Eventi per lunedė 9 giugno 2008
ENDURACE GT LIGHT ALLO JAVA
Riccardo fa: Perche non organiziamo una bella endurance con le gt light? E gli altri: Quando? E Riccardo: Anche domenica mattina. Ed io: Va be o capito anche di domenica mi tocca alzarmi alle 7 Risultato? Domenica mattina mollo baracca e burattini e giu al club alle 8
Lentamente dalle 8 in poi cominciano ad arrivare un po tutti,chi in pigiama,chi in tenuta da mare,chi con lo spazzolino ancora tra i denti. 14 piloti,6 squadre,6 macchine,una pista Questo e' quello che serve per mettere su una bella domenica. Le squadre si erano formate con messaggi segreti e criptati durante la settimana,le auto preparate nel piu' assoluto mistero,vediamo come va a finire
Alle 10 in punto allineamento
2 Audi r8 ,la mamma di tutte le gt moderne,2 Nissan,due Dallara,il regolamento prevedeva l'utilizzo di tutte le auto omologate da Mamma Ansi per la cat gt ad esclusione della Mosler Nsr( non ce ne voglia il buon Salvatore,ma altrimenti sarebbe stato un monomarca) con configurazione in linea gomme posteriori scollate ed uguali per tutti p5 slot.it.
Partono per la prima manche Riccardo Pedulla',Valerio Lorenzon,Luca Pedulla',Lorenzo Baccelli,Giulio Cacchione,e Nicola Provenzano al suo battesimo del fuoco era infatti la sua prima endurance
Altro che endurance,sembrava una gara sprint di 4 minuti tutti i piloti infatti non ne volevano sapere di amministrare la meccanica e tantomeno le gomme omettendo accuratamente di pensare che le manches erano di ben 30 minuti,forse pensavano al cambio obbligatorio di gomme ,forse pensavano di accumulare vantaggio per le manches seguenti o forse,ed e' la cosa piu' logica volevano semplicemente correre. Fatto sta che al cambio piloti il distacco tra i primi ed i quarti era solo di 6 giri,restavano leggermente indietro solo Cacchione con una Dallara molto sgorbutica e Provenzano che pagava pesantemente dazio. Vanno in pedana per la seconda manche,Gianluca Calvanelli vecchio metallaro e grande pilota,Enzo Iavazzo,Jean Fantoni,Renato Marchetti,il piccolo Paolo Provenzano e Vincenzo Scala sul quale e' doveroso aprire una parentesi;pochi minuti prima della partenza accusa un malore????!!!!!!sta di fatto che corre al bagno con una sacchetta nelle mani ci si chiude dentro e ne esce dopo qualche minuto con evidenti segni di polvere biancastra sulla maglietta..........Mah A voi il commento
Si riparte e come per miracolo la macchina della coppia Cacchione-Scala comincia a macinare giri record con una successione impressionante tanto da far vacillare la scheda audio collegata al Wincrono stabilisce il record della gara e rimonta non so bene quanti giri( per le prossime gare sara' reso obbligatorio il controllo antidoping)
Si va alla terza manche primo colpo di scena al settantesimo giro la Dallara della coppia Fantoni-baccelli non ne vuol sapere di stare in pista continua a perdere terreno causa le gomme posteriori che continuano a sfilarsi dal cerchio ,a nulla valgono i vari tentativi di ripristinare il tutto,si prova anche con un cambio gomme ma tant'e' che i due dono costretti al ritiro.
Quarte manche altro colpo di scena la "vecchia" Audi della coppia Iavazzo-pedulla' junior decide di mollare e nel cambio gomme lascia la colonina posteriore della carrozzeria sul banco dei box giro di nastro e via ma da quel momento e' stato un calvario unico per conservare la posizione. Quinta manche la coppia di testa Pedulla' senior-Calvanelli ormai forte del vantaggio accumulato tira i remi in barca Cacchione-Scala continuano la loro rincorsa scavalcando Iavazzo-Pedulla' junior alle prese con una macchina che definire ballerina e' voler essere buoni quarti con una bellissima Audi r8 il terzetto Lorenzon-Marchetti-Malfeo ed ultimo l'altro terzetto dei due Provenzano con il buon Nascinben. L'ordina d'arrivo sara' lo stesso. Ci siamo divertiti un mondo ed abbiamo passato una gran bella domenica,appuntamento a venerdi sera con la quarta prova del monomanrca SCX
La coppia vincente e la loro Nissan
Cacchione-Scala e la loro Dallara
Iavazzo-Pedulla' Junior e la loro "vecchia" Audi
Marchetti-Lorenzon-Malfeo
Nascinben-Provenzano-Provenzano
Il bellissimo podio realizzato con sapiente maestria dal nosto Giulio the animal Cacchione
ENDURANCE GT LIGHT
Classifica della Gara
pos. pilota macchina Giri Settori | 1. 2. 3. 4. 5. 6. 1 PEDULLA' R. CALVANELLI NISSAN 1090 0 | 179 178 190 177 185 181 2 CACCHIONE .SCALA DALLARA 1076 0 | 163 183 173 186 190 181 3 IAVAZZO.PEDULLA'L. AUDI R8 1005 0 | 178 178 176 150 170 153 4 MARCHETTI.LORENZON.MALFEO AUDI R8 965 0 | 176 147 155 174 151 162 5 NASCINBEN.PROVENZANO P.PROVENZ NISSAN 840 0 | 125 140 127 123 173 152 6 FANTONI.BACCELLI DALLARA 413 0 | 173 170 70
Giri veloci della Gara pilota macchina 1. 2. 3. 4. 5. 6. PEDULLA' R. CALVANELLI NISSAN 9,645 9,354 9,138 9,319 9,118 9,102 CACCHIONE .SCALA DALLARA 10,306 9,121 9,596 8,728 8,987 9,187 IAVAZZO.PEDULLA'L. AUDI R8 9,635 9,584 9,535 9,790 9,785 10,171 MARCHETTI.LORENZON.MALFEO AUDI R8 9,700 10,483 9,845 9,455 9,844 9,744 NASCINBEN.PROVENZANO P.PROVENZ NISSAN 11,836 11,173 11,304 10,846 9,359 10,152 FANTONI.BACCELLI DALLARA 9,538 9,622 10,158 99,999 99,999 99,999
Saluti e baci
Inserito da Doc
(24 Risposte)
|
|