Adriatico Slot Club "Gara 0"
PROGRAMMA
Sabato 13-1-2007: dalle ore 16.00 alle ore 19.00, prove libere.
Domenica 14-1-2007: dalle ore 9.30 alle ore 12.30, prove libere.
ore 14.00, verifiche (il più velocemente possibile), a seguire Qualifiche e Partenza della Gara. La gara ha una durata di 24 min. (4 min. per corsia), con batterie determinate da qualifiche di un minuto per concorrente.
REGOLAMENTO
Deroghe al Regolamento GT ANSI 2006: (Per gli aspetti non trattatti dal presente regolamento fa fede il Regolamento GT ANSI 2006)
Carrozzeria Fatte salve le dimensioni originarie e la cura di una buona estetica, sono consentite tutte le modifiche atte a favorire il libero basculamento con possibilità di intervenire sulla lunghezza dei piloncini, di utilizzare tamponi elastici e/o molle ecc.. E’ consentita la eliminazione dell’abitacolo nei modelli chiusi e la sua sostituzione con un analogo in lexan nei modelli spider. E’ vietata l’asportazione di vetri, lunotti, spoiler ed alettoni. La carrozzeria deve avere un peso minimo di 16 grammi. La carreggiata massima è fissata a 65 mm.
Telaio Sono consentite smussature o modifiche per consentire il migliore basculamento ed il migliore assetto. E’ consentito l’uso di sospensioni magnetiche, molle, inserti in gomma, neoprene o altro.
Motore Libero purchè intercambiabile con quello originale, oppure che possa essere montato tramite un adattatore esistente in commercio. Il motore è modificabile (avvolgimento, cuscinetti, etc.). Vietate le calamite alle terre rare (cobalto, neodimio, etc.). Ad evitare incrementi di magnetismo tra motore e binario sono vietate asportazioni di materiale nella parte inferiore della cassa. Il motore può essere fissato al telaio con nastro, colla, viti o altro.
Ruote Cerchi anteriori e posteriori in commercio, anche modificati. I cerchi anteriori devono avere una larghezza minima di 8 mm. (ovvero sono vietate le "ruotine" tipicamente utilizzate per il “metallo”.)
Gomme Gomme di tipo commerciale liberamente trattate, non c’è l’obbligo della evidenza delle scritte laterali. Le gomme anteriori, obbligatoriamente presenti a coprire tutto il cerchio, devono avere un diametro costante, salvo una leggera smussatura della spalla; possono essere trattate (cianoacrilate o altro). Vietate le gomme in spugna.
Viti Devono essere presenti nelle sedi originali alla partenza, la misura delle viti non è soggetta a verifica.
|