Eventi per lunedì 10 gennaio 2011
6 gara campionato endurance
Ricordo l'appuntamento per la 6 ed ultima prova del campionato endurance presso la pista di Varazze Lunedi 10 ore 21:00. A fine gara premiazione del campionato.
Inserito da dinosauro62
(1 Rispondi)
5^ Gara classic Carli
Lunedì 10/01/2011 presso il Club Carli si terrà la 5^ gara Classic. E' stato deciso inoltre, di comune accordo con tutti, di proseguire questo divertente ed entusiasmante campionato portandolo a 7/ 8 gare con decisione finale proprio lunedì. Vi aspettiamo quindi numerosi e adrenalici come al solito con una sola raccomandazione venite presto così cominciamo presto e finiamo presto (Organizzare 18/ 20 persone non è mai semplice). Un saluto a tutti e ci vediamo lunedì.
Inserito da slottys
(6 Risposte)
Targa Florio classic 1/24 da URLO !!!!
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS.
Domenica 9 gennaio si e' corsa a Palermo la prima edizione della TARGA FLORIO classic scala 1/24 . Le quattro vetture (Livree e numeri originali ) hanno corso l'edizione del 1967 . La gara endurance di 2 ore a squadre ha messo a dura prova auto ed equipaggi, gia' perche' i motori delle auto dei parma 16d sono risultati esuberanti.
I 4 modelli impegnati nella competizione tutti esclusivamente con telaio parma fcr 4" in ottone rigorosamente in line, gommati in uretano.
L'auto vincitrice una ferrari p 3 della scuderia filippinetti allora guidata Guichet/ Muller , sapientemente Guidata da Guagenti /Ricca , al termine delle 2 ore con 1395 giri ,problemi alla corona che comunque ha consentito di portare al termine la gara ; COMPLIMENTI.
La vettura seconda classificata una ford gt 40 dell'allora equpaggio GREDER/GIORGI portata in garacon 1374 giri dall'equipaggio De Cenzo/Macaluso/Chiaramonte quest' ultima adattatasi molto presto al nuovo tipo scala e di auto ; complimenti linda!!!!!!!!!!!!!!!
Terza vettura classificata La Chaparral 2f guidata in gara allora da HILL/SHARP e' condotta magistralmente da Savatteri /La Sala /Palmeri con 1342 giri ,partita molto bene nelle prime fasi di gara viene afflitta causa incidente da problemi al telaio e all'assale anteriore che prontamente sostituito riparte facendo registrare giri record, ma purtroppo la rimonta sui secondi diventa problematica perche' Linda Chiaramonte che fino all'ora di gara andava di conserva, aumenta il passo e tiene botta.
Quarta classificata la Lola T70 dell'allora equipaggio EPSTEIN/DIBLEY condotta in gara dagli esperti Comito/Milazzo/Gueci con 1324 giri, all'inizio problemi di natura misteriosa hanno afflitto il modello, forse le gomme poco rodate, gli accoppiaggi non perfetti hanno un po' mortificato la prestazione , fattosta' che nel finale la lola forse rodatasi sul campo e' risultata forse la piu' prestante. Complimenti anche a loro.
Il telaio monopezzo 1/24 della parma usato da tutti un grosso womp, col generoso ed esuberante motore 16 D e le performantissime e divertenti gomme in uretano.
Da sinistra Savatteri Ricca Gueci Chiaramonte.
Da sinistra La Sala Milazzo Guagenti Macaluso
Da sinistra Guagenti Palmeri De Cenzo Comito.
Le gomme in uretano usate in gara si sono rivelate durevoli e performanti unico problema la temperatura devono essere sempre tenute calde e ben pulite , non si possono trattare con sostanze oleose ,unico liquido usato avio .
Un Particolare interessante di questo telaio molto retro'sono le bronzine eccentriche, ruotandole nella sede quadrata si possono variare altezza e passo del modello cosa da non poco.
il modello esce di serie con corona parma, ma si sono rivelate piu' precise e performanti le vecchie cox con un rumore simile ad un piacevole fischio in accelerazione.
Altro particolare interessante, sono stati aggiunti due stopper sull'assale posteriore ricavati da due bronzine da 1/8 sapienteme preparate per l'occasione da Antonio Savatteri che le ha bucate filettate per consentire il serraggio della brucola, il gioco tra pignone e corona una volta regolato rimane tale, da notare la gomma letteralmente squagliata dalla temperatura di esercizio.
All'avantreno sono state montate due ruotine stile Womp-Womp per favorire lo scorrimento in curva.
In primo piano Savatteri in piena bagarre dopo le disavventure iniziali.
Uno dei due vincitori Giancarlo Guagenti tra l'altro esperto conscitore sia di slot d'epoca che di targa florio vere , si gode la meritata vittoria , qualcuno gli ha anche suggerito di bere dalla carrozzeria dell' auto...............l'avra' fatto?
Da destra L'altro vincitore il baffuto Beppe Ricca , a centro lo scrivente e Sergio Milazzo (il dentista volante) alla mia sinistra.
La squadra seconda classificata al completo, da sinistra Macaluso , Linda Chiaramonte, dietro Fabio De Cenzo, a Destra "l'infiltrato" La sala.
Il dopo gara presso il JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS e' sempre condito da spaghetti olive ed altre bonta' tra la soddisfazione e l'allegria dei partecipanti, qualcuno per impegni e' gia' andato via.
Linda CHiaramonte e Paolo la Sala nel dopo gara hanno dedicato le loro attenzioni alle olive nere...................
Si brinda alla vittoria................................
Si ribrinda .................................tanto la gara e' finita.......
Il vincitore Se la ride ...............Attento alla prossima GIANCARLO!!!!!
Cordiali Saluti
Inserito da Pope-slot
(13 Risposte)
|
|