1°endurance a squadre produzione-Light Siena
Il Siena Slot Club organizza per il giorno 14 Novembre 2010 una gara endurance a squadre presso il proprio impianto per la categoria Produzione Light (metallo) secondo quanto riportato nel seguente Regolamento Gara e Regolamento Tecnico. Tale gara, aperta a tutti (anche chi non avesse un proprio equipaggio) è da considerarsi “propedeutica” anche per coloro che non hanno mai provato “l’adrenalina metallica”, ben differente da quella della più diffusa plastica. REGOLAMENTO GARA
La gara avrà uno svolgimento globale di max 6 ore; la durata delle singole manche sarà in funzione del numero di Team iscritti; (per esempio in caso di 4 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 30’ per un totale a Team di 4 ore e per uno svolgimento totale della corsa di 4 ore. In caso di 6 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 30’ per un totale a Team di 4 ore distribuite sulle 6 ore a disposizione. In caso di 8 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 23’ per un totale a Team di 3 ore e 4’, distribuite sulle 6 ore a disposizione. In caso di 12 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 15’ per un totale a Team di 2 ore, distribuite sulle 6 ore a disposizione.) Ogni Team dovrà essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 piloti. Saranno ammessi al massimo 12 Team. La formula di gara, in caso i Team partecipanti siano più di 4, sarà con il sistema ROUND ROBIN: l’equipaggio che ha corso in corsia 4 anziché entrare in corsia 2 sosterà uno o più turni a secondo del numero degli equipaggi in gara. L’ordine di assegnazione delle corsie alla partenza sarà stilato secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni dei singoli Team (1° iscritto in corsia 1, 2° iscritto in corsia 2, ecc.). NON SONO QUINDI PREVISTE QUALIFICAZIONI!!
Per quanto riguarda le postazioni di commissario, ogni Team ne metterà a disposizione uno per ogni batteria; l’organizzazione provvederà a dislocare i commissari sul percorso in funzione del numero dei partecipanti. L’organizzazione, inoltre, individuerà per ogni batteria un giudice di batteria che avrà il compito di monitorare la regolarità degli interventi di riparazione sulle auto.
La quota di iscrizione alla gara è di Euro 40,00 a Team. Per i Team sprovvisti di auto propria l’organizzazione metterà a disposizione delle auto che potranno essere noleggiate al costo complessivo iscrizione+auto di € 60,00 a Team. L’organizzazione provvederà inoltre, a chi fruirà delle auto a nolo, a fornire la necessaria assistenza e ricambistica per il completamento della gara. Il termine ultimo di iscrizione è previsto per il 31/10/2010; entro tale data i Team che intendono partecipare dovranno versare € 20,00 a titolo di caparra (contattare Federico Bacchini al sienaslotclub@libero.it oppure 331-54.34.045). Il saldo avverrà il giorno della gara. DOVE SIAMO Via Emilia presso la Zona Sportiva ad Arbia Scalo, pochi km a sud di Siena, ad 1 km dall'uscita Taverne d'Arbia (la seconda uscita venendo da Firenze e la prima venendo da Arezzo) della Superstrada Siena-Bettolle. Pista 4 corsie in legno fondo nero sviluppo di 38,5 mt.
PROVE L’impianto sarà aperto per le prove Sabato 13 novembre dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e Domenica 14 novembre dalle ore 8:00 alle ore 10:00 (precedenza a chi non ha provato il sabato)
REGOLAMENTO TECNICO
TELAIO
E’ AMMESSO UN SOLO TELAIO PER TUTTA LA DURATA DELLA GARA
Sono ammessi telai stampati in metallo rigido, formati da due parti distinte, unite come in origine e commercializzati in Italia. Le marche omologate sono: Champion – Parma – JK – Mossetti • Il telaio non può essere modificato rispetto alla sua sagoma originale: sono vietati alleggerimenti, pieghe, tagli, limature, irrigidimenti o quanto altro possa considerarsi modifica, se non qui espressamente permesso • E’ ammesso saldare i tubetti per gli spilli ferma carrozzeria oppure lasciarli flottanti nei fori originali del telaio. • E’ ammesso saldare il motore al telaio anche con l’ausilio di un tubetto. • Non sono ammesse modifiche agli attacchi della carrozzeria ed agli snodi. • Nulla si può aggiungere al telaio, se non menzionato in queste norme • Non sono ammessi cuscinetti a sfere sull’asse posteriore, ma è ammesso saldare le bronzine. • Il modello deve avere una larghezza massima di 83 mm, escluso il sistema di fissaggio della carrozzeria (spilli, nastro adesivo o clips). • Altezza da terra min. 0.8 mm. misurata sotto la corona e il telaio all’altezza dell’assale posteriore. • Ruote anteriori non obbligatorie così come per l’assale, se montate devono rispettare una carreggiata di 83 mm.
MOTORE NSR King 46.000 Cod. NSR3016
Il motore non può essere modificato in alcun modo. Al fine di garantire il più possibile una uniformità di prestazione, TUTTI i motori dei team partecipanti saranno testati al banco prima della gara, già montati sulle auto, e dovranno rimanere all’interno del range 46.000 rpm + 10% max. I motori che in fase di verifica, supereranno tale regime di rotazione, alla ruota, saranno automaticamente esclusi dalla gara.
TRASMISSIONE Corona e pignone liberi, purché in commercio.
RUOTE POSTERIORI Spugne di qualsiasi marca purchè di colore nero Cerchi di qualsiasi marca e tipo Larghezza massima della ruota 20,7 mm Larghezza massima carreggiata 83 mm
CARROZZERIA L’unica carrozzeria ammessa è la Porsche della BPA Cod.BPAK055 • i passaruota anteriori devono essere lasciati trasparenti • finestrini, parabrezza e lunotto devono restare trasparenti • le ruote anteriori, se presenti, devono essere completamente visibili nella vista laterale • la carrozzeria non può essere deformata rispetto all’originale • sono vietate qualsiasi appendici aerodinamiche aggiunte
ASSALE Assali da 3/32” Sono vietati gli assali forati
PICK-UP Libero E’ possibile inserire dei distanziali fra pick-up e telaio
FILI DI ALIMENTAZIONE Liberi.
RICAMBI A parte il telaio che non può essere sostituito, ogni Team può provvedere secondo esigenza alla sostituzione durante le fasi di gara delle componenti necessarie, senza alcun limite di numero; tutte le parti di ricambio dovranno essere consegnate contestualmente alla verifica dell’auto; saranno verificate anch’esse e saranno custodite all’interno del parco chiuso.
Contatti: Reparto Organizzativo/Pre-iscrizioni Federico Bacchini – 331.54.34.045 – sienaslotclub@libero.it – federicobacchini@inwind.it
Reparto tecnico Simone Ballocci – simoneballocci@gmail.com
slot.it forum Roma..Jean pronto
Dopo aver scelto le macchine.. preparo la prima..
Ma non e' venuta bene.. ahahahahahah
Subito sostituita..
Pochi ritocchi e quasi pronto.. Dopo cene pensero' all'Hrs Abbracci Jean
13/14 Novembre al Forum Sport Center di Roma
Slot.it e Slotcars.it sono lieti di annunciare che il 13 ed il 14 Novembre, persso il Forum Sport Center di Roma, si rinnoverà l’appuntamento con la prima prova del Campionato Nazionale Slot.it. In realtà si comincerà già nel tardo pomeriggio di Venerdì 12 con una gara Endurance sulla pista equipaggiata con il nuovo sistema digitale oXigen messo a punto dalla Slot.it. Per questa prova saranno ammesse 8 squadre composte da 3 piloti massimo. I partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 16:00 con auto proprie Gruppo C (regolamento ANSI) sprovviste di abitacolo per permettere l'alloggiamento del chip digitale all'interno della vettura. Per la giornata di Sabato 13 è prevista la gara con i modelli dotati di telaio HRS e durante la giornatra di domenica 14 si correrà con le vetture GT-LMP.
Grazie a Slotcars.it, all'interno dell'Auditorium della struttura, verrà allestita anche una pista che sarà a completa disposizione del pubblico presente, sia adulti che bambini.
Il week-end romano al Forum Sport Center è uno degli appuntamenti slottistici da non perdere: il giusto compromesso tra hobby e divertimento in un ambiente di prim’ordine dove anche gli occhi avranno la loro parte (......capisci a me). Accorrete numerosi.
Ciao da Renato
Gara 2 GT Slot-it - Slot Club Carli.
Forza accorrete piloti!!! ... domani sera si svolgerà la seconda prova del campionato GT Slot-it, con le veloci auto della nota Casa italiana ... come al solito appuntamento al Club per le ore 19.30 e partenza alle 21.00 in punto ... non mancate e ricordate, gli assenti hanno sempre torto ....... P.S. Ricordatevi di confermare la vostra presenza .......
1^ Gara del Campionato Interno al TST: Gruppo C
Dopo una doverosa ricollocazione delle date del nostro Campionato Interno in base alle nuove indicazioni forniteci dai Calendari dei vari Campionati Regionali ed Interregionali, siamo in grado finalmente di fornirvi la prima data del Campionato Interno del Tiferno Slot Team e le successive per il mese di novembre: 11 novembre Gruppo C 18 novembre Angle Winder 25 novembre Classic Oltre a queste tre gare per il Campionato Interno ricordo le date ufficiali alle quali il nostro Gruppo parteciperà: 14 novembre Campionato Regionale Umbro Rally a Terni (da confermare) 21 novembre Campionato Regionale Umbro Rally a Perugia 28 novembre Campionato Interregionale Centro Nord ad Arezzo Novità importante che partirà a dicembre sarà il fatto che diverse gare verranno svolte il sabato pomeriggio. A presto.
Gara 3 Gruppo C s.c. Arci
Stasera allo s. c. Arci si correrà la terza gara gruppo C. Slot-it. Partenza ore 21,30. Ricordo inoltre che, visto l'esito, ogni ultimo Martedì del mese si sospenderà il campionato in corso per una 3H a squadre. Fino all'estate spazieremo dalle categorie più in voga ai modelli che in altre occasioni resterebbero per anni in bacheca. Inoltre stiamo organizzando, come già accennai in una discussione a inizio stagione (fine Agosto), un mercato dedicato esclusivamente allo slot. Una sorta di Portaportese per chi abbia modelli e/o ricambi da vendere oppure per chi volesse cercare delle slot nuove o usate. Sicuramente si terrà di Domenica, con ricorennza di una volta ogni 30-45 giorni dalle 10,00 alle 18,00. La pista sarà a disposizione per provare i modelli slot, sui banchi lavoro e i tavoli nel locale attiguo alla pista tutti coloro che vorranno vendere postranno fare bella mostra delle loro slot e ricambi. Sarà a disposizione anche la pista rally. Grazie ai proprietari della pista e i locali Giuliano e Lino siamo riusciti a strappare un prezzo di ingresso (solo per adulti, i bambini non pagano) di BEN 2 Euri a persona sia per chi volesse vendere che per tutti coloro che volessero comprare o venire solo a girare in pista.
Buona giornata Lamberto Quatrini
Gara 7 All'Albitrack cat. Gruppo C "2° prova
Ciao come ormai consuetudine piccolo trafiletto x ricordare la nostra 7° gara categoria gruppo C montate in linea 10/26 oppure sw 12/32 pesi vietati gomme fornite saluto tutti e come sempre siete tutti benvenuti
Gara 3 Campionato Endurance al Savona Slotcar
Ricordo a tutti slottisti savonesi e non gara 3 del camp endurance con le porsche 917 nsr rapp 11/32 lunedi prossimo 15/11. Gara a team 12 frazioni da 10 min. cadauna.
PORSCHE CUP OSTORERO GARA 2
Venerdì 19.11.2010 sul circuito del MOUNTAINSLOTCLUB a Savigliano (CN) via Chianoc 10 si svolgerà il secondo appuntamento del campionato Porsche Cup Ostorero 2010/2011.
Troverete il regolamento sul sito : www.grandaslot.com
Mercoledì 17.11.2010, dalle ore 21,00 serata di prove libere.
Venerdì 19.11.2010, dalle ore 20,00 il club sarà aperto per prove libere fino alle ore 20.45. Ore 20.45 inizio verifiche. Ore 21.00 partenza della gara. Le batterie saranno composte seguendo la classifica inversa di campionato.
Vi aspettiamo.
|