Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 31 agosto 2009 - domenica 6 settembre 2009 Settimana Successiva

 lunedì 31 agosto 2009

G.S.B. r.s.c. 4° Campionato - 3 tappa


4WD - Fondo Neve
Per qualsiasi info/chiarimento:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7793

gare di inaugurazione Club Orange Condor

6 Settembre gare di inaugurazione Club Orange Condor

Categorie Classic e Gruppo C secondo regolamento Nazionale ANSI

Anche la nuova pista Ninco 6 corsie di circa 50 metri, dotata di Wincrono doppio ponte con intertempo, monitors e maxischermo, è stata recentemente completata.

Ospiti d’onore per un familiare battesimo, qualche giorno fa, il Club di Rovigo capitanato da Melioli Junior & Senior. In foto Tommaso, testimonial Special Guest della serata.



Programma di gara:

- Sabato 5 Settembre prove libere dalle 17,00 alla 22,00
Chi prova Sabato, al termine consegna il mezzo o i mezzi alle verifiche e lascia le auto in parco chiuso.

- Domenica 6 Settembre prove libere dalle 7,30 alle 9,00 ; solo per chi non ha provato il Sabato.

- per seguire aggiornamenti su motori e gomme, sui quali comunque si cercherà di dare tempestivi e ampi aggiornamenti, seguire il sito di http://orangecondor-slotracing.webnode.com/ qui troverete anche le indicazioni per arrivare, assieme a qualche riferimento per i pernottamenti.
Se, nel corso dell’anno o anche prima della gara, decidete di venire a Verona per turismo, previo contatto e accordo, il Club sarà lieto di accoglierVi.

- Saranno utili e graditissime, nell’interesse dei partecipanti, prenotazioni mail fin da ora all’indirizzo orangecondor@email.it

per contatti "veloci" riferirsi utente forum Tuttoslot: Hispanico, titolare e organizzatore dell'evento.





























Campionato Italiano Slot.it Portici 5-6 settembre
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/uliano...mpslotit.htm



A brevissimo tutte le info sulla gara e per la logistica.

Elpa Rally GR



MERCOLEDI 02 SETTEMBRE 2009 ore 21:00
Categorie:
4WD: regolamento OPV 2009 con gomme PKS da terra
LEGEND: regolamento OPV 2009 con gomme PRS slik


A chi ne fosse sprovvisto, verranno fornite le gomme per la gara.

cronaca e premiazioni gare Orange Condor
Cronaca Gara di inaugurazione dell'Orange Condor Slotracing del 6 Settembre 2009
(a tutti i siti che con amicizia e grande disponibilità hanno ospitato l'annuncio dell'evento, rendiamo racconto dello svolgimento delle gare, alla Redazione di ognuno, ampio diritto e facoltà di modifica dello spazio alla notizia, grazie ancora)

Piacevole e cordialmente riposante l'incontro/gara tenutosi Sabato e Domenica scorsi per l'inaugurazione di questo nuovo spazio per lo slot.

Eloquente e non privo di implicazioni affettive il fatto, molto singolare, che nella giornata di Sabato, siano stati presenti molti amici che nell'impossibilità di partecipare alla gara del giorno successivo, hanno dimostrato grande sensibilità nel partecipare a quello scambio di notizie e conversazioni importanti, per costruire, coordinare, promuovere la nostra passione.
Grazie quindi a tutto il Club di Conegliano, che solo per esserci, senza badare alle distanze, è stato presente e protagonista.
Il Club di Rovigo, pur con Tommaso assente nel (solo) giorno della gara per motivi di lavoro, non ha lesinato la propria compartecipazione, e relativi chilometri di strada, con la presenza al completo, nei giorni precedenti.
Trieste, in massa, a bordo dello "shuttle" gentilmente messo a disposizione dalla nota Casa Cinematografica Bila Production, ha ineffabilmente superato la non trascurabile distanza, traghettando puntualmente i simpaticissimi personaggi, oggetto da sempre delle "particolari" attenzioni del Condor, al secolo Maurizio Caramazza.
Paolo Dapretto, come un fumine, ha attuato la propria puntuale presenza, anch'esso senza sottrarsi all'ineluttabile tributo alla Società Autostrade.
Le punte di diamante dell'Agonismo Sportivo Veronese, che con encomiabile regolarità sono presenti alle Manifestazioni Nazionali, hanno completato il quadro dei partecipanti.
Visitatore "della domenica", amico, necessario e graditissimo intervenuto, Davide Gazza, Fondatore del Vierreslot.
Molti gli assenti nominati e amichevolmente attesi, anche e non ultimo lo "Slot Club Palladio" evidentemente reduce da troppe assenze in famiglia, causa allestimento pista.

In ogni incontro, per la gioia dei presenti, ogni "socio" ha sempre qualcosa di nuovo, questa volta, forse qualcosa di più...
Abbiamo potuto letteralmente ammirare, da Euro e da Paolo qualche straordinario "gioiello" di importazione e che probabilmente nel prossimo futuro sarà adeguatamente presentato e collocato, magari in "nuove categorie".
Rilevante e degna di nota la nuova, originale, tecnica di finitura proposta su molte carrozzerie presenti, realizzate da DP slot http://dpslot.interfree.it/home.htm ,"effetto lamiera semilucida" ottenuta con le tecniche proprie del modellismo, che conferisce un aspetto ed un realismo ai nostri modelli mai visto prima d'ora.

La Gara

Roberto Tavano, (super) dotato di strumentazione provvidenziale per efficaci verifiche, contribuisce a rendere ulteriormente piacevole e straordinariamente breve la necessaria attesa.
I motori si presentano subito tutti in corretto regime di giri, con la sola folcloristica eccezione di quelli del sottoscritto, che dapprima accampa l'ipotesi di aver montato sulla propria Racer 312P un motore troppo consumato e vecchio, ma poi riconfermatosi "fuori" anche nelle verifiche del "Gruppo C" con un motore nuovo, incassa "il figurone" e viene ammesso solo per la unanime e muta benevolenza dei presenti.

La classifica Classic, rende meglio di ogni commento, l'immediata sintesi di quella che poi viene ad essere la gara.
La maggior parte dei concorrenti sono in lotta fino all'ultimo ed è mia opinione che generalmente non si considerino mai abbastanza i minimi vantaggi che portano alla vittoria l'uno o l'altro pilota.
Beninteso, il tutto nel senso di valorizzare ancor più i vincitori ed allo stesso tempo riconoscere il valore di chi segue in coda magari addirittura lontano in classifica ma con un distacco significativamente minimo.
Ingrati gli inconvenienti occorsi in gara, particolarmente ad Euro, che agguerrito, piazzato e regolare subisce l'allentamento delle "brugole" posteriori della propria bella Alfa 33.
Anche Marco, portando meritoriamente in gara la "reginetta" Chaparral, non potrà dire di esser stato granché fortunato. Infatti il mezzo sembra dimostrarsi competitivo e forse necessitato di un dedicato specifico set up che solo con il tempo e l'adozione più massiccia del modello in questione può portare alla naturale evoluzione. Fatto sta, che pur dimostrando di andar bene, ogni tanto un guizzo di improvvisa instabilità fa aumentare le uscite di pista.

La gara del "Gruppo C", in modo del tutto analogo della Classic, mostra la stessa buona competitività di gran parte dei partecipanti e la conferma di molto onore ai vincitori. Anche qui, date un pò un occhiata a giri e settori ...
Da notare il confermarsi della beffarda "medaglia di legno" a Maurizio, che dopo la costruzione della pista, in questa occasione compie i primi giri "seri" veri e propri. (prima di oggi infatti aveva avuto tempo di girare solamente con la vettura di prova per le cadute di tensione, che come è risaputo presenta la necessaria caratteristica di viaggiare a spinta e di non aver la trasmissione collegata)
Slotzilla "a bordo" della ormai nota, macchina ufficiale del Jurassic Park, conferma la propria sfortuna, pure di sospetta maledizione di esoterica provenienza ANSI, chiamato a scontare (lui solo) il peccato di aver adottato le gomme PRS fornite dall'organizzazione, e non previste ufficialmente dal regolamento, che nel paio che gli sono capitate, lo fanno correre a singhiozzo di aderenza, con tempi talora ottimi e altre volte pessimi. Non se lo meritava.

Le premiazioni, infine, perfettamente identiche e sovrapponibili fra le due categorie si svolgono in un clima festoso ed all'unanime grido dei vincitori:
"grazie Tommaso, di esser dovuto andare a Bologna !!!"
Leale e sportiva ammissione di vittoria per abbandono ?
Affettuoso saluto degli amici campioni !

E ,,, smontate le attrezzature, anche lo "shuttle" del nostro "discoverychannelpreferito" parte a razzo, salutato dalla folla commossa che agita il fazzoletto, e dal vetro all'interno del prodigioso veicolo, fanno ciao ...
di li a poche ore il magnifico film ... è in rete.
















































OPV : sesta prova a Santhià


Ben trentacinque piloti si sono dati appuntamento venerdì 4 settembre a Santhià per la sesta prova del
Campionato OPV 2009.

Il Campionato, quest’anno sotto l’egida dell’ANSI, continua a riscuotere un grande interesse e a coinvolgere tutti i club di Piemonte e Valle d’Aosta (STR, ECA, TSR, ASA, LeAli, Cicloni, MSC) con prestigiose partecipazioni anche da fuori regione.

Al rientro dalle ferie, ma con il dito affatto arrugginito, tutti i più forti piloti del nord-ovest hanno dato vita ad una gara equilibrata e combattutissima sulla pista di Valter Baccalaro, un tracciato molto tecnico e guidato.

Questa la galleria dei protagonisti :










(Ci scusiamo per la modesta qualità delle immagini : siamo stati traditi dalla scarsa illuminazione e da un obiettivo non all’altezza.)

Il distacco di un cordolo, verificatosi all’inizio della gara, ha reso problematica la percorrenza di una corsia esterna ma i più bravi hanno saputo superare brillantemente questa insidia.

I frequentatori più assidui della pista hanno poi fatto tesoro della loro maggior confidenza col tracciato.

Su tutti ha prevalso il velocissimo Davide Friselle seguito da Efisio Grande e da Maurizio Merlo.
Ottima la gara di Franz Cicogna, pienamente recuperato dopo i problemi di salute della scorsa primavera.
Il migliore fra i piloti debuttanti a Santhià è Mimmo Martinez, brillante quinto.
Seguono in classifica Stefano Lavazza, Stefano Ubezio, Claudio Giacomini e Luigi Gagliardi.
Carlo Barbano si concede la soddisfazione del giro più veloce in tutte le corsie ma è irrimediabilmente attardato da un contatto che gli procura la perdita della carrozzeria.




Stranamente in ombra i due capofila della Classifica generale, Stefano Gagliardi e Michele Bissolino, che però, potendo scartare i tre risultati peggiori, mantengono inalterate le loro possibilità di vittoria.



Il settimo appuntamento con l’OPV 2009 è per
venerdì 25 settembre
presso la pista dell’ASA di Aosta.
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 1 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 2 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 3 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 4 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 5 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 6 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  settembre 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization