G.S.B. r.s.c. 6 Campionato sociale - Tappa 5
05.09.2012: 5 tappa 6 campionato sociale - 2WD terra
Per ogni info: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14954
GARA 2^ Camp. GRUPPO C Stock "Slot Club Acilia Rm"
Ciao a tutti Ragazzacci … Piloti Slottisti della capitale e non Come da data in intestazione citata, questa settimana all’interno dell’
come di consueto,
avrà luogo la 2° Gara del campionato in corso categoria GRUPPO C STOCK (club)
Quindi, se fai già parte già della Banda del club Acilia
è OBBLIGATORIO NON MANCARE
oppure se fossi “ Uno NUOVO”, test driver o Ipotetica promessa dello slot italiano non esitare a venirci a trovare, verrai accolto da un sacco di giovanotti che corrono e si divertono da matti, le porte del nostro club accettano tutti …. Avanti ragazzi, non esitate ma osate ….
Lo slot è una questione di Dito !!!
PACE E BENE A TUTTI
2a Gara LMP 2012 Torquemadaslot
iao dopo la pausa estiva eccoci pronti con il nuovo campionato LMP 2012 che si svolgerà sul tracciato 4 corsie scx , della durata di 5 gra da luglio (agosto riposo) a dicembre.
Per la locandina un ringraziamento al Admin Fabrizio [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1181&u=12299499][/url] La 2a gara venerdi 7 Settembre apertura pista ore 2030 a seguire 21.30 circa partenza come nel campionato precedente utilizzeremo la formula della doppia gara . La 2a gara sara il turno della categoria GTline Regolamenti visibili qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=15342
Inizio stagione slottistica allo S.C.ARCI Roma
Come da titolo siete tutti invitati mercoledì 5 settembre,presso lo slot club Arci di Roma,per un incontro per decidere la nuova stagione slottistica:confermare il giorno di gara,categorie con cui iniziare,se proseguire il campionato 406 Spirit ecc ecc.Io sarò presente dalle 18,00 circa datemi conferma della vostra presenza qui o via sms (qualcuno l'ha già fatto).Nella speranza che le ferie abbiano portato un pò di serenità d'animo,vi aspetto al club carichi e pieni di buoni propositi......portate con voi qualche slot,vedi classic,che sicuramente una garetta estemporanea esce fuori.Un saluto fiducioso e speranzoso da Aldo.
Si ricomincia !!!!! .......
Dopo un lunghissimo mese di ferie riapre i battenti il CAMPIDOGLIO RACING SLOT CLUB ... stasera dalle 19.30 saremo in pista per collaudare le super veloci auto della NSR, in vista della prossima 24 Ore di Roma ... ovviamente l'invito è esteso a tutti gli slottisti di buona volontà della Capitale ... a più tardi .......
III° edizione MilleMiglia
Un saluto a tutti gli slottisti, il Savona Slot Cars organizza per il 16 Settembre (la data potrebbe essere spostata) la III° MilleMiglia, regolamento e altre informazioni saranno pubblicate appena terminata la locandina. Un piccolo cenno sulla gara, si corre con le GT inline, motore Flat 6R slot it, gomme in spugna e inversione di rotazione come nelle precedenti manifestazioni. In attesa di darvi tutte le informazioni del caso saluto tutti Marcello
CISLOT A.D.F PORSCHE CUP GARA 6
Rieccoci pronti in pista a ripartire coi campionati,tanto per cominciare ripartiremo con una gara con le Porsche ,modelli e pulsanti fissi in pista.Quindi vi aspettiamo MERCOLEDI 05.09.2012 in quel di Cislago (VA) a partire dalle ore 21.15 circa. Saluti Michele.
III° edizione MilleMiglia 16 Settembre
Un saluto a tutti gli amici slottisti, il Savona Slot Cars per salutare la fine dell'estate 2012 organizza la mini endurance "1000 miglia".
SAVONA SLOT CARS III° Mille Miglia TROFEO DI FINE ESTATE DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012
REGOLAMENTO
Concorrenti
Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a pilota, max teams partecipanti 12, vale l'ordine di iscrizione.
Svolgimento gara
La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000esimo giro oppure allo scadere delle 2h e 36’ (13 Minuti a frazione); - se le squadre iscritte supereranno il n° di 6 fino ad 8, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione altrimenti formazione di batterie, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito; - la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito; - La gara avverrà in due fasi di 1h e 18 min, nella seconda fase se i team sono più di 8 (batterie) averrà il riallineamento in base al numero di giri percorsi. - Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.
Time Table
- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00; - dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso; - dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo; - dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA; - alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.
Cambio Pilota
- ogni frazione avrà la durata di 13’; - ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie; - ad ogni cambio il pilota montante, deve il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida; - è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot; - queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ e 30 sec.; - al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer; - è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso
- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi; - i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile; - solo i commissari possono chiamare il PONTE;
il PONTE si può chiamare solo nei casi: - vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile; - vettura ferma sotto i ponti; - 3 o più vetture uscite dalla corsia di marcia nello stesso punto; - sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva
- è’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi: - rottura del motore - rottura del banchino o supporto motore. - entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso. - la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico
- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore in configurazione inline. - il modello dovrà essere conforme al regolamento ANSI GT-INLINE attualmente in vigore con le seguenti deroghe e modifiche ammesse:
Carrozzeria: - deve essere originale senza modifiche, consentita eventuale riverniciatura ed interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 15 grammi. Telaio, culla motore o banchino: - il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi (in commercio) ma non possono subire modifiche; - e' consentito appesantire il modello con zavorra in piombo. Pick-up: - libero di qualsiasi genere. Sospensioni: - libere in commercio. Trasmissione: - pignone da 10 denti, corona libera. Boccole, assali: - boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti. Ruote anteriori: - cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm. Ruote posteriori: - in spugna di qualsiasi genere, rispettando la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm. Viti: - non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle di spessore fra carrozzeria e telaio. Motore: - il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it di proprietà del Team.
Sarebbe gradito ricevere un cenno di adesione per meglio organizzare la manifestazione, chi volesse contattarci per ulteriori info può tel. ai seguenti n°: Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660.
1ª 24 ore della Sicilia-Vince il President
Il PRESIDENT SLOT VINCE LA 1ª 24 ore della Sicilia
La ns. prima esperienza per una 24 ore si è conclusa senza nessun problema.
Diversamente da come si fa generalmente voglio ringraziare, prima del commento e le foto della manifestazione:
TUTTI I PARTECIPANTI, il President Park Hotel Angelo Vitale, IST Vincenzo Ottaviano, SLOT It Maurizio Ferrari, Slot Up, Felice e Salvo che hanno fatto si che questo evento PRIMO IN ASSOLUTO DEL SUO GENERE sia riuscito in maniera pressoché perfetta.
Ben 49 concorrenti suddivisi in 9 team iscritti alla competizione, così composti: Enna 931 X – Giuseppe Di Fabrizio – Bruno Di Fabrizio – Andrea Macaluso – Mario Messina – Giuseppe Beccaria – Cristian Pavone.
Enna 931 Y – Davide Di Fabrizio – Giuseppe Campo - Luciano Macaluso – Mattia Macaluso – Totò Di Mattia - Rosario Umbriaco.
RSR Ragusa – Vincenzo Ottaviano – Totò Carnazza – Gianni Di Natale – Filippo La Monica - Sebastiano Cavallo – Gianni Riso.
President Slot – Angelo Vitale – Luca Barbieri – Manuel Pace – Genny Uliano – Nicola Vigilante.
Catania Slot 1 – Felice Mirone – Paolo Motta – Davide Santagati – Stefano Foresta – Franco Mufalli.
Catania Slot 2 – Nunzio Amato – Gianni Motta – Antonio Capizzi – Andrea Messina – Eusebio Mirone – Ernesto Guerrieri.
ASC – Giovanni Manfredi – Marco Belfiore – Vittorio Costa – Dario Mastroeli – Andrea Ravesi – Mario Sparatore.
Thapsos “Bandini” 1 – Salvo Daniele – Nino Messina – Antonio Tiralongo – Samuele Tiralongo
Thapsos “Bandini” 2 – Filippo Daniele – Carlo Lindiner – Giovanni Tiralongo – Dario Agnello
Il venerdì alle ore 15:00 come da programma la pista è pronta per le prove libere.
I primi ad assaggiare il tracciato il gruppo più numeroso, i ragazzi di ENNA ben 12 concorrenti.
Piacevole la sorpresa di aver Enzo Scollo, come selezionatore dei motori per la gara.
Grazie Enzo.
Clima piacevole e rilassato
A prove ultimate alle ore 20:00 in punto macchine al parco chiuso e successive verifiche.
Le verifiche sono state effettuate da Maurizio Ferrari
Le verifiche del venerdì si concludevano alle 22:20 circa poiché la cucina del President chiudeva alle 22:30 e si rischiava di incominciare la dieta. L’unica macchina verificata il sabato mattina, quella del Thapsos “Bandini” 2
Alle 22:30 le verifiche si spostano in sala pranzo
Alle 11:00 si da il via alle qualifiche, il primo Team a qualificarsi e il Thapsos “Bandini” 1 con
Salvo Daniele
segue il Catania slot 2 con
Ernesto Guerrieri
Il Catania slot 1
Davide Santagati
Il President
Nicola Vigilante
Il Thapsos “Bandini” 2
Filippo Daniele
l’Enna 931 X
Giuseppe Di Fabrizio
l’Enna 931 Y
Mattia Macaluso
l’ASC
Marco Belfiore
Il RSR Ragusa
Sebastiano Cavallo
La pole position se l’aggiudica il President con Nicola Vigilante
La classifica della qualifica
La griglia di partenza
Fatte le fotografie di rito e briefing del D.G., alle 12 e 11 minuti, si parte per la 1ª 24 ore della Sicilia.
La prima manche
E poi tutte le altre
Alcuni momenti di notte, il flash della macchina fotografica non da la luce reale che c’era, sicuramente eravamo più al buio.
Nelle mattinate Sebastiano crolla,
Dopo 24 ore di serrato agonismo tra le squadre, ogn’uno ha lottato con i par suo. La vittoria dopo una gara tirata e senza alcun colpo di scena, va al President Slot capitanato da Angelo Vitale.
Nulla hanno potuto i diretti inseguitori, i più vicini al traguardo il Catania slot che si classificano con 58 giri di distacco.
La Classifica Finale
Ringrazio ancora tutti per essere intervenuti a questa manifestazione, prima nel suo genere IN TERRA DI SICILIA, ci mancava a tutti, ora alcuni possono dire IO CERO.
Spero che il prossimo anno, in qualsiasi modo si possa ripetere.
E’ stato veramente TROPPO BELLO.
Le foto della premiazione
La consegna delle targhe di ringraziamento.
La consegna delle coppe
Pole Position
Nicola Vigilante
Giro più veloce in gara
Genny Uliano
I vincitori del premio messo in palio da IST, un cronometraggio per piste a quattro corsie.
Thapsos “Bandini” 1
Premiazione 1 ª 24 ore della Sicilia
Nono Classificato Enna 931 Y
Ottavo Classificato Catania Slot 2
Settimo Classificato Thapsos “Bandini” 2
Sesto Classificato RSR Ragusa
Quinto Classificato Enna 931 X
Quarto Classificato Thapsos “Bandini” 1
Terzo Classificato ASC
Secondo Classificato Catania Slot 1
Primo Classificato President Slot
Le foto della premiazione li posterò in seguito. Scusate se vi ho fatto aspettare troppo, ma il lavora c’è.
|