Eventi per domenica 6 giugno 2010
CAMPIONATI ITALIANI ANSI
Dal 4 al 6 di Giugno si svolgeranno nella palestra comunale di Soragna, gli attesi Campionati Italiani ANSI individuali. Il più importante appuntamento ANSI che assegnerà il titolo di Campione Italiano 2010 alle categorie Gruppo C - GT - Classic.
PROGRAMMA
Venerdi 4 Giugno Ore 10.00: inizio prove libere regolamentate per tutte le categorie. La chiusura pista è prevista per le ore 20.00
Sabato 5 Giugno Dalle 7.00 alle 8.00: prove libere regolamentate 2 min per corsia solo per le categorie Gruppo C e GT. Ore 7,45- 8,00 consegna di tutte macchine Gruppo C in parco chiuso. Verranno di seguito chiamati in verifica i piloti che comporranno le prime batterie secondo la rancking list esposta in loco. Ore 9.00: partenza prima batteria Gruppo C.
In seguito alle verifiche della categoria Gruppo C, inizieranno quelle della categoria GT.
La gara Gruppo C comprenderà batterie di qualifica, semifinali e finale. Seguiranno le batterie di qualifica, semifinali e finale della categoria GT.
Domenica 14 Giugno Dalle 7.00 alle 8.00: prove libere regolamentate solo per la categoria Classic Ore 8 - 8,15 consegna di tutte macchine Classic in parco chiuso. Verranno di seguito chiamati in verifica i piloti che comporranno le prime batterie secondo la rancking list esposta in loco. Ore 9.30: partenza prima batteria Classic.
SVOLGIMENTO DELLE PROVE LIBERE E DELLA GARA
Le verifiche tecniche saranno regolate a tempo. Ogni pilota avrà a disposizione 5 minuti per chiudere la macchina, dopodiché verrà ritirata e, se non completamente montata, potrà terminarla nel minuto di warm-up precedente la partenza.
Le macchine andranno consegnate in parco chiuso, munite di apposito tagliando che vi verrà consegnato in loco, dalle 7,45 alle 8,00, aperte senza motore e gomme posteriori (Gruppo C - Classic), con il cognome ben visibile sul telaio. Verrete chiamati in verifica per il montaggio quattro alla volta. Se alla macchina saranno state riscontrate delle irregolarità, il verificatore le avrà annotate sul tagliando e andranno sistemate. Consiglio di portarvi in verifica tutto l'occorrente necessario, compresa macchina di scorta e ricambi. In caso di sostituzione di qualche pezzo, non avrete fisicamente il tempo di tornare al vostro box.
Tutto quanto scritto sopra si è reso necessario a causa di quanto successo l'anno scorso. Nel rispetto di tutti i partecipanti e degli organizzatori, siate collaborativi. Vorremmo vedere finalmente un Campionato Italiano all'insegna del divertimento. Vi ringraziamo.
Ogni pilota avrà a disposizione 24 turni di prove libere, da consumarsi nella giornata di Venerdì (tutte le categorie), Sabato dalle ore 7 alle ore 8 (solo Gruppo C e GT), Domenica dalle ore 7 alle ore 8 (solo Classic). Potrà provare una determinata corsia solo una volta - es. se un pilota prova la corsia 7 di pista 1, non potrà più riprovarla ma dovrà obbligatoriamente cambiare corsia. Potrà invece provare la corsia 7 di pista 2 e 3. Turni, pista e corsia di prova verrà punzonata sul cartellino personale. In questo modo si vuole dare la possibilità a tutti di provare tutte le corsie.
Le gare si svolgeranno su tre piste a 8 corsie (pista 1 - pista 2 - pista 3) Le batterie di qualifica si svolgeranno con due terzi degli iscritti divisi su pista 1 e 2, l'ultimo terzo (piloti con il valore di ranking più basso) su pista 3.
La numerazione delle piste verrà estratta Sabato dopo le prove libere.
Passeranno in semifinale 32 piloti così suddivisi: 11 da pista 1 11 da pista 2 10 da pista 3
Le semifinali si disputeranno solo sulle piste 1 e 2
Gli 11 di pista 1 + 5 di pista 3 disputeranno due batterie di semifinale su pista 2 Gli 11 di pista 2 + 5 di pista 3 disputeranno due batterie di semifinale su pista 1
Dalle semifinali passeranno 4 piloti da pista 1 e 4 da pista 2. La pista della finale sarà scelta a sorteggio.
Nelle categorie con gomme fornite (Gruppo C e Classic), non si cambieranno gomme. Nella GT, gli 8 finalisti avranno 10 minuti di tempo prima della gara per intervenire sulle macchine in tavoli box predisposti. Sarà possibile intervenire sul modello senza cambiare telaio, supporto motore, motore e carrozzeria. Sarà possibile cambiare le gomme.
L'organizzazione sarà curata da Slot_up con il patrocinio del Comune di Soragna.
Per quanto riguarda le iscrizioni, avverranno solo con sistema telematico (a breve il responsabile Tommaso Melioli comunicherà il metodo). Non sarà quindi più possibile regolarizzare l'iscrizione in loco. Chi non ha connessione internet o avesse qualche difficoltà, dovrà delegare il responsabile del proprio Club o trovare qualche amico che raduni le iscrizioni.
Inserito da maxmiliam73
(8 Risposte)
|
|