8 Ore notturna a Roncole
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/slotup/8ore.htm
Ferrari-Maserati-Lamborghini Trophy
Giovedi 6 Agosto 2009 - ore 22:00
Per Dario: naturalmente se vieni prima testiamo di tutto di più .
Cambiamento calendario
Visto che qualcuno ha già iniziato le ferie, e qualcun'altro ne avrebbe bisogno, giovedì 6 Agosto non si effettuerà la 3^ gara di GT HRS. Le gare riprenderanno il 3 settembre, con il recupero di questa gara. Queste sono le modifiche del calendario:
Ferrari-Maserati-Lamborghini Trophy? Ancora grazie
Come nei migliori eventi ci scappa la buona e la cattiva notizia: quale prima? Spesso la priorità è indifferente, anche per BiModel! Quindi... La cattiva? Ecco... un “inconveniente tecnico” ci ha privati di alcune belle immagini e della classifica della gara, partita per le ferie nel PC in una location ahinoi! sconosciuta oltre che remota! La bella? Si rifà il tutto e... prossimamente! Una serata piacevole che ha tenuto fede alle premesse, crostata di more e spuma nera comprese, ha fatto si che i partecipanti potessero godere dei tre tracciati che lo “spaventoso” Hank ha creato per l’occasione con la sua proverbiale fantasia realistica. Si parte allora in PS 1, un percorso pianeggiante, tortuoso e breve dove concentrazione e fluidità la fanno da padrone: inutile riportare, ovviamente, nomi e modelli, ma pure avendo pochi secondi a disposizione il tracciato è già selettivo. A fianco c’è già la PS 2 dove il notevole dislivello con di un paio di tornanti inner anche se privi di contropendenze mettono in difficoltà i modelli nati per la pista e non per i rally, ma sarà questa la PS più adatta ai test seguenti.
E poi la PS 3:
uno spettacolo insolito specie per rallisti più incalliti ma che apre le porte alla fantasia per una “sgrillettata” a mò di Giro d’Italia o Mille miglia o Targa Florio; un percorso con alcune insidie magistralmente nascoste e da fare drasticamente a coppie. Lunghezza e linearità ben oltre la solita PS, scollinamenti che devono essere presi con le dovute cautele per non decollare e una compressione con tanto di “esse” degna riproduzione di quella di Spa, un bel misto in leggera salita e poi via con la parte più veloce non priva di curve in appoggio e varianti, comunque un tracciato dove anche i modelli più sportivi e le venerabili “nonne” si trovano veramente a proprio agio. Personalmente ci ho visto La source, Eau rouge con un pò di Radillon, Fagnes, Stavelot e Blanchimont con la Schikane. Sarò bacato anch’io ma.. bravo Hank. Il tutto ripetuto per “sole” tre volte dato che i giri in pista l’hanno fatta da padrone ed hanno dilatato le percorrenze...
Dulcis in fundo, intanto che i dati partivano per quelle ferie di cui abbiamo già detto, sono proseguiti alcuni test comparativi in funzione del regolamento OPV 2010, con C4, Corsa e non solo, il truck c’entrava poco ma ce l’abbiamo fatto stare egualmente in un incontro comunque positivo... Appuntamento, dunque, da ripetersi quanto prima, Hank comunicherà una nuova data e, date le premesse, le crostate dovranno essere raddoppiate!!! Una sola l’incognita: il tracciato diventerà a 4 corsie e si riallineerà ai tracciati più italiani o Hank ce lo lascerà godere ancora così? Attendiamo un responso sul sito... Per la maggioranza così com’è sta bene, ma se Hank si spaventa da solo figuriamoci cosa può passargli per la testa... è sempre una sorpresa (piacevole)...
e le rispettabili nonne...
Infine alcune immagini de test...
|