clubman Special Ferrari 275 P Sebring e Le Mans 1964

Monogram Ferrari 250 GTO/LM SR 3205 Daytona 12 hours 1964
Monogram Porsche 904 SR 2099 o 6712 Daytona, Sebring, Targa Florio 1964
Monogram Ferrari 275 P Sebring e Le Mans 1964
Monogram Lola Coupé
Revell Corvette Sting Ray R 3804


Famiglia 3 (carrozzeria da adattare).

•Qualsiasi altra carrozzeria che venga resa compatibile al telaio Sebring Chassis tramite incollaggio di opportune colonnine. E’ fondamentale che il modello scelto per la carrozzeria sia riferibile al periodo delle gare Sport degli anni 60’.



Le colonnine sono una anteriore centrale e due posteriori (con un interasse di circa 14,6 mm tra loro). Il telaio Sebring Chassis ha una certa variabilità di passi e di lunghezze pick up. Con molta fatica sono riuscito ad adattare il telaio su una Porsche (la vettura più corta del gruppo) . Ma per tutte le altre invece non ci sono stati problemi insormontabili.



Nei negozi di modellismo sono in vendita profilati cilindrici in plastica cui è solo necessario allargare il foro per piantare l’inserto filettato. Se si vuole, si può anche evitare l’uso di questi inserti adottando viti autofilettanti. La durata del fissaggio è però minore rispetto alle viti metriche. Il processo è semplice:
1. si tagliano tre spezzoni, più lunghi del necessario, e si piantano da un lato gli inserti 2. Si avvitano i tre spezzoni al telaio (che è stato preparato con il passo adeguato).
3. Progressivamente, con continui controlli poggiando la carrozzeria, si limano con il Dremel gli spezzoni fino a ottenere l’assetto , utilizzando i pneumatici previsti.
4. Si incollano gli spessori alla carrozzeria (ad esempio con bicomponente 5 minuti)
5. Dopo 20’ si svitano le viti e la carrozzeria è pronta, come nella foto a sinistra.
6. Si vernicia, si completa di abitacolo, si aggiungono se necessario i pesi alla carrozzeria.

Gara 32 categoria Classic , Slot Club Prato 16/10/
Ciao





Venerdì prossimo, 16 Ottobre, si correrà la 32^ gara del ns. Campionato Interno.
Sarà di turno la categoria Classic.
Il relativo regolamento è scaricabile dal ns. sito.

Il programma della serata sarà il segunte:
-Ore 20.00 apertura per prove libere
-Ore 21.10 termine prove libere piloti del Club e inizio verifiche
-Ore 21.25 termine prove libere
-A seguire partenza prima batteria

Il senso di marcia sarà NORMALE.
http://www.slotclubprato.it/club/index.php

Slot Club Arci - 5^ Megane


Questa sera, a partire dalle ore 20,30 circa, appuntamento allo Slot Club Arci per la 5^ ed ultima prova del campionato interno con le Megane Ninco.
Vi aspettiamo numerosi.

Ciao da Renato

1° ENDURANCE DELLO STRETTO AL MESSINA SLOT RACING




La competizione si svolgerà presso i locali dell'MSR", tracciato pista "Ninco" a 4 corsie con sviluppo di mt. 37,45, con le Ford MK IV della NSR e il tempo di gara sarà di 3 ore.

Gli equipaggi, già formati, saranno 8, ognuno composto da 4 piloti.

Parteciperanno alla manifestazione, oltre ai piloti di casa, gli amici del Catania Slot, Slot Club Nisseno e Slot Siracusa.
- Sabato 17/10, dalle ore 16,00 alle ore 20,00, prove libere.
- Domenica 18/10, ore 7,00 raduno e sorteggio macchine;
ore 10,30 parco chiuso;
ore 11,00 qualifiche ed a seguire partenza dell'Endurance.

Per info:
Maurizio Ramorino 3476300874
Antonio Lasagni 3403038385
Gaetano Fotia 3480372694

Gara 1 Campionato provinciale Savonese
Finalmente martedì è partito il terzo campionato della provincia di Savona,la partenza è stata un pò in sordina solo 14 partecipanti
(che comunque anno dato il massimo e si sono divertiti),mancavano
all'appello gli amici dello slot club Sassello e qualche amico di
Savona e dell'Albitrak.
Ma torniamo alla gara che si è svolta sulla bella pista in legno
di Savona,primo classificato e non poteva essere diversamente
visto che correva in casa,Dino Marrone con 145 giri.
Dino dominava la gara a cominciare dalle qualifiche con un 8,793
record della pista,a cercare di infestidire Dino ci anno provato
Mini Corrado (Grifoni Ge) secondo a 143 giri e chi scrive cioè Franco Badano (albitrak) con 142 giri.La loro gara è stata praticamente in fotocopia fino all'ultima batteria quando Franco è stato penalizzato da un recupero fatto in 20 secondi pazienza,quarto classificato un'altro pilota dell' Albitrak Dario Piccardo con 137 giri,gara regolare la sua che gli ha consentito di sopravanzare il secondo pilota di casa Contrera Marcello quinto con 136 giri.Marcello è stato fortemente penalizzato dalle gomme tenevano troppo si rifarà sicuramente più avanti,sesto un'ottimo Emilio Dorazio (Savona slot) che con la sua Peugeot 908 staccava 128 girial settimo posto si classificava il nonno della gara
Tullio Iacometti genovese indipendente con 127 giri,ottavo ma ottimo visto che era uno dei 4 debuttanti alle gare Giovanni Provenzano(Savona slot) con 122 giri.Nono Stefano Adesso(indipendente) giri 120,Stefano è stato costretto a sostituire le gomme lui diceva che non tenevano al sottoscritto e a altri pareva di no affari suoi,al decimo posto il secondo deb.Lorenzo Greco(Savona slot) che alla sua assoluta prima gara staccava 118 giri Bravo davvero.Undicesimo e decisamente sotto tono Francesco Cubeddu (Albitrak) doveva essere più avanti ma ne lui ne la sua Mosler non ne volevano sapere di andare i suoi giri erano solo 117.Dodicesimo un'altro pilota di casa Marco Contrera molto contratta la sua gara,stesso discorso del fratello si rifrarà.Ultime due posizioni per il terzo e quarto deb.tredicesimo un deb. in assoluto Roberto Ravera(Savona slot) 108 giri , non male la sua gara ma l'emozione la un po' tradito visto che in qualifica aveva il nono tempo,ma si sa la gara è altra cosa.Quattordicesimo l'amico Roberto Salomone(Albitrak) 97 giri, che un po' perchè non aveva mai visto la pista,un po' perchè la sua Mosler aveva delle gomme da pena ha fatto praticamente solo esperienza si rifarà sicuramente martedì visto che tocca a noi correre in casa sulla nostra pista ninco ,dove con la sua Clio è decisamente più competitivo.
Conclusioni speravamo di essere di più,se qualcuno si vuole aggiungere a noi martedì 20 ottobre la seconda gara si svolgerà ad Albissola Marina con le CLio Arrisentirci alla prossima gara
,
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 13 ottobre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 14 ottobre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 15 ottobre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 16 ottobre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 17 ottobre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 18 ottobre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  ottobre 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization