I Leoni Slot - Calendario gare 2009/2010
Al più presto verranno comunicate le modalità di gara
Ecco il calendario completo scaricabile e stampabile:
I Leoni_calendario gare_stagione 2009-2010.xls (151,49 KB)
I Leoni Slot 12.03.2010 Gruppo C gara 3
Venerdi 12 marzo terzo appuntamento con il campionato Gruppo C Slot.it Regolamento Ansi. Motore di proprietà. Gomme P4 fornite. Apertura pista ore 21.
La classifica generale dopo due gare è la seguente:
Play 2010
e mooolto altro ... ci vediamo lì ? nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Marzo ... Ciao
AS Notturna 2010
Finalmente ci siamo!!! Ritorna una gara storia del palinsesto italiano!! Sabato 13 Marzo si accenderanno i motori e gli impianti luce sul mitico tracciato Soragnese che organizza la 5° edizione della Notturna di Soragna!!! Dallara e Riley si sfideranno all’ultimo settore per 6 ore!!!
Regolamento Sportivo
Prove e Gara: Prove libere:dalle ore 07.00 alle 11.00 3 minuti per corsia a scalare. Sarà ammesso un solo pilota per Team sulla postazione di guida. Parco Chiuso/Verifiche:11.00 / 12.00 Qualifiche: 12.00 / 12.45 1 pilota per squadra effettua 2 minuti su una corsia a sorteggio. Gara :La gara che sarà formata da 36 manches della durata effettiva di 17 minuti ognuna, prenderà il via alle 13,00 e vedrà lo svolgimento alternato di sei turni consecutivi da parte di ognuno dei gruppi composto da sei squadre. La gara sarà divisa in tre parti della durata di due ore per ogni gruppo di 6 squadre, delle quali la prima e l’ultima che chiameremo fasi diurne si svolgeranno con le luci del locale accese, mentre quella centrale si svolgerà al buio con l’illuminazione creata dai lampioncini disposti lungo tutto il tracciato e dagli impianti di illuminazione posti sulle macchine. Le luci potranno essere accese anche durante le fasi “diurne”. Dopo ognuna delle tre fasi di gara verrà eseguito un riallineamento in modo da ricomporre i gruppi di sei squadre in base al numero di giri percorso fino a quel momento. Composizione Team: Le squadre impegnate in gara dovranno essere formate da tre piloti che a rotazione dovranno svolgere le seguenti mansioni: pilota, meccanico e commissario di pista il quale andrà ad occupare la postazione contrassegnata corrispondente alla corsia di gara del proprio pilota. Cambi di corsia: I cambi di corsia dei modelli e relativo cambio di bollini saranno ad esclusiva cura degli appositi addetti dell’Ayrton Senna Slot Club.
Cambio piloti: Il cambio piloti potrà avvenire soltanto a corrente disinserita (intervallo tra le manche),il nome del pilota entrante dovrà essere comunicato in direzione gara almeno 3 minuti prima della fine della manche.
Soste per guasti: Le soste per guasti o manutenzione dovranno essere effettuare nella zona di pista appositamente predisposta.
Tempo di gara per pilota: Ogni concorrente dovrà effettuare il 33% del tempo di gara, ovvero sei corsie.
Quota di iscrizione: La quota di iscrizione è fissata in € 120,00 per squadra da versare a mezzo bonifico bancario o ricarica postepay alle coordinate che vi invieremo per e-mail in risposta alla vostra e-mail di pre-iscrizione che dovrete inviare ad ayrtonsennaslotclub@libero.it
Regolamento Tecnico
Modelli ammessi: Racer Dallara e Riley
Telaio: Di serie e senza alcuna modifica, sono permesse alcune smussature per permettere alla carrozzeria di basculare al meglio. E’ vietato allargare i fori delle viti. E’ obbligatorio scrivere il nome del proprio Team nella parte inferiore del telaio. E’ obbligatorio lo smontaggio del rinforzo fissato con 4 viti posto appena dietro all’assale anteriore. Abitacolo: In lexan di produzione Racer(art. RCSWMK4 per la Riley ed art. MK04A per la Dallara)
Carrozzeria: La verniciatura della carrozzeria è consigliata. È permesso rinforzare i piloncini di sostegno. I vetri laterali e il parabrezza devono sempre essere trasparenti. E’ permessa l’asportazione di antenne e specchi.
Alettone: E’ consentito solamente quello originale, dovrà essere sempre presente in qualsiasi fase di gara, se perso dovrà essere rimontato prima della fine della fase di gara in corso di svolgimento. La non ottemperanza verrà punita con una penalità di 3 giri.
Magnete: Vietato
Motore: L'unico motore ammesso è Mb Gnik 21.000 giri (art. MB17001) prodotto dalla Mb Slot fornito in parco chiuso completo di pignone da 10 denti in acciaio (art. 19251) di produzione MB Slot.
Supporto motore: L’unico supporto motore ammesso è quello per motore cassa lunga in linea offset di produzione Slot.it (art. SICH49). Può essere lasciato leggermente allentato purchè la testa delle viti non sporga dalla parte inferiore del telaio. E’ permesso il fissaggio del motore con nastro adesivo oppure con le apposite viti.
Spazzole e fili di alimentazione: Le spazzole sono libere e devono essere fissate al pick-up tramite l’apposito occhiello come nell’auto originale. Le spazzole non possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo del motore.
Assali: Di serie o sostituibili con altri di produzione Slot.it, MB Slot o NSR (NSR consigliato al posteriore in quanto le ruote fornite in parco chiuso sono NSR).
Gomme: Le gomme posteriori saranno NSR (NSR9014) formate da gomma Ultragrip 21x11,5 (NSR5217) incollate su cerchio Big Air System (NSR5004) tornite al diametro di 20,3 mm e saranno fornite in regime di parco chiuso.
Le gomme anteriori dovranno ricoprire interamente il cerchio e potranno essere scelte tra tutte quelle in produzione purchè riconoscibili. Le gomme anteriori potranno essere incollate e tornite fino ad un diametro minimo di 17,5 mm uniforme su tutta la superficie (al momento delle verifiche pregara). E’ permessa la stondatura dello spigolo tra spalla e battistrada purchè la scritta rimanga visibile e leggibile.
Cerchi: I cerchi anteriori possono essere quelli di serie o in alternativa cerchi di qualsiasi marca diametro 16,8 mm(intermedio), potranno essere incollati all’assale.
Rapporto di trasmissione: L’unico rapporto di trasmissione ammesso è 10/26 con corona (con inserto in bronzo o alluminio) art. SIGO26AL / SIGO26BZ di produzione Slot.it.
Carreggiata Ant./Post.: La carreggiata massima degli assi misurata alla gomma è fissata a 60 mm all’anteriore ed a 61 mm al posteriore.
Viti di fissaggio: Devono essere sempre presenti nella quantità prevista dal costruttore e possono essere sostituite con altro tipo, anche con filettatura metrica, purchè non siano più lunghe di 11,5 mm. In caso di perdita è obbligatorio rimontarle prima della fine della fase di gara in corso di svolgimento. La non ottemperanza verrà punita con una penalità di 3 giri.
Pick-up: Deve essere di serie o sostituito con altro tipo purchè di produzione Slot.it escluso cod. SICH07 per piste in legno.
Pesi: E’ consentito l’uso di piombo per appesantire il telaio.I pesi non potranno avere altre funzioni altre a quella indicata.
Impianto di illuminazione: E’ obbligatorio dotare il modello di impianto di illuminazione. Può essere scelto tra i modelli Slot.it cod. SISP06 e cod. SISP16 oppure Avant Slot cod. AV10901(anteriore) e cod. AV10902(posteriore) . Sono consentite alcune smussature al chip per adattarlo al meglio al telaio nel caso del modello Slot.it SISP06 Pulsanti: Di qualsiasi marca. Anche autocostruito, purchè inerte.
Tensione di alimentazione: La tensione in pista sarà compresa tra 10,5 e 11 Volt stabilizzati.
Qui trovate il regolamento in formato pdf: http://ayrtonsennaslotclub.files.wo...lub-2010.pdf
OPV Swedish Rally 2010
Inizio ore 21:00
Regolamento particolare di gara:
Fondo: Neve. Gomme: Ninco Rally non fornite. Luogo gara: Chatillon (AO)
Gara Truck al PALLADIO SLOT RACING
Cari amici il 12 marzo prossimo alle 21.00 circa, si terrà presso la sede del club una gara Truck.
Tutti sono invitati, soci e non ed anche i curiosoni che vogliono passare una allegra serata in compagnia.
3a gara del campionato Regionale toscano
Ciao
La 3à gara si svolgera presso lo slot club Prato domenica il 14 la categoria è la gruppo C ANSI Qui ulteriori informazioni e i contatti http://www.tuttoslot.it/forum/topic...nale,Toscano
Le due gare in programma, entrambe Gruppo C (regolamento scaricabile dal ns. sito), si svolgeranno presso lo Slot Club Prato , http://www.slotclubprato.it/club/
Il programma della giornata sarà il seguente •PROVE LIBERE
DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30 (RISERVATE AI PILOTI OSPITI)
•VERIFICHE
ORE 9.30 CONSEGNA MACCHINE DEI PILOTI LOCALI IN PARCO CHIUSO; A SEGUIRE INIZIO VERIFICHE
ORE 10.45 CONSEGNA MACCHINE DEI PILOTI OSPITI IN PARCO CHIUSO; A SEGUIRE INIZIO VERIFICHE
•GARA 1
PARTENZA ORE 11.30 CIRCA
•GARA 2
PARTENZA ORE 15.00 CIRCA
4^ GT CARLI 19 EGST
Ciao a tutti lunedì 08/03/2010 si terrà la 4^ gara Gt ansi presso lo slot club Carli 19 del gruppo EGST (ex Gianni Senza Tetto). Gli orari sono gli stessi e per chi vuole può anche cenare in pista. Vi aspettiamo numerosi e ADRENALINICI come al solito. Un saluto Stefano. N.B: quella di lunedì è un ottima e ultima occasione per mettere a punto le macchine in vista dell'interregionale che si svolgerà domenica 14/03 a Viterbo. Quindi se avete qualcosa da sistemare presentatevi in pista pieni di idee e materiali da provare e testare. Stefano
Carli 19 "XLOT 2"
Ci risiamo!
Dopo il successo del "Trofeo Porsche 997 XLOT", lo Slot Club Carli 19 di Roma organizza il "Trofeo XLOT 2".
La formula rimane la stessa, auto fisse in corsia fornite e messe a punto dagli organizzatori, con una novità: questa volta abbiamo messo il TURBO, il voltaggio della pista sarà portato a 14,8!
Ci aspettiamo gare ancora più combattute e appassionanti.
Vi aspettiamo!
ATTENZIONE, spostamento data
ATTENZIONE! Si comunica che, causa il lavori di abbellimento, sistemazione, preparazione in vista della 3a. prova del Trofeo Itinerante Avant Slot, la gara 2 della Le Mans Series, prevista per il giorno Lunedì 8 Marzo viene spostata a data da definire, la pista dell' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 ) si sta "rifacendo il trucco" . (ricordiamo che cliccando sul link qui sopra potete "dare un'occhiata" virtuale al circuito).
In compenso possiamo già da ora preannunciare che il Club sarà aperto per prove libere le sere di Giovedì 11 e Venerdì 12 Marzo, dalle 21 a mezzanotte. Sabato e Domenica invece sarà chiusa (per concomitante partecipazione alla notturna di Soragna) Nella settimana precedente la gara del trofeo itinerante oltre alla gara 3 del campionato Classic Slot.it di Lunedì 15 Marzo, ci saranno serate di apertura straordinaria per prove libere nelle date di Giovedì 18 e Venerdì 19 Marzo (21:00 - 24:00), ed anche per la giornata di Sabato 20 Marzo, con orari che saranno comunicati in seguito. Per dettagli o ulteriori informazioni: Massimo Pigoli, cell. 335-7250908.
A presto, Vi aspettiamo numerosi!
1^ Speedy Rally a Città di Castello
Si terrà in data il 11 marzo la 1^ Speedy Rally presso la sede del Tiferno Slot Team di Città di Castello . Alla gara, che si svolgerà in una pista Ninco a 4 corsie con uno sviluppo di circa 42 metri, potranno partecipare vetture Rally omologate nel regolamento interno del Tiferno Slot Team (WRC - N4rm - N2rm - Classic) con la possibilità di utilizzare gomme lisce. Per ogni eventuale chiarimento contattate tranquillamente il sottoscritto. Di seguito una foto del circuito.
IRCE - VARIAZIONE SEDI
Buongiorno a tutti
Come molti sapranno è stato impossibile realizzare, principalmente per ragioni logistiche, la pista mobile che avrebbe dovuto ospitare due delle sei prove dell'IRCE 2009/2010.
I responsabili dei club, posti di fronte a questo problema, hanno cercato di trovare, nel ventaglio delle possibilità a disposizione, la miglior soluzione per portare a termine i campionati assicurando a tutti i partecipanti al campionato la massima soddisfazione ma anche la tutela delle proprie opportunità e aspettative.
Pertanto si è deciso di assegnare le ultime tre prove secondo il seguente calendario:
14 MARZO GUBBIO CLASSIC - GRUPPO C
11 APRILE MONTE SAN GIUSTO CLASSIC - GT
16 MAGGIO FOLIGNANO GRUPPO C - GT
A domanica, speriamo di avervi numerosi a Gubbio.
Walter Merulli Responsabile IRCE
IRCE 2009 2010 - GUBBIO 14 MARZO
Sabato 13 e domenica 14 Marzo è in programma il quarto appuntamento dell'Interregionale Centro Est.
L'appuntamento è sulla pista del Gruppo Slottistico Perugino, la 4 corsie da 35 metri che i più già conoscono presso i locali in Via Montello a Gubbio, alle spalle del palazzo Mobilia Scatena.
Sono in scena le categorie Gruppo C e Classic.
Per raggiungerci seguite la direzione centro ed una volta arrivati all'unico semaforo che c'è in città sarete a 50 metri dalla pista.
Potrete chiedere indicazioni del negozio di mobili MOBILIA scatena oppure più semplicemente chiamare Marco al 380 3245130 anche per un consiglio sulla strada più breve per arrivare a Gubbio. Comunque una volta in via Montello vi troverete sulla destra un negozio di mobili al termine del quale vi è una discesa con un cancello, in fondo alla discesa a destra siete arrivati.
Questo il programma
sabato 13 Marzo: ore 09.00/18.00 prove libere riservate ai piloti esterni ore 20.00 cena slottistica
domenica 14 Marzo ore 07.00/10.00 prove libere riservate ai piloti esterni che non hanno provato il sabato. Ore 09.45 inizio verifiche Gruppo C ore 10.45 partenza prima batteria Gruppo C
Al termine della Gruppo C trenta minuti di prove libere per i piloti che non hanno potuto provare fino ad allora. Ore 14.00 inizio verifiche Classic ore 14.30 partenza prima batteria Classic a seguire le premiazioni
Gli organizzatori si riservano la possibilità di variare gli orari per ragioni di natura organizzativa.
Allego una serie di alberghi dove potrete prenotare il pernotto:
Albergo Oderisi (due stelle) via mazzatinti,2 tel 075 9220662 www.rosatihotels.com 50 m.dalla pista. Hotel S.Marco(tre stelle)via perugina,5 tel.075 9220234 www.hotelsanmarcogubbio.com 50 m. dalla pista Hotel Beniamino Ubaldi via perugina,74 tel. 075 9276604 www.rosatihotels.com 400 m dalla pista Hotel Pinolo via di porta romana, 102 tel 075 9272747 www.hotelpinolo.com 500m. dalla pista Albergo Grotta dell'angelo via Gioia, 47 tel. 075 9271747 200m. dalla pista Hotel Catignano Fraz. s.Marcotel. 075 9229325 www.hotelcatignano.com a 3 km dalla pista Hotel Padule loc. Padule tel 075 9292113 www.hotelpadule.it a 3 km dalla pista
Nel caso vogliate hotel più lussuosi oppure agriturismo vi prego di contattare Marco Scatena al 3803245130 Altro recapito telefonico Walter Merulli 3408368999
altri alberghi:
Agriturismo I tre fiumi loc. fornacette tel. 335 1558645 / 333 4585337 2 km Park hotel ai Cappuccini (4/5 stelle) www.parkhotelaicappuccini.it 075 9234 1km Agriturismo Oasi Verde Mengara www.oasiverdemengara.it 0759227004 5km residence di porta romana www.rosatihotels.com 0759277773 1.5km Agriturismo S.Vittorino www.sanvittorino.it 0759222300 4km albergo Balestrieri via mazzatinti,12 www.rosatihotels.com 0759220650 Sporting hotel via del bottagnone 0759220753 1.5km Albergo Bosone Palace www.mencarelligroup.com 0759220688 500m Albergo Gattapone hotel www.mencarelligroup.com 0759272489 500m Albergo hotel Tre Ceri www.treceri.it 0759222109 200m Albergo La Rocca via Monte Ingino (è “dentro l'albero) 0759221222 3.5km Albergo Relais Ducale www.mencarelligroup.com 0759220157 Albergo ristorante dei consoli via dei Consoli,59 0759220639 700m Villa montegranelli hotel www.hotelvillamontegranelli.it 0759220185 3km residence finetti loc. ponte d'assi 0759272702 4km ristorante hotel Pierotti via gioia,47 075 9271747 300m
Vi aspettiamo numerosi!
Walter Merulli Gruppo Slottistico Perugino
Cislot adf Porsche cup 2010 gara 3
Saluti a tutti,visto che mercoledi si corre con le Porsche fisse in pista,siete tutti invitatati a partecipare alla gara,come gia detto auto e pulsanti fissi in corsia,quindi basta portare il dito.Apertura pista ore 21-15 circa. Per uleriori informazioni un post qui sotto. Saluti Michele.
Slot Siracusa Sesta Classic
GRANDE NINO MESSINA VINCE LA SESTA CLASSIC
Venerdì 05/03/10 allo Slot Siracusa si è disputata la sesta gara del campionato Classic.
In dodici i partecipanti alla sesta e penultima gara del campionato Classic. Le solite schermaglie nelle prove, Nino Messina non vuole farsi scoprire e prova tutte le sue Classic, ben tre e tutte una più veloce dell’altra. Qualcuno gli cambia i piani facendogli notare che una delle sue macchine e fuori di carreggiata, non si abbatte apporta le modifiche del caso e riprova nuovamente tutte e tre. Dopo accurata analisi porta al parco chiusa una Ford P68. A proposito di Ford P68 nelle prove libere se ne vede una che fa paura quella di Mario Cebron By Luca, i tempi effettuati sul giro ci mettono (ad alcuni) in apprensione. Massimo LG (u solitu curiusi) chiede a Mario; me la fai provare? Ragazzi a primo giro stacca un impressionante 11,44. Se si pensa che i mortali giravamo attorno al 12 netti vi lascio immaginare.
Attorno alle 22:30 le macchine al parco chiuso, ben 6 le Ford P68, 3 Porsche 917 e 3 Ford MK
ed una inedita CHAPARRALL non ammessa alla gara. Non so chi abbia fatto questo scherzo di cattivo gusto.
Batteria 3 Vincenzo Macca – Giulio Tarascio - Carlo Lindiner – Mario Cebron
Alla luce di quanto avevamo visto in prova Mario Cebron lotta ad armi pari con il ns. Ingegnere. Giulio in testa fino alla seconda manche deve arrendersi poiché Mario con una stupenda corsia Bianca (ben 24 giri) si porta in testa e si aggiudica la batteria. Carlo e Vincenzo Macca cercano di migliorarsi gara dopo gara.
Batteria 2 Angelo Vitale - Giovanni De Vita – Mario Cantavespri – Nino Messina
Bella la lotta tra Nino e Giovanni, sempre sullo stesso giro fino alla terza manche, poi Giovanni non riesce nella corsia rossa a ripetere i delle corsie precedente e da il via libera a Nino che vince la batteria e GARA. Mario Cantavespri ed Angelo si contendono la terza posizione con un bel duello vinto soltanto all’ultima manche da Mario.
Batteria 1 Salvo Daniele – Vincenzo Basile – Filippo Daniele – Massimo La Gioia
Massimo al solito imprima un bel ritmo portandosi in testa sia nella batteria che in gara, Salvo invece cerca di difendere un eventuale secondo posto nei confronti di Nino, che aveva corso la batteria precedente. All’ultima manche, Massimo disputa una gialla che non saprei definire e perde Batteria e Gara, Salvo si aggiudica la Batteria ma non riesce a passare Nino in Classifica finale per soli dieci settori. Filippo con una gara modesta si classifica quarto in batteria e in gara. Vincenzo, gara da dimenticare.
La Gara
La Classifica
I complimenti vanno sicuramente fatti a NINO che a vinto la gara battagliando con Massimo LG e Salvo e credetemi che non è poco. Tra Nino primo e Massimo terzo solo sedici settori. Venerdì prossimo non si corre le gare sono spostate a Venerdì 19/03/2010 con le GT LIGHT sempre se arrivano i motori.
ASC la prima delle Donne
Sabato 06/03/2010 si è disputata la prima gara del campionato femminile dell' A.S.C. denominato “1°coppa delle Dame”. Questo torneo è riservato esclusivamente alle mogli, figlie, fidanzate, sorelle, nuore, amiche...ecc.... dei soci dell'A.S.C. Non c'è limite di età, infatti si sono date battaglia e mischiate tra di loro femminucce in età matura sino alla più piccola Chiara di soli 5 anni. Corso in 16 , presenti 18. Le macchine scelte rigorosamente da scatola sono state le Megane Ninco serie 1 (molto lente ma anche molto carine). In gara le risate sono state assicurate da uscite spettacolari, scambi di macchina e da una certa signorina (chiara) che a un certo punto si è praticamente poggiata con i gomiti nella postazione piloti in attesa che qualcuno le portasse un aperitivo con le patatine . Bella gara della moglie di Tino che riesce a vincere la gara “ cosa mai riuscita al marito” completano il podio la zita di Giordano e la moglie di Sloter . Ne succedono di tutti i colori: Ginevra la figlia di Lo Monte senza timori reverenziali batte sua mamma , strappandogli la quarta posizione; la compagna di Attilio andava con prudenza per non rovinare la livrea, la moglie di Vittorio Manfredi seguiva le macchine delle altre anzichè la sua ,mentre Pierangela, la zita di Giovanni, voleva verificare se queste megane fossero resistenti al crash test , seguita a ruota da Agnese. Agnese, che a fine gara ha chiesto una nuova colorazione della sua macchinina, risultata troppo scura. Bellissima livrea della Megane di Grazia e di Serena , brutte “TANTE “ Comunque una bella serata spensierata che è poi proseguita presso la pizzeria “ Torre Del Pino “ dove tutti insieme con le nostre donne abbiamo fatto una bella pizzata. La prossima gara i primi di Aprile. Classifica di gara: POS. PILOTESSA P.TI 01 ANNA (Tino)------------------------25 02 SERENA (Giordano)----------------20 03 SALVINA (francesco)--------------17 04 GINEVRA (figlia di Alessandro)---15 05 CINZIA (Alessandro)--------------14 06 KATIA (amica Salvo B.)-----------13 07 VALENTINA (Vittorio C.)----------12 08 GRAZIA (zMarco B.)--------------11 09 VERA (nuora di Tino)-------------10 10 CARMEN (Attilio)------------------09 11 PIERANGELA (Giovanni)----------08 12 VIVIANA (figlia di Vittorio M.)----07 13 DIANA (amica Attilio)-------------06 14 GRAZIELLA (Vittorio)-------------05 15 AGNESE (figlia di Blando)--------04 16 CHIARA (figlia Francesco) -------03 Alcune Foto della gara
Camp. Provinciale Savonese Gara19^:RIMANDATA!
Ciao a tutti, questa sera si sarebbe dovuta correre la 19^ (penultima) gara del Campionato Provinciale Savonese con le Classic in quel di Albissola sulla guidata pista dell'Albitrack. Purtroppo Albissola ed il suo entroterra sono sotto una tormenta di NEVE!! da oggi pomeriggio; risultato club inagibile e quindi gara rimandata! Ci rivendiamo Venerdì 12 Marzo, sempre ad Albissola, inutili le scuse, mi pare ovvio non è dipeso da noi!!!!! A presto ciao da roberto.
Serata di prove libere
I lavori sonon quasi completamente ultimati, comunque domani sera, Venerdì 12 Marzo, confermata l'apertura della pista dell' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 ) per prove libere, dalle 21 a mezzanotte.
Nel prossimo weekend la pista sarà chiusa per concomitante partecipazione a gara endurance.
A seguire Lunedì 15 Marzo ricordo che si terrà la prevista gara con le Classic Slot.it fisse in corsia (è comunque una buona occasione per prendere dimestichezza con il tracciato), poi un paio di serate di chiusura per riprendere fiato e dare gli ultimi ritocchi.
Si riaprirà per le prove libere (salvo inconvenienti, che saranno comunicati tempestivamente) sia Giovedì 18 che Venerdì 19, sempre tra le 21 e le 24 in vista della gara 3 del Trofeo itinerante Avant Slot con cui si aprirà la primavera Domenica 21 Marzo
Gli orari di apertura di Sabato 20 Marzo saranno comunicati la prossima settimana.
Cronaca Gara truck al Palladio Slot Racing
Come annunciato il venerdi 12 marzo scorso si è tenuta l’attesissima gara Truck.
Ben 8 valorosissimi concorrenti pronti a darsi battaglia a sportellate. Anche i modelli erano ben assortiti e comprendevano l’intera gamma disponibile, degli ormai ex modelli prodotti dalla Fly.
Al via si è presentato ancora qualcuno con la configurazione “neve”, vista la recente nevicata, ed ha ben pensato di proporsi con la lama anteriore pensando di passare inosservato. Ma da regolamento i pesi sono vietati nell’anteriore
La gara ovviamente è stata avvincente, ma la temutissima strage di bisonti è stata evitata anche grazie alla sportività dei concorrenti, limitandosi alle sportellate ma evitando gli speronamenti, ed alla prontezza dei commissari ad evitare l’irreparabile.
Visto il successo riscontrato ed anche il non verificarsi di incidenti irreversibili, ci si è proposti di inserire a calendario la possibilità di svolgere qualche ulteriore gara.
|