Inaugurazione Bist-Track
L'inagurazione del nuovo tracciato si č svolta ieri, 12/05/2019, con la presenza di 13 piloti e 2 Grigliatori professionisti.
La mattinata č trascorsa nelle prove libere, dove i piloti han testato per bene ogni angolo della pista mentre alla griglia mostravano i muscoli...
Ore 12, Qualifche: 1 minuto a testa con pista libera, al termine del minuto si completa (e convalida) il giro in corso terminando sempre al traguardo. Partenza in ordine alfabetico, la pista č abbastanza scivolosa e il profumo della griglia mette una certa fretta..... Rezzonico parte prima del verde e sconta i primi 5 secondi per la falsa partenza.. ma probabilmente UDo č quello con pių fame e infatti si aggiudica la Pole.
Il pranzo scorre bene fra costine,salsiccie, spiedini ...
Qualcuno fa notare che dopo il pranzo la pista si č gommata maggiormente, i casi sono 2: o qualcuno č andato in pista in solitaria o le costine sono state condite ad Avio! di fatto i tempi scendono parecchio! Dolce, caffč (con "macchinetta" in profonda crisi) e viaaaa!
La modalitā della gara prevede 32 minuti di corsa per pilota, divista in 2 rotazioni complete con manche da 4 minuti. Al termine delle prime rotazioni si riformano le batterie in base alla classifica. Auto Thunderslot fisse in corsia.
Partenza della Prima batteria formata da Busnelli, Zanardi, Ferrario, Crivelli M. e Gambacorta. Meglio dire "falsa partenza", 3 piloti su 5 infatti scattano in anticipo: e rimangono senza corrente per 5 secondi.. Intervistato Busnelli dichiara:" ho visto scattare gli altri e son scattato anche io!" Le uscite non mancano ma i commissari sono svegli e atletici..
Seconda Batteria formata da Crivelli A., Ventimiglia, Rezzonico e Botticella. La partenza questa volta č regolare! la gara ha qualche intoppo e qualche "stop" di troppo per le varie uscite, la digestione si fa sentire
Terza ed ultima batteria: Dallų, UDo, Gritti, Zenaboni. Partenza valida e pochi intoppi grazie alle poche uscite. Da segnalare una serie di giri dove 3 piloti praticamente affiancati si scambiano la posizione di testa di continuo. Almeno fino quando Gritti non cede il passo ai pių veloci Dallų e UDo. Zenaboni, nonostante le difficoltā nelle prove libere, tiene botta.
La prima sessione di gara termina con UDo al comando con 84 giri, seguito a 6 decimi da Dallų, Gritti a 3 secondi, Zenaboni a 1 giro. A seguire Ventimiglia 80 giri, Rezzonico 79, Botticella 77 ,Crivelli A 77 , Ferrario74, Zanardi 72, Crivelli M 72 , Busnelli 70 e Gambacorta 70.
La seconda parte della gara rimescola un po' le prime 2 batterie, l'ultima rimane identica. La pista maggiormente gommata e la maggior "conoscenza" dopo la prima parte di gara fa si che i tempi scendano fino a far registrare il record della pista (UDo, non lo invito pių!). Tanti piloti scendono sotto gli 11 secondi dando vita a una seconda parte di gara molto combattuta.
Nonostante UDo sia velocissimo la vittoria va a Dallų che pur tenendo un ritmo veloce non esce praticamente mai nonostante le gufate!!! "rifila" , dopo 171 giri, 3 secondi a UDo e 9 a Gritti che riesce a non farsi doppiare proprio per un pelo.
Qui la classifica finale (fra parentesi ci sono i giri della prima parte della gara, di 16 minuti)
Un Grazie a Dario per le auto Thunderslot che ha messo a disposizione e, insieme a Roberto, per aver Grigliato alla grande per 17 persone! Grazie anche al Kamikaze drift team, per la partecipazione e per aver prestato un gazebo (non montato solo per il forte vento...) e per il video della gara! ..e ovviamente grazie a tutti gli altri per la partecipazione e la bella giornata passata insieme!