G.S.B. r.s.c. - 1°GT Rally - Tappa 2 "Ireland"
Per ogni info e altro:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9347
Salut
1° Road Race: TARGA FLORIO
Sabato 12 giugno, all’Ascari Corse Slot di Cabiate si terrà il “1°Road Race: TARGA FLORIO”.
L’evento sarà composto da tre gare:
- Rally Coppa Florio - Gara di Velocità - Rievocazione
La prima gara si ispirerà ai rally dei giorni nostri, con più prove speciali sui percorsi; saranno organizzati per l’occasione da Hank che porterà a Cabiate la qualità che contraddistingue le gare OPV Rally.
Ispirati alla realtà della Targa (quella vera, quella dal 1906 al 1977), le successive due gare si disputeranno su un circuito stradale (quindi a due corsie) con salite, discese, dossi, tornanti ed attraversamento di centri abitati da ripetere più volte; questo circuito verrà assemblato per l’occasione e si snoderà per quasi una cinquantina di metri.
In particolare:
1. Rally Coppa Florio Per questa gara sono previste più prove speciali da eseguire con la stessa vettura; il tempo finale sarà dato dalla somma dei tempi delle singole prove. Il regolamento sportivo è quello già previsto per le gare OPV Rally così come quello Tecnico con la sola eccezione dei pulsanti: i pulsanti non saranno fissi in pista e tutti i pulsanti saranno ammessi; si richiede la disattivazione dell’antispin per i pulsanti che ne permettono la regolazione. Il rally è aperto alle auto della categoria Legend secondo il regolamento previsto dal Rally Slot Biella (http://www.rallyslot.it/OmologateRa...gend2010.htm); alcune macchine saranno messe a disposizione dal club.
2. Gara di Velocità. Si svolge su circuito a due corsie; si correrà singolarmente; dovranno essere percorsi 11 giri percorrendo alternativamente le due corsie disponibili. La classifica finale sarà redatta in base al tempo speso per percorrere gli 11 giri previsti. È in fase di studio la gestione del tempo totale gara per evitare che qualche buontempone completi troppo lentamente gli 11 giri bloccando la pista a tutti. La gara è aperta ai modelli di auto che hanno partecipato alla Targa Florio negli anni tra il 1906 ed il 1977. Le auto di questa categoria possono avere trasmissione (pignoni e corone), assali e cerchi professionali; il pick up può essere cambiato; in questo caso attenzione a quota parte della pista che è la vecchia scalextric (non possono quindi essere usati pick up profondi perché si bloccherebbero nella pista); no pesi, no magneti. Le gomme sono fornite, si tratta delle siliconiche Slot.it PT06 (*); per questo motivo i cerchi devono essere adeguati alla gomma, non sono ammessi cerchi che defomino la gomma. La corrente potrà essere selezionata da ogni singolo concorrente fino a 14 volt. Previsti due giri di prova.
3. Rievocazione. Si svolge su circuito a due corsie (lo stesso della gara di velocità). Si correrà due piloti alla volta; dovranno essere percorsi 8 giri, 4 per ogni corsia. Obiettivo della gara è correre e veder correre tanti modelli diversi. Il club metterà a disposizione diversi modelli con le caratteristiche richieste per la gara; dato che la gara ha come obiettivo quello di vedere tanti modelli in corsa, ogni modello messo a disposizione potrà essere utilizzato un numero massimo di volte; questo numero sarà deciso dalla direzione di gara in base al numero di piloti partecipanti; a titolo di esempio: se i modelli disponibili sono 10 ed i piloti sono 15, la commissione tecnica potrà decidere che ogni modello potrà essere usato al massimo due volte. L'elenco dei modelli disponibili sarà fornito al più presto. La gara è aperta a tutti i modelli che hanno partecipato alla Targa Florio tra il 1906 ed il 1977. I modelli devono essere nella configurazione da scatola o con i minimi aggiornamenti per poter disputare la gara (ad esempio è ammesso il cambio del pickup laddove sia presente un pickup che si incastra nella pista Scalextrix). Dove possibile possono essere cambiate le gomme con quelle siliconiche. Le gomme siliconiche saranno fornite dal club e saranno le Slot.it PT06 (*). Obiettivo della gara non è la prestazione assoluta, ad ogni macchina verrà assegnato un coefficiente da applicare al tempo ottenuto in gara; questo coefficiente servirà a "parificare" i diversi modelli. Ogni modello che parteciperà alla gara, verrà provato dalla commissione tecnica su una pista di test; questa prova serve per assegnare al modello il coefficiente di parificazione. Al completamente dei giri previsti verrà verranno ottenuti due valori: il tempo di gara ed il tempo ricalcolato applicando il coefficiente di parificazione; la classifica finale verrà redatta in base al tempo parificato.
(*) è in valutazione la possibilità di disporre di gomme siliconiche “Indy Grip” per i modelli Fly Classic e gli altri dove ne è possibile l’installazione.
Infine due note sugli aspetti organizzativi:
1 . la gara è prevista per sabato pomeriggio ma non siamo ancora in grado di fare una stima sui tempi; sotto la pista è presente un ristorante dove eventualmente si potrà cenare a costi contenuti; 2. al fine di gestire meglio la giornata di gara, ci sarà molto di aiuto sapere quante saranno le persone che vorrebbero partecipare.
---> Aggiornamento 01 - le auto utilizzabili.
Ecco l'elenco delle auto utilizzabili nelle gare "Gara Velocità" e "Rievocazione":
marca ; modello ; brand ; omologaz ; note A.C. ; A.C. Cobra ; Ninco ; R+V ; A.C. ; A.C. Cobra ; Revell ; R+V ; A.C. ; AC Shelby Cobra Coupè ; Revell ; R+V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo Giula GT ; AutoArt ; R+V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo Giula GT ; Fly ; R+V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo Giula GTAm ; Fly ; R+V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo Giula GTAm ; Team Slot ; R+V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo Giula GTV ; Fly ; R+V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo 33/3 ; Slot.it ; V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo 33/3 ; Racer ; V ; Alfa Romeo ; Alfa Romeo 33TT12 ; Polistil ; R+V ; Alpine ; Alpine A110 ; SCX ; R+V ; Alpine ; Alpine A110 ; SRT ; R+V ; Alpine ; Alpine A110 ; Team Slot ; R+V ; Astom Martin ; Aston Martin DB2/4 ; scalex old ; R+V ; sostituire con DB4 Austin ; Austin Healey 3000 ; Ninco ; R+V ; Austin ; Austin Healey 3000 ; scalex old ; R+V ; Austin ; Austin Mini Cooper S ; scalex old ; R+V ; BMW ; BMW 2002 Ti ; Spirit ; R+V ; Chaparral ; Chaparral 2F - Chevrolet ; MRRC ; R+V ; Chevron ; Chevron B19 - Ford Cosworth ; Fly ; R+V ; Chevron ; Chevron B21 - Ford Cosworth ; Fly ; R+V ; De Tomaso ; De Tomaso Pantera ; MasterModel ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 166 MM ; Ninco ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 250 (275) LM ; Fly ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 250 (275) LM ; Racer ; V ; Ferrari ; Ferrari 250 GTO ; Fly ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 250 GTO ; Pink Car ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 250 GTO ; Scalex new ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 275 P2 Spider ; Racer ; V ; Ferrari ; Ferrari 312 P/B ; Slot.it ; V ; Ferrari ; Ferrari 312 P/B ; Sloter ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 330 P3/4 ; Racer ; V ; Ferrari ; Ferrari 330 P3/4 ; scalex old ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 330 P3/4 ; Scalex new ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 330 P3/4 ; Polistil ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 512 S Coupé ; Fly ; R+V ; Ferrari ; Ferrari 512 S Spider ; Fly ; R+V ; Fiat ; Fiat 124 Spider ; SCX ; R+V ; Fiat ; Fiat 124 Spider ; Team Slot ; R+V ; Fiat ; Fiat Abarth 750 ; Reprotec ; R+V ; Fiat ; Fiat Abarth 850 ; SCX ; R+V ; sotituire con versione rally Ford ; Ford Escort Mexico ; scalex old ; R+V ; Ford ; Ford Escort Mexico ; scalex new ; R+V ; Ford ; Ford GT 40 MKI - MKII ; Fly ; R+V ; Ford ; Ford GT 40 MKI ; scalex old ; R+V ; Ford ; Ford GT 40 MKII ; scalex new ; R+V ; Ford ; Ford Mustang ; Revell ; R+V ; Jaguar ; Jaguar E-type ; scalex old ; R+V ; Lancia ; Lancia D24 ; BRS ; R+V ; Lancia ; Lancia Fulvia HF ; AutoArt ; R+V ; Lancia ; Lancia Fulvia HF ; Team Slot ; R+V ; Lancia ; Lancia Stratos ; Proto slot ; R+V ; Lancia ; Lancia Stratos ; Team Slot ; R+V ; Lancia ; Lancia Beta Montecarlo ; Fly ; ? ; in verifica Lola ; Lola T290 - Ford ; Sloter ; R+V ; Lola ; Lola T70 Mk III ; Fly ; R+V ; Opel ; Opel GT 1900 Conrero ; Power Slot ; R+V ; Porsche ; Porsche 904 GTS ; MRRC ; R+V ; Porsche ; Porsche 904 GTS ; Revell ; R+V ; Porsche ; Porsche 907 ; Proto slot ; R+V ; Porsche ; Porsche 908/02 ; Fly ; R+V ; Porsche ; Porsche 908/03 ; Fly ; R+V ; Porsche ; Porsche 910 ; MRRC ; R+V ; Porsche ; Porsche 911 S ; Fly ; R+V ; Porsche ; Porsche 917 K ; Fly ; R+V ; Porsche ; Porsche 917 K ; NSR ; V ; Porsche ; Porsche Carrera 6 ; Fly ; R+V ; Renault ; Renault R8 Gordini ; SCX ; R+V ; Renault ; Renault R8 Gordini ; Team Slot ; R+V ;
Questa lista è il frutto di un primo lavoro (ulteriormente affinato) di ricerca e di match con la produzione slot più recente.
Chiunque trovi delle inesattezze ci potrà aiutare scrivendoci gli errori e le versioni corrette; vi prego di darci più informazioni possibili per permetterci le relative verifiche e quindi le correzioni.
I diversi dati sono separati da un "punto_e_virgola" in modo di rendere semplice il copia/incolla in un foglio excel, dove sarà più agile cercare il modello più interessante.
Le auto che hanno "R+V" possono partecipare sia alla "Gara Velocità" che alla "Rievocazione"; le auto che hanno solo "V" possono partecipare solo alla "Gara Velocità".
In sintesi, mentre tutte le auto sono ammesse alla gara di velocità, non tutte sono ammesse alla gara Rievocazione; a questa gara, di fatto sono escluse tutte le auto con componenti professionali (slot.it, nsr, racer).
Alla gara Rievocazione devono partecipare auto in versione da scatola; sono permessi solo: - cambio del pick-up quando l'originale è troppo profondo e blocca l'avanzamento della macchina - sostituzione delle gomme; sono disponibili gomme siliconiche Slot.it PT06; forse saranno disponibili gomme siliconiche Indy Grips per le Fly Classic (saranno confermate più avavnti)
Se l'auto ha invece subito più modifiche, potrà accedere solo alla Gara Velocità (salvo permesso della direzione di gara).
1° Trofeo Rally Tiferno Slot Team
Comunico a tutti gli amanti del Rally su pista che domenica 13 giugno si svolgera presso le Logge di Piazza Matteotti a Città di Castello, il 1° Trofeo Rally organizzato dal Tiferno Slot Team. La verifica delle vetture inizierà a partire dalle 10,30 mentre la gara avrà inizio nel primo pomeriggio. A breve vi comunicherò le categorie ammesse, il numero delle speciali e tutto ciò che concerne regolamenti tecnici e sportivi. Spero di vedere un nutrito parco vetture. A presto.
Francesco Izzo
4^ GARA NINCO PRO EGST
Ciao a tutti Lunedì 07/06 si terrà la 4^ gara del campionato Ninco pro EGST presso lo Slot club Carli. L'invito è ovviamente esteso a tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi e di provare queste macchine che sono molto piacevoli da guidare e danno belle soddisfazioni. L'orario è sempre il solito venite numerosi e il divertimento sarà assicurato. un saluto Stefano
Napoli Slot Promotion - Torneo Classic Gara 3
Napoli Slot Promotion. Nella nuova sede in Via Mario Menichini (traversa di Via Diocleziano) si disputerà, Giovedì 10 giugno 2010, la gara 3 del II Torneo Classic 2010 - Trofeo Penelope Pit Stop. Si assicura l'apertura del club dalle ore 20:00 Parco chiuso e inizio qualifiche alle ore 21:00. Sul sito www.napolislotpromotion.it l'ordine di arrivo di gara 2 e le classifiche provvisorie
CISLOT A.D.F. A.W. NINCO GARA 4
Dopo una breve pausa,si riparte con il campionato Ninco A.W. Tutti i modelli sono ammessi,pesi e magneti vietati,gomme fornite e da restituire a fine gara,quindi non mi resta che dire,vi aspettiamo a Cislago (VA) a partir dalle ore 21-15 circa. Saluti Michele.
S.C. Arci - 3^ AW Ninco
Vi ricordo che a partire dalle ore 20,30 di domani sera, mercoledì 9 Giugno, si apriranno le porte dello Slot Club Arci di Roma per disputare la 3^ prova valida per il Campionato AW Ninco.
Ciao da Renato
Gara 20 all'Albitrack cat. Riley
Ciao come sempre a tutti,venerdì si corre ad albissola la penultima gara sulla pista dell'Albitrack,categoria Riley Racer di scatola,naturalmente siete tutti benvenuti ancora ciao Franco
Slot Nisseno GT-LIGHT Interclub
Lunedì 07/06 si è svolta a Caltanissetta la seconda tappa della mini-interclub tra Slot Nisseno e 931 Slot Racing Enna. Come sempre ormai tra i due club ci si riunisce con uno spirito di aggregazione tale da passare quasi in secondo piano l'aspetto puramente agonistico. Si scherza, ci si prende in giro, si mangia insieme si ride tanto e ognuno mette la propria esperienza a disposizione dell'altro . Al via un esordiente al quale è stato concesso di gareggiare con una classic, si parla del nisseno Emilio Mancuso.Ottima la sua gara, non voleva arrivare ultimo e c'è riuscito, non solo, ma ha" rischiato" di vincere la sua batteria veramente notevole la sua prestazione. Come al solito a CL le gare sono due una tra Max e Antonio un altra per gli altri. Infatti ben 3 giri al terzo 5 al quarto. Non presente Andrea Gueli non ancora rientrato dalla trasferta dei Campionati Naz, quindi assente giustificato, non giustificata invece l'assenza di Mirko, non quella fisica, ma quella tra le prime posizioni, un disastro. Perfetta la conduzione della gara di Antonello Di Vita veloce e regolare il quale respinge l'attacco dell'ottimo Giuseppe Dolcemascolo. Leto veloce anche lui ,ma come sempre troppe uscite.Roberto una volta tanto non si mette a guardare i tempi e fa una gra bella gara, mentre Salvatore e Giuseppe Campo non sono in serata, Mario invece migliora sempre più e si lascia dietro i due amici concittadini. Rosario ????? Chi l'ha visto???? Si mette i tappi nelle orecchie per concentrarsi meglio, ma farebbe meglio ad aprire di più gli occhi !!!!!!!!!!!!! Caccamo non aveva mai provato la sua Audi e con una sola presenza a CL non poteva certo fare di più. E quei tre la davanti???? Max e Antonio girano con un ritmo infernale, spesso sotto gli 11" si alternano al primo posto e alla fine vince Antonio per pochi settori, mentre Giovanni fa passo da endurance e praticamente senza avversari si piazza al terzo posto. Certo gran macchina questa Nissan R390 Repro-Tec al debutto a CL 1° e 3°!!!!!
1° Cicero Antonio 92 (87) 2° Giangreco Massimiliano 92(60) 3° Ciociano Giovanni 89(100) 4° Di Vita Antonello 87(87) 5° Dolcemascolo Giuseppe 85(78) 6° Tinebra Roberto 84(48) 7° Leto Giuseppe 84(17) 8° Costa Mirko 82(75) 9° Messina Mario 82(32) 10°DiMattia Salvatore 81(26) 11°Campo Giuseppe 80(115) 12°Mancuso Emilio 80(60) 13°Umbriaco Rosario 74(119) 14°Caccamo 68(90)
Ecco ora qualche foto
Grazie a tutti per la bella serata e alla prossima a Enna
Cronaca gara 20 camp. Albitrack cat. Riley
Come ogni venerdì si è corso all' Albitrack,categoria Riley della Racer,il vincitore di serata è stato Franco (Turdo) alla sua settima stagionale,macchina con assetto perfetto e conoscienza pista,non ce nè stato x nessuno. 2° un bravo Dario pure lui con una slot perfetta ,ma con alcune uscite di troppo,93 giri contro i 95 di Franco 3° un senpre presente Corrado,onestamente la sua macchina non era all'altezza delle prime 2 ,ma alla fine i suoi giri erano 91.4° posto x un sorprendente Federico Danesin.con 87 giri e meno male che odiava le Riley.5° un ottimo Danilo Raffa tranquillo tranquillo i suoi giri erano pure x lui 87, naturalmente con meno settori di Fede 6° ad un giro dai due Fabio molto regolare ma non all'altezza dell'amico Val Bormidese sarà x la prossima 7° il piccolo Marco giri 81 troppi errori x il cuccilo un poco concentrato 8° Danilo O. molto sfortunato ha rotto ip pulsante in prima batteria, comunque molto sportivamente ha continuato la gara con il pusante di Dario ,anche se non ci capiva il verso,giri 79 9° Roby,va bene divertirsi ma forse così è un poco troppo. Per finire voglio solo ricordare che venerdì 18 ci sarà l'ultima gara sulla pista di Albissola dalla prossima settimana ci trasferiamo nei nuovi locali ,e iniziamo a dedicarci alla costruzione del nuovo giocattolo,il nostro campionato comuncue si concluderà con le ultime 3 gare sulla pisra di Varazze saluti a tutti
|