Eventi per martedì 10 marzo 2009
AWN Gara 3 all'Ascari Corse... chi ce lo ammazza?
Ennesimo dominio del "Conte Max"....
La Gara 3 AWN si è svolta con la partecipazione di 9 piloti, assenti giustificati Pino Pigoli e Davide Bellotti, presente a sorpresa Mr.Wincrono Alberto Elli e rientro dopo qualche assenza di Andrea Galli.
Due sole batterie, quindi, una da 5 e la seconda con i 4 più forti. Montate le gomme S1 fornite in parco chiuso, iniziano a schierarsi da sinistra nella foto Elli, Limi, Giacomini e Costa, con Galli a "fare il palo" in seconda fila.
Primo "stint" con Giacomini che ha una marcia in più e guida con sicurezza la corsa con 22 giri, con Limi, Elli e Costa ad un giro circa. Esce per un turno Costa ed entra Galli, che inizia un po' piano (20 giri) mentre gli altri 3 continuano la battaglia, con uno scatenato (forse anche troppo) Limi che cerca di recuperare su Giacomini che è sulla corsia esterna Rossa ma resiste con unghie, denti e diverse altre parti anatomiche. Elli regolarissimo ma penalizzato da un motore piuttosto lento ripete i 21 giri. Terza frazione, esce Giacomini e rientra la Porsche di Costa. Questa volta si vedono... LIMIracoli , infatti Tiziano effettua la bellezza di 23 giri in Rossa, cosa che nessuno riuscirà a ripetere in serata, recuperando di fatto un giro al capofila Giacomini e passando in testa provvisoriamente grazie ai turni di "stop". Elli con 22 giri balza al secondo posto, mentre Costa e Galli che ha ormai "carburato" e tolto la ruggine compiono entrambi 21 giri. Quarta frazione: Limi si riposa ed Elli termina la sua fatica inanellando di nuovo 22 giri e si piazza in testa alla classifica provvisoria con 86,82 giri, ottima prestazione visto le scarse prestazioni velocistiche della sua Supra, ma non è difficile prevedere che venga superato alla fine sia da Limi che da Giacomini. Quest'ultimo si riporta infatti su Limi, andando anche lui sui 66 giri parziali, mentre Galli recupera un giro su Costa, che "falla" un po' troppo nel tentativo di contenere il distacco; entrambi comunque hanno un parziale di 63 giri, il che fa prevedere 2 battaglie separate nell'ultima frazione. Al via tutto sembra seguire il copione, Giacomini in Bianca va come una furia, Limi mantiene il contatto anche se in Gialla, e Galli stacca in modo definitivo Costa, pur regolarissimo con "altri 21 giri" ma insufficienti ("chi è causa del suo mal pianga se stesso... o cambi la Porsche" ). Poco oltre la metà frazione il colpo di scena si abbatte su Giacomini, in quel momento "papabile vincitore": L'assale esce dalla sede, viene rimesso a posto, riparte, ri-esce.... TELAIO ROTTO!!! Peccato, la vittoria era ad un passo, ma è sfuggita per sfortuna a Claudio, che così ripete la prestazione dell'ultima volta, chiudendo il gruppo, e permette al sottoscritto di mantenere una regolarità di prestazione "svizzera" (penultimo, penultimo, penultimo = barcollo ma non mollo!!! ). Limi chiude benissimo in testa con 88,81 giri, con 2 giri quasi esatti su Elli (86,82), ed a seguire Galli (85,77), Costa (84,59) ed un comunque divertito sportivissimo Giacomini con 78,99.
Seconda batteria: si schierano i Campioni:
Da sinistra: Colombo, Agostini, Rezzonico e Pigoli. Pronti... VIA... in 3!, Max è il primo penalizzato e sconta con pazienza la sua "ammenda"... ma quando parte sono sorci verdi per tutti: 19 giri, ottenuti nonostante 40" di Stop sono davvero tanti, Rezzonico e Colombo con 22 giri ed Agostini con 21 (causa qualche "confidenza di troppo" con i muretti) sanno già che sarà dura... . Già in seconda frazione Max (24 in Gialla! ) recupera il gap e si porta nello stesso giro di Rezzonico e Colombo, mentre Agostini pare aver trovato il ritmo e stampa un buon 23 giri in Blu, comunque i 4 sono ancora compatti, tutto sommato. Sorpasso definitivo ai 3 avversari compiuto nella 3a frazione: un giro secco a tutti, con 66 per Max e 65 per gli altri, che via via scontano a loro volta le penalità accumulate, ricompattandosi. L'ultima frazione è, manco a dirlo , dominata ancora dal "Conte", che appioppa un altro giro ad Agostini e Rezzonico, che chiudono nell'ordine, ma dietro a Limi, mentre Colombo chiudendo in Rossa tra penalità e minore favore della corsia perde un ulteriore giro, e non riesce a sopravanzare la prestazione di Elli. La gara termina quindi così:
Nella sua imperiosa rimonta Max Pigoli ha anche stampato il Giro Più Veloce in Blu, con 12"463, inavvicinabile da tutti ; per la cronaca anche il 2° e 3° miglior giro sono stati appannaggio dello "schiacciasassi" di Meda... quasi noioso eh , comunque la prossima volta avrà un minuto tondo tondo da scontare, se vince anche così, chiudiamo baracca ed andiamo a giocare a bocce che è meglio!!!
Prossima gara Lunedì 16 con le Classic Slot.it fornite dal Club fisse in corsia.
Inserito da MarcoC
(2 Risposte)
IRCENTRO-EST: 4° TAPPA AL PICENO SLOT
Un'altro magnifico week end in compagnia è passato al Piceno Slot Club. Infatti sabato 21 e Domenica 22 febbraio si è svolta la 4°tappa del campionato IRCentroEst nei locali del PSC slot a Colli del Tronto(AP).La formula è sempre la stessa, prove al sabato per gli esterni e gare la domenica.
Non molta l’affluenza alle gare, dovuta forse alla concomitanza con il carnevale, ma l’agonismo in pista non ne ha certo risentito. Al mattino si è svolta la CLASSIC: stragrande maggioranza di Ford, 3 AlfaRomeo e 1 Porsche. A spuntarla su tutti è Di Eugenio su Ford, seguito con grande sorpresa di tutti da Collina Eraldo e da Scatena. Quarta l’Alfa 33 di Merulli, che fa segnare il giro Record della gara!!!
I piloti e le auto della prima batteria.
I piloti e le auto della seconda batteria.
I piloti e le auto della terza batteria.
Dopo la pausa pranzo, passiamo alla Gruppo C; al parco chiuso 9 Porsche 956 KH, 3 Sauber C9, 3 Porsche 956C ed 1 Porsche 962. In seconda batteria un Mancio che non pretende piu’ nulla dallo slot, ormai scoraggiato dalle ultime prestazioni, e che annuncia il ritiro a breve, a testa bassa, giro dopo giro, costruisce il suo vantaggio e va in testa in classifica generale mettendo “la tacca” a quasi 155 giri!!! Nessuno era mai riuscito a fare meglio!!! In ultima batteria solo Di Eugenio, pilota di casa, riesce nella impresa, mentre Merulli, terzo, riesce a difendere fino all’ultimo secondo la sua posizione dagli attacchi di De Siro Ale e Scatena, rispettivamente quarto e quinto a pochi settori.
Le auto della prima batteria.
I piloti e le auto della seconda batteria.
I piloti e le auto della terza batteria.
A seguire le premiazioni effettuate da Maurizio. Terzo classificato Classic: Marco Scatena.
Secondo classificato Classic: Eraldo “Pamparovic” Collina.
Primo classificato Classic: Giovanni Di Eugenio.
Terzo classificato Gruppo C: Merulli Walter
Secondo classificato Gruppo C: Mauro ”Mancio” Mancini
Primo classificato Gruppo C: Di Eugenio Giovanni
Un ringraziamento da tutto il PSC va a tutti quelli che hanno partecipato a questo mitico Week end. Alla prossima!
Inserito da gio_tti
(2 Risposte)
|
|