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Eventi per
venerdì 4 dicembre 2009

SLOT CLUB PRATO - 50 KM DI NATALE VARIAZIONE DI P
A causa di problemi logistici la gara in oggetto subirà un radicale “mutamento”, praticamente una trasformazione che ci ha riportato alle primissime edizioni (2005 e 2006) quando veniva corsa di sabato pomeriggio.

PROGRAMMA
#9679; PROVE LIBERE OSPITI dalle ore 8.30 alle ore 11.00
#9679; VERIFICHE dalle ore 10.30
(saranno verificate per prime le auto delle squadre locali per permettere alle squadre ospiti di prolungare le prove)
#9679; QUALIFICHE dalle ore 11.30
#9679; INIZIO GARA ore 12.00
#9679; TERMINE GARA ore 18.30 circa
QUOTA D’ISCRIZIONE ALLA GARA (PER SQUADRA) 60,00 #1028;
L’iscrizione dovrà essere confermata entro e non oltre Giovedì 3 Dicembre.
Il pagamento della quota avverrà direttamente il giorno della gara.

REGOLAMENTO SPORTIVO
Durata della Gara
La gara avrà inizio alle ore 12.00 di Sabato 5 Dicembre e terminerà alle ore 18.00 del solito giorno.

Assegnazione iniziale della corsie
L’Assegnazione iniziale delle corsie e la formazione delle batterie, sarà effettuata attraverso una sessione di qualifiche che saranno disputate sulla corsia 3 (Arancione). Ogni squadra avrà a disposizione 1 minuto di tempo effettuare il giro più veloce.

Composizione delle squadre
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 3 ad un massimo di 4 elementi che, alternativamente, svolgeranno la mansione di pilota, commissario e meccanico. All’interno di ogni squadra dovrà essere nominato un referente. Ogni squadra dovrà essere contraddistinta da un nome.

Manche
La durata di ogni manche sarà di 15’

Cambio corsia dei modelli
Al termine di ogni manche il cambio della corsia e dei bollini apposti sulle macchine sarà a carico esclusivo del direttore di gara o da persona autorizzata.

Commissari di percorso
Avranno l’unico compito di riposizionare le macchine uscite di corsia; saranno gli unici a poter far bloccare la manche, chiamando ponte, nel caso di salto di corsia, impossibilità di intervento immediato a rimuovere macchine uscite dalle corsie o per qualsiasi altro motivo che possa ostacolare il regolare svolgimento della manche.

Cambio piloti
Il cambio piloti potrà avvenire soltanto nell’intervallo tra una manche e l’altra.

Intervento dei meccanici
Saranno gli unici che potranno intervenire sulle macchine per effettuare interventi di riparazione, sostituzione di pezzi danneggiati o consumati, pulizia gomme, spazzole, ecc. L’intervento sarà effettuato in una postazione apposita nella quale sarà previsto l’intervento massimo di due squadre alla volta. La macchina sarà prelevata e riposizionata sulla pista esclusivamente dal commissario della pit lane.

Liquidi e prodotti vari
E’ assolutamente vietato utilizzare qualsiasi prodotto da dare alle gomme; l’unico liquido ammesso, per la loro pulizia, sarà lo ZIPPO fornito dall’organizzazione


REGOLAMENTO TECNICO
1. MODELLI AMMESSI:
1.1 Ford MK IV prima e seconda versione
1.2 Porsche 917K

2 CARROZZERIA
2.1 Deve essere originale in tutte le sue parti e non può essere modificata
2.2 Può essere riverniciata lasciando i cristalli trasparenti
2.3 E’ consentito asportare la ruota di scorta e la valigia ove presente
2.4 Deve essere fissata al telaio mediante 3 viti, le cui sedi possono essere rinforzate con materiale non metallico
2.5 Alla partenza la carrozzeria deve essere completa in tutto
2.6 A fine gara possono non essere presenti gli specchietti retrovisori ed i gallettoni della Ford
2.7 NON può essere alleggerita rispetto all’originale
2.8 PESO MINIMO:
Ford MK IV 18.0 grammi
Porsche 917K 18.5 grammi

3. TELAIO
3.1 Per ogni modello sono ammesse tutte le versioni con differente durezza (morbido, medio, duro)
Ford MK IV 1321 morbido blu, 1322 medio nero, 1323 duro bianco
Porsche 917 1338 morbido blu, 1339 medio nero, 1340 duro bianco
3.2 E’ obbligatorio scrivere il nome del team sul fondo del telaio

4. SUPPORTO MOTORE
4.1 E’ ammesso il supporto originale 1224 sidewinder nero.
4.2 Per fissare il supporto motore al telaio sono ammesse solo le “coppette” originali 1204 (di qualsiasi colore)

5. ASSALI E BRONZINE
5.1 Assali originali 4801
5.2 Bronzine originali 4803; NON è possibile incollarle al supporto motore
5.3 E’ consentito utilizzare distanziali sull’assale anteriore e posteriore

6.MOTORE
6.1 Shark cassa corta 20.000 rpm, (etichetta arancio) fornito dall’organizzazione con pignone SW da 11 denti e già lubrificato.
6.2 Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.

7.TRASMISSIONE
7.1 Sono consentite tutte le Corone Sidewinder da 17,5mm di diametro della NSR
(codice 6030, 6031, 6032, 6033, 6034, 6035, 6036, 6037)

8.CERCHI
8.1 Cerchi anteriori originali 5001 fissati all’assale mediante grano.
8.2 Cerchi posteriori originali 5002 fissati all’assale mediante grano.
8.3 I copricerchi sono obbligatori (5433 per la Ford MK IV e 5434 per la Porsche 917) e possono essere incollati ai cerchi.
8.4 In caso di perdita del copricerchio questo dovrà essere ripristinato entro la fine della manche nella quale è stata rilevata l’anomalia altrimenti la squadra incorrerà in una penalità di 5 giri.

9.GOMME ANTERIORI:
9.1 Gomme anteriori riconoscibili NSR (5201 17x8, 5202 19x10, 5232 18x8)
9.2 Possono essere incollate ai cerchi e tornite fino ad un diametro minimo di 17.0mm su tutta la larghezza
9.3 Devono coprire interamente il cerchio
9.4 NON possono essere ricoperte da materiale che ne modifichi l’aderenza al suolo (attack, vernice, e simili).

10.GOMME POSTERIORI:
10.1 Gomme posteriori 5208 Supergrip 20x10 fornite dall’organizzazione
10.2 Ogni team avrà a disposizione n.3 treni di gomme posteriori per l’intera durata della gara

11. PICK-UP:
11.1 Pick-up di serie NSR 4841 oppure optional NSR 4843.
11.2 Sono consentiti distanziali NSR tra telaio e pick-up per meglio regolare l’assetto sul fondo di alcuni tipi di pista.
11.3 E’ consentito assottigliare la lama

12. FILI DI ALIMENTAZIONE:
12.1 Devono rimanere originali e NON possono svolgere altre funzioni
12.2 Pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente.
12.3 Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo o colla

13.SPAZZOLE:
13.1 Libere, fissate al pick-up tramite connettore originale 4821 come da auto originale.
13.2 NON possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo motore.

14.VITI DI FISSAGGIO
14.1 Ammesse le viti metriche NSR 4836 su carrozzeria e supporto motore.
14.2 Possono non essere serrate fino a fondo corsa.

15.MAGNETI:
15.1 Vietati

16.MISURE GENERALI:
16.1 Carreggiata massima anteriore e posteriore 60mm.

17.TENSIONE DI ALIMENTAZIONE:
17.1 La tensione in pista sarà 12 Volts.

RICAMBI
I ricambi sotto elencati dovranno essere consegnati, in un contenitore con il nome della squadra apposto sopra e ben visibile, al momento della verifica.
Saranno soggetti a verifica e saranno trattenuti dalla direzione gara.
Verranno nuovamente messi a disposizione della squadra su richiesta del meccanico; ultimato l’intervento saranno ripresi in carico dalla direzione gara.

Elenco parti di ricambio
#9679; Spazzole quantità libera
#9679; Pick-Up 1 (completo di spazzole)
#9679; Gomme Posteriori 2 coppie (saranno fornite dall’organizzazione)
#9679; Gomme Anteriori 1 coppia
#9679; Cerchi Posteriori 1 coppia
#9679; Cerchi Anteriori 1 coppia
#9679; Assale anteriore 1
#9679; Assale posteriore 1
#9679; Motore 1 (dato dall’organizzazione all’occorrenza)
#9679; Pignone 1
#9679; Corona 1
#9679; Telaio 1
(potrà essere sostituito solo in caso di rottura palese durante la competizione)
#9679; Carrozzeria 1
(potrà essere cambiata solo in caso di rottura palese durante la competizione)

Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato!

Un saluto
Alessio


Inserito da AQU (1 Rispondi) Rispondi

Preannuncio: FLY CLASSIC all'ARCI Slot di Roma
!!!!! EBBENE SI' - SLOTTISTI ROMANI e DINTORNI - PREPARATEVI che TRA 2 o 3 SETTIMANE INIZIERA' UN CAMPIONATO FLY CLASSIC !!!!! ossia un ANSI Classic riservato solo alle bellissime FLY (volendo anche i modelli meno competitivi che erano ammessi nei campionati passati!).
Siete tutti invitati a questo campionato di 5 gare (eventualmente allungabile a maggioranza) a settimane alternate (una sì e una no) con una quota di iscrizione ed una fissa per gara (come regola all'ARCI club).
Al regolamento ANSI si potrebbero applicare deroghe come: rapporti 11/36 oltre che 11/34 - cerchi posteriori solo grandi (17,2 mm con copricerchi ovviamente) - lievissime limature/smussature (inevitabili su modelli che qualcuno di noi potrebbe possedere da anni!) per favorire basculamento.
PER FAVORE PREANNUNCIATE IL VOSTRO INTERESSE, SU QUESTO FORUM, IN MODO DA FINALIZZARE L'ORGANIZZAZIONE.
Vi aspetto tutti Canzio

Inserito da Canzio (11 Risposte) Rispondi

Gara 2 Quarto campionato all'Albitrack
Ieri sera sulla pista di Varazze si è svolta la seconda gara di campionato, la categoria dell' evento era la G.T.libere.Dopo un appassionante duello a vincere era lo scrivente cioè Badano FrancoChe solo nell'ultimo minuto di gara riusciva a superare,dopo un bel inseguimento Mini Corrado,giunto a soli pochi settori da Franco.Terzo distanziato di alcuni giri,Piccardo Dariopartito fortissimo Dario già dalla seconda batteria accusava problemi alle gomme non riuscendo a tenere il ritmo dei primi due,con una gara regolare si accontentava del terzo posto,appunto.Quarto la prima nota lieta della serata Raffa Danilo,bella gara quella di Danilo corsa con un pulsante costruito da se Quindi soddisfazione doppia.Quinto a un .solo giro da Danilo, Prato Beppe bravissimo nelle tre prime batterie,ma come al solito nella corsia nera buttava al vento tutto il suo vantaggio,venendo rimontato da un pur bravo Danilo. Sesto Prato Riki (8 anni)con un'ottima gara regolare arrivava a pochi giri da papà Beppe.Settimo la seconda nota lieta della serata Olivieri Danilo Primissima gara per lui,e prima volta che gira in pista con altri piloti,che dire di piu?Ottavo il piccolo Raffa Marco (9 anni)con la sua Courage era protagonista di una strepitosa quarta batteria,facendo segnare ben 38 giri recuperava tre posizioni bravo davvero.Nono Garabello Fabio un pò pasticcione sulle corsie centrali, ma in continuo miglioramento.Decimo Salomon Roberto che per un motivo o per l'altro continua a deludere un poco, pazienza prima o poi indovinerà una garaUndicesimo il nostro secondo amico della valle Bormida Danesin Federico, che si trova ancora a disagio sulla pista in legno di Varazze,ma recuperera il gap.Questa è la cronaca della gara per le foto e le classifiche passo la tastiera al mio amico e socio Roberto, perchè io col computer litigo già abbastanza.Prossima gara venerdì prossimo con le Clio arrisentirci a tutti
Inserito da turdo (4 Risposte) Rispondi

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