Eventi per mercoledì 11 febbraio 2009
Gara Regionale Sicilia Orientale
Domenica 22 Febbraio presso il Club "ENNASLOT" Ci incontreremo (speriamo in tanti)
per disputare la 3° tappa del Campionato Regionale Sicilia Orientale.
Nello specifico ci sarà la 2° prova della categoria "Classic", e la 2° prova
della categoria "Gruppo C".
Vi segnaliamo gli orari di tutta la manifestazione:
-Sabato 21 febbraio la pista sarà a disposizione di chi volesse effettuare le prove dalle ore 09.00 sino alle ore 13.00, e dalle ore 15.00 sino alle ore 20.00
-domenica 22 Febbraio apertura cLUB alle ore 08.00
---Rendiamo noto a tutti voi la decisione del Responsabile Ansi (Giovanni De Vita)
---"CHE DOMENICA NON SI POTRA'PROVARE, PER GARANTIRE IL CORRETTO E LUNGO LAVORO DELLA PREPARAZIONE DELLA GARA, CHE SI PRESUME SIA ABBASTANZA LUNGA, CONSIDERATO LA GRANDE PARTECIPAZIONE DI PILOTI COME PREANNUNCIATO".
PARCO CHIUSO
Alle ore 08.30 si dovranno portare in Parco chiuso le vetture Classic, le quali, secondo l'ordine della Ranking List, verranno verificate e preparate per la gara, permettendoci così, uno svolgimento corretto dell'ordine di marcia, onde evitare che poi si finisca in tarda serata, specie per i più distanti che devranno fare rientro in orari decenti.
Alle ore 09.30 si dovranno consegnare le Gruppo C, così si inizierà anche con queste seguendo sempre le regole della classic.
Alle ORE 10.30 partirà la gara della CLASSIC
Alle ORE 13.30 ci fermeremo per la meritata pausa pranzo
Alle ORE 14.30 si svolgerà la gara della GRUPPO C
Qualche foto della pista ancora in fase di definizione
La pista è una Ninco di circa 43.5 metri.
Qualche indicazione per raggiungerci:
Da Enna bassa dovrete salire come indicazioni per il centro, la via da percorrere è Via Pergusa, che dovrete percorrere tutta fino alla fine, dove troverete di fronte la Farmacia del centro, e sulla sinistra ad angolo una tabaccheria, non si potrebbe fare, ma voi dovrete imboccare questa stradina che sale, a poche decine di metri troverete un piccolo parcheggio, e se avete .........fortuna magari trovate anche posto, li siete arrivati metteremo qualche indicazione per arrivare al club, ma in ogni caso se avrete difficoltà qualcuno verrà a prendervi.
Infoline Ermanno Carlo 3407573511 Antonello 3389162201 Allora ci aspettiamo un affluenza notevole di partecipanti, e ci auspichiamo di poter passare insieme a voi una magnifica giornata amicoslottistica.
Antonello
Inserito da bikermen
(15 Risposte)
Sondrio Slot - Gara 4 GT
Campionato 2009 - Gara 4 GT
Si è corsa mercoledì 11 febbraio la 4° ed ultima gara del Campionato 2009 di Sondrio Slot dedicata alla categoria GT. Come da copione stesso vincitore (Silvio Negrini) delle prime tre prove, che anche cambiando macchina (ha lasciato la Pescarolo GT Light per una Mosler MT900R) e con 1 giro di handicap, ha fatto valere la legge del più forte. Tutti presenti per questa ultima gara i 10 (pochi ma buoni) piloti iscritti al campionato presso la pista Auxmodel di Sondrio.
Scorcio della pista Auxmodel durante la 3° batteria
Dopo le operazioni pregara parte la prima batteria con al via Roberto (Mosler), Ivan (Porsche 962) e Simone (McLaren-BMW).
Roberto, Ivan e Simone
Al via parte subito forte Simone che stacca il papà Ivan e Roberto. Durante lo svolgimento della gara, si registrano bei duelli tra Ivan e Roberto, mentre Simone indisturbato macina giri su giri. Alla fine abbiamo Simone con 113 giri, Ivan con 110 e Roberto con 106.
Per la seconda batteria scendono in pista Filippo (Mosler), Christian (Porsche 956) ed Ezio (Mosler - Avis).
Filippo,Christian ed Ezio.
La gara si sviluppa sul duello Filippo-Christian che si danno battaglia giro dopo giro, chiudendo le prime du manches con un solo giro a vantaggio di Filippo. Purtroppo Ezio non riesce ad esprimersi con la Mosler-Avis e chiude molto staccato dai due. Il finale della gara vede Filippo con 122 giri (un risultato che lo porta al 3° posto della classifica di gara) davanti a Christian con 119 giri ed Ezio con 106 giri. Un complimento è doveroso per Christian che dopo poco più di un mese che slotta riesce ad ottenere risultati di buon livello. Bravo!
La terza batteria vede al via Silvio (Mosler), Nicola (Nissan), Leonardo (Nissan e Nico (Nissan).
Silvio,Nicola,Leonardo e Nico.
Già dalla partenza Silvio impone la legge del più forte e inanella giri su giri, registrando i record su tutte e 4 le corsie e facendo ben 34 giri in rossa. Mi sa che per la prossima gara l'unica arma a nostra disposizione è la pistola per sparargli.....purtroppo per noi è il più forte.(ma una bella influenza no eh?) La corsa è comunque molto combattuta tra Leonardo e Nicola che girano pressoche appaiati per quasi tutta la gara e devono inoltre fare i conti con Filippo che ha corso nella batterai precedente. Da rimaracare il fatto che Silvio partiva con 1 giro di penalità, Nicola con 35 settori e Leonardo con 20. Nico arrancava in ultima posizione, mai in lotta con gli avversari di batteria complice (oltre alle troppe uscite) anche un Boxer che probabilmente sta tirando le cuoia. Alla fine, dopo i numerosi duelli tra Nicola e Leonardo e levati i vari handicap, la classifica recita: Silvio con 129 giri,Leonardo 123, Nicola122 e Nico 120.
LA CLASSIFICA DELLA GARA
Pos. Pilota Macchina Giri Sett. 1 Silvio Negrini Mosler MT900R 129 22 2 Leonardo Romer Nissan R390 123 22 3 Filippo Sceresini Mosler MT900R 122 85 4 Nicola Poletti Nissan R390 122 22 5 Nico Negrini Nissan R390 120 74 6 Christian Duca Porsche 956 119 68 7 Simone Scilironi McLaren-BMW 113 95 8 Ivan Scilironi Porsche 962 110 41 9 Roberto Duca Mosler MT900R 106 72 10 Ezio Zampatti Mosler MT900R 106 35
LA CLASSIFICA FINALE GT
1 Silvio Negrini 400 2 Leonardo Romeri300 3 Nicola Poletti 255 4 Nico Negrini 215 5 Filippo Sceresini 200 6 Christian Duca 175 7 Ezio Zampatti 155 8 Simone Scilironi 155 9 Roberto Duca 130 10 Ivan Scilironi 110
Complimenti a tutti i partecipanti . Il prossimo appuntamento è per mercoledì 18 febbraio, sempre presso la pista Auxmodel, con la 1° gara del Campionato F40-Slot.it. Un riassunto breve del regolamento: Macchina di scatola, uniche modifiche ammesse : gomme anteriori No grip, Posteriori P4-P5 o PRS, niente pesi.Si può montare il pick-up a vite. Altro niente. Ciao a tutti. Alla prossima Domenico - Negrinik
Inserito da negrinik
(1 Rispondi)
|
|