Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
mercoledì 5 settembre 2012

G.S.B. r.s.c. 6 Campionato sociale - Tappa 5
05.09.2012: 5 tappa 6 campionato sociale - 2WD terra

Per ogni info:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14954

Inserito da cisternone Rispondi

GARA 2^ Camp. GRUPPO C Stock "Slot Club Acilia Rm"

Ciao a tutti Ragazzacci … Piloti Slottisti della capitale e non
Come da data in intestazione citata,

questa settimana all’interno dell’



come di consueto,

avrà luogo la 2° Gara del campionato in corso categoria GRUPPO C STOCK (club)

Quindi, se fai già parte già della Banda del club Acilia

è OBBLIGATORIO NON MANCARE

oppure se fossi “ Uno NUOVO”, test driver o Ipotetica promessa dello slot italiano non esitare a venirci a trovare, verrai accolto da un sacco di giovanotti che corrono e si divertono da matti, le porte del nostro club accettano tutti ….
Avanti ragazzi, non esitate ma osate ….

Lo slot è una questione di Dito !!!

PACE E BENE A TUTTI


Inserito da DRUPI Rispondi

Inizio stagione slottistica allo S.C.ARCI Roma



Come da titolo siete tutti invitati mercoledì 5 settembre,presso lo slot club Arci di Roma,per un incontro per decidere la nuova stagione slottistica:confermare il giorno di gara,categorie con cui iniziare,se proseguire il campionato 406 Spirit ecc ecc.Io sarò presente dalle 18,00 circa datemi conferma della vostra presenza qui o via sms (qualcuno l'ha già fatto).Nella speranza che le ferie abbiano portato un pò di serenità d'animo,vi aspetto al club carichi e pieni di buoni propositi......portate con voi qualche slot,vedi classic,che sicuramente una garetta estemporanea esce fuori.Un saluto fiducioso e speranzoso da Aldo.

Inserito da tommy (24 Risposte) Rispondi

CISLOT A.D.F PORSCHE CUP GARA 6
Rieccoci pronti in pista a ripartire coi campionati,tanto per cominciare ripartiremo con una gara con le Porsche ,modelli e pulsanti fissi in pista.Quindi vi aspettiamo MERCOLEDI 05.09.2012 in quel di Cislago (VA) a partire dalle ore 21.15 circa.
Saluti Michele.

Inserito da PANOZ Rispondi

III° edizione MilleMiglia 16 Settembre
Un saluto a tutti gli amici slottisti, il Savona Slot Cars per salutare la fine dell'estate 2012 organizza la mini endurance "1000 miglia".


SAVONA SLOT CARS

III° Mille Miglia
TROFEO DI FINE ESTATE DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012

REGOLAMENTO

Concorrenti


Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a pilota, max teams partecipanti 12, vale l'ordine di iscrizione.

Svolgimento gara


La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000esimo giro oppure allo scadere delle 2h e 36’ (13 Minuti a frazione);
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6 fino ad 8, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione altrimenti formazione di batterie, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- La gara avverrà in due fasi di 1h e 18 min, nella seconda fase se i team sono più di 8 (batterie) averrà il riallineamento in base al numero di giri percorsi.
- Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.

Time Table


- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00;
- dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso;
- dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA;
- alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.

Cambio Pilota


- ogni frazione avrà la durata di 13’;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ e 30 sec.;
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.

Commissari di Percorso


- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare il PONTE;

il PONTE si può chiamare solo nei casi:

- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- 3 o più vetture uscite dalla corsia di marcia nello stesso punto;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.

Vettura di riserva


- è’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore.
- entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
- la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.

Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico

- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore in configurazione inline.
- il modello dovrà essere conforme al regolamento ANSI GT-INLINE attualmente in vigore con le seguenti deroghe e modifiche ammesse:

Carrozzeria:
- deve essere originale senza modifiche, consentita eventuale riverniciatura ed interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 15 grammi.
Telaio, culla motore o banchino:
- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi (in commercio) ma non possono subire modifiche;
- e' consentito appesantire il modello con zavorra in piombo.
Pick-up:
- libero di qualsiasi genere.
Sospensioni:
- libere in commercio.
Trasmissione:
- pignone da 10 denti, corona libera.
Boccole, assali:
- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.
Ruote anteriori:
- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm.
Ruote posteriori:
- in spugna di qualsiasi genere, rispettando la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm.
Viti:
- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle di spessore fra carrozzeria e telaio.
Motore:
- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it di proprietà del Team.

Sarebbe gradito ricevere un cenno di adesione per meglio organizzare la manifestazione, chi volesse contattarci per ulteriori info può tel. ai seguenti n°:
Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660.







Inserito da cello Rispondi
Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  settembre 2012  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization