Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 3 gennaio 2011 - domenica 9 gennaio 2011 Settimana Successiva

 lunedì 3 gennaio 2011

06/01/2011 - Bimbo Slot allo S. C. Arci


Lo Slot Club Arci è lieto di annunciare che a partire dalle ore 16,30 circa del prossimo 6 Gennaio 2011 le piste del club saranno messe a disposizione dei nostri pargoli per tutto il pomeriggio.
Ai genitori che accompagneranno i bambini sarà vietato l'utilizzo della pista; a loro sarà affidato il non semplice compito di svolgere il ruolo di Commissari di Gara.
I genitori slottisti che interverrano sono invitati a portare con loro la propria attrezzatura, ma per coloro che ne sono sprovvisti il club metterà a disposizione alcune macchine e pulsanti per dare a tutti i bambini la possibilità di giocare.
L'iniziativa è TOTALMENTE GRATUITA. Questa vuole essere una occasione per passare insieme un pomeriggio di festa e soprattutto per farlo passare ai nostri figli facendoli divertire con le nostre tanto amate slot.
Ci auguriamo che il numero dei bambini ospiti sia sufficiente a poter organizzare una gara interamente riservata a loro.
Vi aspettiamo numerosi.

Ciao da Renato

Mini endurance Gr. C allo s.c. ARCI
Finito il campionato Courage Spirit su corsia fissa piccolo intermezzo prima di iniziare il campionato F1 del quale ne e' fautore il nostro attento e precisissimo Canzio Torelli.
Quindi Martedi prossimo 4 Gennaio allo slot club ARCI andrà in onda una breve endurance a squadre cat. Gr. C Slot-it reg. Ansi con partenza TassaTivamente alle 21,15.
Ovviamente le squadre saranno composte al momento in maniera equilibrata.
La durata sara' di tre ore (45 minuti a corsia).
Ogni team dovrà gareggiare con una sola slot ma potrà munirsii di un "muletto" di riserva qualora il modello scelto facesse capricci.
E' altresì ovvio che se sara' sostituita la slot ci sara' una piccola penalizzazione ( il numero di giri da applicare per la sistituzione verra' deciso dai presenti prima dell'inizio della gara).
Sara' questa una occasione per provare le Gr. C prima della "vera" endurance che faremo Domenica 9 Gennaio nelle primissime ore del pomeriggio in quanto al mattino ( dalle 9,30 alle 13,00 ) partirà il primo PortaporteseSlot, mercato dedicato esclusivamente allo slot. Comunque inserirò in seguito negli eventi la descrizione dettagliata di Domenica 9 Gennaio.
Saluti. Lamberto Quatrini

PortaporteseSlot/Endurance Gr.C all'Arci
Finalmente dopo l'idea partorita in estate riusciamo in questa prima assoluta.
Domenica 9 Gennaio presso lo slot club ARCI sito in Via Diego Angeli 137 partirà il primo "PortaporteseSlot".
Dalle ore 10,00 fino alle 13,00 il locale sara' aperto e a disposizione di tutti coloro che vogliano vendere o comprare slot usate, nuove e/o ricambi-accessori slot.
Quindi se avete intenzione di alleggerire la vostra valigetta o invece cercate qualche modello o ricambio nuovo o non più in produzione, questa e' l'occasione giusta.
Tutti coloro che abbiano materiale slot da vendere avranno a disposizione i banchi-lavoro posti ai lati della pista e i tavoli nel locale attiguo.
Per chi invece avesse voglia di provare un modello "appena comprato" ci sono a disposizione la pista grande e quella rally.
Tutti coloro che abbiano materiale slot da vendere sono pregati di arrivare almeno mezz'ora prima dell'apertura per preparare il loro " Banco".
L'evento sara' ToTalmente GraTuiTo sia per chi vende che per chi compra compreso l'uso delle due piste.
Insieme ai titolari dei locali abbiamo intenzione di far diventare questo appuntamento "Mensile" e chissà se i signori Slot-it Maurizio F. e NSR Salvatore N. PoSsano onorarci in seguito con la presentazione di qualche "succulenta" SlotAnteprima!!!!!!
Non e' finita qui, alle 13,00 finita la compravendita, per chi volesse rimanere, ci Spareremo una bella 6 ore a squadre cat. Gr. C Slot-it Reg. Ansi.
Le squadre saranno formate al momento in maniera EquiliBrata dai presenti.
Una slot più una di riserva per squadra che Dovranno essere consegnate per le 13,30 così da partire Tassativamente alle 14,00.
Verranno decisi da tutti prima di iniziare i giri di penita' da applicare in caso di cambio di slot per guasto meccanico.
Il cambio pilota e TUTTE le operazioni di manutenzione delle slot verranno effettuate con la corrente in pista.
Il costo della gara sara' di 10,00 Euro a persona compresa una confezione Nuova di gomme a squadra che verranno fornite con il metodo del sorteggio e il cambio gomme sarà obbligatorio.
Sara' d'obbligo ogni inutile perdita di tempo in modo tale da finire il tutto per le 20,30-20,45.
Per ogni chiarimento il mio numero di telefono e' scritto in basso a six della schermata.
Per concludere, venite, vendete, comprate e correte.....Amen. Tutto all'insegna dello SLOT!!!!!!!!!

Buon anno. Lamberto Quatrini

REGIONALE SICILIA - ANSI- ENDURANCE GT_INLINE



Il Siracusa Slot “L. Bandini” Organizza i giorni 8-9/01/2011 nella propria pista, la prima tappa dell’ENDURANCE SICILIA GT_INLINE

Relativamente al numero di adesioni la gara sarà suddivisa tra Sabato e Domenica (fino a otto squadre solo la Domenica).
Il caposquadra dovrà indicare al momento dell’adesione (tramite questo sito o a daniele.filippo@alice.it), la preferenza del giorno di gara, in modo da poter suddividere equamente la composizione dei gruppi nelle due giornate, entro il mercoledì prima della gara.


Prove libere

7,30 Apertura pista
08,00 – 08,30 Prove libere 1° gruppo
08,30 – 09,00 Prove libere 2° gruppo
09,00 – 09,30 Prove libere 1° gruppo
09,30 – 10,00 Prove libere 2° gruppo

Verifiche tecniche

09,30 – 10,00 Verifiche 1° gruppo
10,00 – 10,30 Verifiche 3° gruppo

Gara
La gara sarà suddivisa in batterie da 1,30 ora ciascuna che si alterneranno per un totale di due batterie per ogni gruppo (3h)
La composizione dei gruppi sarà causale per la prima gara, per le successive invece sarà determinata dalla classifica generale

11,00 – 12,30 1ª Batteria 1° gruppo
12,30 – 14,00 1ª Batteria 2° gruppo
14,00 – 15,30 2ª Batteria 1° gruppo
15,30 – 17,00 2ª Batteria 2° gruppo

Durata della manche
21 minuti per corsia + 1 minuto cambio corsia

Turni di guida
2 piloti 3 turni, 1 pilota 2 turni

Ubicazione pista

Dall’autostrada fino a Via Paolo Orsi


Da Via Paolo Orsi fino alla pista in Via Augusto Von Platen, 38



Ci vediamo SABATO e DOMENICA prossimi

03/01/2011 gara classic al Carli
Ciao a tutti e Buon Anno. Domani 03/01/2011 riprende il campionato Classic al Club Carli. Vi attendiamo con le solite modalità e sopratutto con gli stessi orari. Un salutone Stefano

Campionato OPV rally 2011
Ciao a tutti.
In attesa che Enrico risolva i suoi problemi di lavoro e trovi il tempo ritagliandolod a quello familiare, una piccola premessa sul Campionato OPV rally 2011.
La prima gara si terrà ad Issogne sabato 26 e Domenica 27 Marzo 2011.
Notevoli cambiamenti regolamentari.
Campionato IRC
Si correrà solo con i 4 modelli avant slot, in configurazione in line e 4wd. Sia con 2 puleggie che con 4.
I motori saranno. King NSR, Avant Slot republic, rapportati sempre 9/27
Ci sarà un elenco di codici di cerchi “ professionali” da sostituire agli originali
Le gomme saranno di proprietà del pilota e saranno le Avant slot usate al Campionato Italiano rally 2010
(non mi ricordo il codice, ma sul regolamento ci sarà….)
Si correrà, come è ovvio, su percorsi “sporchi”
Campionato 4WD
Siamo al 5° anno di questo campionato.
Dal punto di vista della tecnica non cambia nulla se non le gomme, che saranno anche qui di proprietà del pilota, e saranno LIBERE, non sliks, e la misura sarà la solita 19*10.

Campionato 2wd
In soffitta le obsolete S1600. Largo alle novità…..
Si correrà con la nuova Porsche 911 NSR
Rispetto alla versione di scatola si dovranno cambiare pignone e corona, cioè 11/34, e anche in questa categoria si potrà scegliere il motore con cui correre:
King evo oppure King evo magnetic….
Gomme di proprietà del pilota e saranno le BRM s102s ( il codice è da verificare….) comunque quelle usate al Campionato Italiano rally di Biella nel 2010.
Riduzione della quota di iscrizione, da 10 si passerà a 8 euro.
Scusate l’estrema sintes i ma sto scrivendo da un cellulare….. dato che il mio pc è passato a miglior vita….
Ciao
Dario

14^ Gara all'Albitrack. Categ. "Classic"
Ciao a tutti, credo che il buon Franco, stanotte abbia dormito proprio pochino pochino........per la soddisfazione, ovviamente !!!
Lascio volentieri a lui la parola, postandovi un'immagine che non necessita da parte mia nessun altro commento......




Perdonatemi per la bassa qualità della stessa dovuta ad un mix di fattori quali: l'emozione (leggi sorpresa), l' apparecchio fotografico nuovo, ecc. ecc.

Vi prometto che non appena scaricata la scheda micro SD, ridimensionate opportunamente le immagini della serata, le posterò con grande rapidità.

Un grande saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti della ultima magnifica battaglia.......senza contare che sei dei nostri mancavano all'appello. Tutti ovviamente giustificati!!!!!!!
Invito Franco a non aprire un'altro evento ma di proseguire da questo!

salute e paxe.
Riciao.
roberto.

3a gara gt ninco n1 sulla pista ****slot
Ciao
Come da titolo, il15Gennaio 2011 a Firenze sul tracciato Test ****slot si svolgerà la 3a gara del Campionato GT Economy 2010/2011, Il senso di marcia sarà normale
l campionato avra la durata di 5 gare , che si svolgerammo il sabato pomeriggio ,una gara al mese, le altre date verranno cumicate al piu presto .
I modelli per queste gare sono ,Corvette, Mustang, Megane Ninco n1
é stato aggiornato il regolamento con inserimento della megane (sempre serie N1)

regolamento

Definizione e “spirito” della Categoria:

Categoria GT Economy.

Modelli ammessi:

Corvette, Mustang, Megane Ninco .

1/32.

Carrozzeria:

Le livree potranno essere personalizzate.

Il bordo potrà essere limato, in modo che la carrozzeria possa basculare sul telaio.

Telaio:

Originale, è ammesso limare i bordi del telaio che limitano il basculamento della carrozzeria.

Non è consentito l'uso della zavorra, è vietato l'uso del magnete.

Telaio motore (culla):

Originale.

Pick-up (guida)

Originali cod. 80106, spazzole e fili liberi.

Solo per la Mustang è ammesso l'utilizzo di pick-up Ninco Prorace cod. 80112 e 80111.

Motore:

Originale.

Trasmissione:

Corona originale da 27 denti, pignone libero da 9 denti.

Cuscinetti ed assali:

Sono ammessi i cuscinetti a sfera, le bronzine sono libere purchè idonee per asse originale cod.80402.

Ruote:

Originali.

Gomme:

Originali: diametro anteriore minimo 19,5mm, posteriori fornite in parco chiuso Ninco cod. 80520

Solo per la Mustang è possibile sostituire le gomme anteriori con altre di profilo più basso, purchè il diametro della ruota non sia inferiore a 18,5 mm.

Misure generali:

Le carreggiate devono rientrare all'interno dei passaruota originali.

Viti:

Libere.

Norme specifiche:

Per ogni modifica non contemplata, si considera lo stato del modello originale.

per avere ulteriori info: contattatemi
per ragioni logistiche è gradita conferma
Per eventuali prove sulla pista in giorni diversi conttatatemi

OPV Rally Cup 2010
OPV RALLY CUP
Anche quest’anno si svolgerà il consueto appuntamento della OPV rally cup, che sarà anche l’occasione per la premiazione del campionato OPV rally che quest’anno è stato vinto, per la seconda volta, da Mirko Bottazzi. ( per l’articolo e le fotografie dell’ultima gara aspettate Enrico).
La Coppa si correrà con le amate vetture Legend che saranno divise in 2 gruppi:
Il primo gruppo è formato da:
Ferrari 308 gtb Scalextric
Fiat 131 Abarth Scx
Lancia Delta s4 Scx
Lancia rally Fly
Peugeot 205 t16 Team slot
Porsche 911 sc/s Fly
Renault 5 turbo e maxi turbo Team Slot
Il secondo gruppo è formato da :
Tutte le altre……
L’elenco dettagliato lo trovate sul sito opvslot.it, con le modifiche permesse e consigliate…..
Le gomme per il primo gruppo saranno le brm s102s, di proprietà del pilota.
Per chi ne fosse sprovvisto sarà possibile l’acquisto in loco.
Per il secondo gruppo le gomme saranno identiche, salvo i modelli quali l’Alpine scx, che finalmente è omologata, piuttosto che le varie ford Escort Mk I o II che correranno con le gomme di serie, perchè le brm proprio non ci stanno…..
Consiglio a chi parteciperà alla gara con la Fiat 131 abarth scx di sostituire i cerchi posteriori di plastica con dei cerchi “professionali”, perché con la gomma 19*10 brm c’è i rischio di stallonatura.
La gara si svolgerà Domenica 6 Febbraio presso il centro sportivo Alba Marina a Valdengo in via Cristoforo Colombo 2, appuntamento alle ore 09.00.
Ogni pilota dovrà, necessariamente, iscriversi alla gara con una macchina per ogni gruppo, perché la classifica si farà per somma di tempi dei 2 gruppi.
Per la locandina……….Aspettiamo Enrico.
Se avete dubbi, e di sicuro ne avrete, chiedete.
Ciao
Dario

Rally "Gruppo A" della Befana al Palladio S.R.
Ciao a tutti, volevo fare anche una locandina, ma gli impegni personali me lo hanno impedito.

Venerdì sera 7 gennaio, presso la sede del Palladio Slot Racing si terrà una prova del campionato interno Rally "Gruppo A" che visto il periodo ancora festivo/festoso intendiamo ad aprire anche a partecipanti esterni.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 21.00 con inizio gara ore 21,30.

Il regolamento lo potete trovare all'interno del sito web del club, che ho qui sotto in firma.

Per adesioni e/o indicazioni stradali ed ogni altro potete scrivermi alla MIA email che ho sempre qui sotto in firma.

Nel sito web comunque c'è l'indirizzo e la piantina. Comunque per chi come me gira ancora senza l'ausilio del navigatore ecco alcune indicazioni:

- uscita autostrada Vicenza Nord (si trova nella Valdastico)
- prendere direzione Vicenza
- appena usciti dalla rampa per la strada per Vicenza, 50 m dopo prendere la prima strada a destra (indicazioni per Monticello conte otto)
- proseguire sempre diritti per questa strada per 3 KM esatti (si passano due rotonde da andare appunto sempre diritti)
- si incontra cartello di indicazione di Località "VIGARDOLO"
- dopo 20m c'è un bivio, al bivio lasciare la strada principale e girare a sinistra.
- passato il bivio siete arrivati: entrate a destra nel cancello scorrevole (aperto) Siamo nel capannone con scritto Barausse, basta seguire le luci. Potete ovviamente parcheggiare nel piazzale interno.

Così tanto per farvi venire la voglia ecco alcune foto delle PS allestite che saranno il terreno di gara.



Come vedete si correrà sui tre fondi ninco, in una PS lunga con fondo "Raid" con alcuni falsipiani, con rettilinei veloci e parti tortuose:







Una PS su fondo asfalto "alla spagnola" quindi sostanzialmente piatta con traiettoria di curva sempre interna:





Ed una PS tutta a fondo neve con saliscendi ed alcuni tornanti a dislivello.







Le PS saranno fatte in un senso e poi in senso contrario.

Venite numerosi, più siamo e più ci si diverte in compagnia.

Gara 15 all' Albitrack cat. GT inlinea
Ciao dopo la fantastica gara di martedì, voglio ricordare che questa sera ci ritroviamo x le GT inlinea terzultima prova sul nostro impianto apertura pista ore 20'00 gara 21'30,naturalmente l'invito è x tutti Franco

ASC 1°GT 2011
La prima gara del 2011 all'ASC è la categoria GT.
Ottima la partecipazione con 27 piloti , tutti soci del club.
La cosa che poi ritengo importantissima è la crescita dei mini Piloti , che assicurano il ricambio.


PARCO CHIUSO-




DEBUTTO DELLA ALIATTILIO




La batteria dei giovani




Le auto dei giovani




A presto Classifica ed altro.

Cavallino Sanremo: L'inaugurazione
Finalmente ci siamo!
Abbiamo inaugurato i nuovi locali!




Giovedì 6 gennaio dopo sei mesi di lavoro abbiamo potuto considerare finita la pista Ninco a sei corsie, ed abbiamo potuto aprire le porte del club ai vecchi e ai nuovi amici per un brindisi in compagnia.
Ma lasciamo la descrizione della serata a Lucisano Andrea.

Dopo pochi mesi dalla chiusura del vecchio club che ci ha ospitati a Sanremo, l'attività del club Il Cavallino Sanremo è ripresa nei nuovi locali di via Nuvolone 33 ad Arma di Taggia.

Appuntamento alle 21.00 per un rinfresco e l'inaugurazione della nuova pista.....
Io ero dal mattino, lava pulisci gomma la pista ..... poi arriva il boss, con la moglie....... si fanno i piccoli ritocchi e ci si chiede se ci sarà o no gente..... posto nuovo, pista nuova......... alla faccia..........

ad un certo punto abbiamo deciso di procedere con turni per poter far provare la pista e non solo la grande ma anche quella rally, un vero successo.







La soddisfazione si legge negli occhi di chi come me, Silvano, Elio, Maurizio, Favalli, Ferrari, Andrea, Alessandro e tutti quelli che hanno costruito il tutto, ma anche chi non ha lavorato, dentro la passione ce l'ha e ritrovare amici vecchi e nuovi è stato davvero piacevole.

Un ringraziamento anche agli amici francesi con la quale si sta organizzando presso il nostro club una prova del loro campionato francese mini endurance. C'erano quasi tutti, alcuni hanno avuto problemi e non sono potuti esserci, ma sono dei nostri e non vedono l'ora di girare..

La pista rally ha avuto un bel successo, messa su in fretta e furia da Maurizio e Silvano si è rivelata una vera novità, bello vedere i bambini girare e i nonni o i genitori fare da commissari.

Tanti piccoli problemi riscontrati al Cavallino dov'era la prima esperienza di costruzione di una pista sono stati sistemati grazie ai consigli di tutti i soci, niente più ponti o pista fuori posto e moquette o altro, tutto funziona ed è stato risolto anche il problema della corsia verde che non prendeva i tempi.

Insomma tra una bevuta e una magnata il tutto è pronto per il nuovo campionato 2010 / 2011. A tal proposito siete tutti invitati alla riunione che si terrà martedì 11 gennaio al club per definire campionati quote iscrizione e altro.

Per ora vi lascio alle foto della serata e ringrazio davvero tutti per l'ottima riuscita della festa.

Le foto sono tante...se vi interessa potete vederle qua: http://cavallinosanremo.altervista....razione.html

Gara della Befana
Non sia mai detto che passiamo una settimana senza slot, mercoledì abbiamo deciso di disputare una garetta categoria scelta Classic, visto che gennaio entrano nel vivo il trofeo Alpi del Mare e l'interclub Ligure, ci è sembrato dare modo a chi vuole allenarsi un pò di passare una bella serata , inoltre se raggiungiamo almeno 12 presenze tireremo a sorte una splendida AUDI R10 Avant Slot,può anche essere l'occasione x decidere su eventuali campionati futuri con splendide nuove categorie (F1, Gruppo 5 ecc. ecc. ) tutti invitati , saluti Franco  

Aggiungi un Evento:

 martedì 4 gennaio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 5 gennaio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 6 gennaio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 7 gennaio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 8 gennaio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 9 gennaio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  gennaio 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization