1° Trofeo JSR Notte di Halloween
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/jsr/pr...alloween.htm
1a gara Gruppo C Slot.it - Cerano
Martedì 14 e martedì 21 pista aperta per prove libere.
Martedì 28 1a gara Campionato Gruppo C Slot.it regolamento Ansi, gomme fornite motore di propietà.
Dove trovarci http://www.ceranoslot.it/1%20pagina...ve_siamo.htm
La nostra pista http://www.ceranoslot.it/1%20pagina...%20pista.htm
5 Gare da brrrivido con le FERRARI F430 Challenge
Giovedì 30 Ottobre inizia il Campionato monomarca Ferrari F430 Challenge allo Slot Club Arci di Roma questa volta la particolarità sta nel fatto che sulla pista ci saranno solo, e dico SOLO 4 auto a corsia fissa cioè ogni auto sarà del colore della corsia e rimarrà su quella, cosicchè ogni pilota correrà con tutte e quattro e sarà solo il dito farla da padrone
Emozioni e Brrrividi Forti allo......................
SLOT CLUB ARCI
Ciao ci vediamo GIOVEDI' 30/10/2008 ore 21,00
Massimo. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
1° camp. Valdostano Rally Slot - 1 Tappa
St. Marcel La prima tappa del Campionato Valdostano si svolgerà il 30.10.2008 presso il Caffè Savini Slot Car a St. Vincent. Le Ps che si correrranno su piste Ninco e Polistil saranno con fondo asfalto; unici pneumatici ammessi Ninco 19x10 Slick o rigati.
Gara 7 Campionato Porsche Classic 2008
Lunedì prossimo, 27 Ottobre, si correrà all'Ascari di Cabiate la 7ma prova del Campionato Porsche Classic, giunto ormai quasi all'epilogo. Auto fisse in corsiai e, soprattutto, con un bel po' di secondi di handicap per i vari "primeggianti in classifica", il che permetterà anche a chi di solito viaggia un po' indietro di farsi sotto e magari piazzare il colpaccio (e beccare a sua volta la sua brava razione di secondi ). Non serve niente, anche i pulsanti (eventualmente) ci sono, atmosfera come sempre giocosa ed una bella pista.. Vi aspettiamo numerosi, inizio gara alle 21:30 come sempre, pista aperta dalle 20:45 - 21:00
Gianni Modellismo: 1^ gara British Ninco
Ciao a tutti. Il prossimo Lunedì 27 Ottobre, dalle ore 20,00 - 20,30 in poi, appuntamento sulla pista del negozio Gianni Modellismo per la prima gara del campionato British Ninco. I modelli ammessi a questo campionato sono i seguenti: - Toyota Supra - Honda NSX - Nissan 350Z - Lexus SC430 - Ascari - Porsche 997 - Lamborghini Gallardo - Ferrari 360 Modena
Il regolamento per questo campionato sarà quello ANSI AW Ninco 2007, pesi ammessi. Vi aspettiamo numerosi.
Ciao da Renato
ASA gr.C
Mercoledi sera ultima gara con le voitures gruppo C .Da assegnare i 2 gradini piu' bassi del podio tra tre piloti visto che il titolo l'ha vinto Matteo Zanon con una gara di anticipo. un saluto
CISLOT ADF MEGANE CUP GARA 8
Ricordo a tutti che Mercoledi 29-10-2008 in quel di Cislago (va) si terra l'ottava e ultima gara,riguardante il campionato Megane cup. Ricordo in oltre che chi fosse interessato alla gara,per informazioni,mandi unamail a felmi@tiscali.it oppure posti un messaggio qui sotto. Vi aspettiamo,saluti Michele.
2^ Endurance di Halloween!!!
Questo venerdì sera dalle ore 21.00 presso la sede Rossanese del MountainSlotClub - Cuneo si svolgerà la seconda edizione della Endurance Individuale di Halloween!!!
Le auto saranno fisse in corsia... ricordateVi solamente di portare il pulsante!!! In alternativa, ve lo presteremo noi!
Ciao, Carlo
P.S. Per organizzare al meglio il rinfresco post-gara... sono gradite le preiscrizioni sul ns. forum!
http://www.mountainslotclub.it/Foru...Default.aspx _________________
Modellismo Gianni 1^ British - Cronaca
Salve a tutti. Eccoci a raccontare le nuove gesta dei piloti che si esibiscono sulla pista di Ciampino. Serata un pò nervosa ieri a causa di alcuni ritardatari che hanno fatto slittare di molto la partenza. Il clima era abbastanza incandescente, ognuno non vedeva l'ora di partire per motivi diversi. Chi voleva consolidare la propria posizione in classifica, chi voleva assolutamente risalire la stessa perchè troppo lontano dalla vetta e chi voleva soltanto delle conferme a quelle che erano state le performance precedenti, specialmente per quelli alle prime armi o quasi. Si arriva così alle 21.30 e finalmente appare il primo schieramento:
Nove i partenti, chi più agguerrito chi invece un pò più timido ed eccoli qua:
Vincenzo Scala, Jonatan Bizzarri, Massimo Cozzatella, Carlo Valentini, Massimo Primavera, Stefano Lotti, Leonardo Pellegatti, Gianluca Porcu e Gabriele Colanera. Pronti, via si parte.
Alla prima curva non succede niente di catastrofico e via via che la corsa si dipana, si capisce quali saranno i piloti che lotteranno per la vittoria finale di batteria. Infatti dopo solo due manche Vincenzo e Jonatan creano il vuoto dietro di loro dandosi battaglia e mantenendo il distacco tra loro a poco meno di un giro mentre gli altri ormai cominciano ad accumolare ritrdi vistosi. Cominciano purtroppo gli incidenti che ostacoleranno sensibilmente i piloti in testa e che faranno registrare un abbassamento nel numero dei giri finali a scapito del punteggio, mettiamoci anche qualche chiamata "ponte" di troppo e la gara diventa alquanto lenta. Dopo una battaglia lunga condotta sul filo dei nervi, Jonatan crolla e Vincenzo va via a vincere la batteria con quattro giri di distacco sul rivale. Via via arrivano tutti gli altri con in testa Massimo che regola Carlo, Massimo e Stefano, più staccati gli altri. Una citazione particolare per Leonardo che alla sua seconda gara colleziona 109 giri, una bella media, Gianluca che con una condotta tranquilla, racimola 106 giri ma è destinato a migliorare e infine Gabriele che purtroppo ha dovuto subire una penalità per le gomme non regolamentari. Ma adesso la musica cambia, scendono in campo i BIG tutti tesi, tutti agguerriti e, soprattutoo, decisi a darsi battaglia. In palio ci sono i primi posti della classifica ed un errore può costare caro, quindi massima concentrazione. Sono in 10 ed eccoli qui:
Giulio Cacchione, Marco Trovato, Andrea Ippoliti, Riccardo e Luca Pedulla, Stefano Gobbo, Daniele Primavera, Maurizio Santini, Max Argentino e Renato Marchetti. Siamo pronti, le macchine sono schierate:
Si parte e si arriva alla prima curva senza scossoni.
I giri sfilano via come l'acqua di un torrente, le uscite si contano sulle dita di una mano e la velocità è ragguardevole. Dopo poche tornate si capisce dove sarà indirizzata la lota: 5 piloti se la giocheranno fino all'ultimo respiro a colpi di soprpassi e derapate spettacolari. Andando avanti con la gara cominciano le prime uscite che segneranno l'esito finale, qualcuno crolla, altri cercano di stare attaccati al carro dei primi ma i due piloti che danno spettacolo sono Giulio e Marco che si alterneno al primo posto in continuazione, prima l'uno, poi l'altro. Gli altri cedono vistosamente dando via libera al rush finale. Se lo aggiudica Giulio per soli 10 settori approfittando di una uscita fatale di Marco a pochi secondi dalla fine che gli costa il primo posto. Decisamente una gara avvincente che ha tenuto col fiato sospeso anche gli altri piloti, curiosi di sapere, sottoscritto compreso, quale sarebbe stata la posizione finale ganerale. Giulio quindi vince la gara dei nervi che approfitta del cedimento di Marco che esce a poco dalla fine, i Pedulla, padre e figlio, subito dietro staccati di uno e due giri, Ippoliti, il sorprendente Gobbo, un Daniele che migliora su una pista che conosce poco,e poi gli altri staccati ovvero Maurizio, Max e Renato. Da segnalare a mio vanto, consentitemelo, che il sottoscritto si è inserito davanti a tre dei VIP scalando ancora posizioni in classifica ma il mio cammino è ancora lungo. E questo è il podio che conferma che macchine datate sono ancora efficenti rispetto ad alcune nuove ultime uscite.
Bella serata quindi anche se un appunto devo farlo: si parla troppo durante la gara e questo non consente una facile concentrazione e poi si chiama "ponte" con una facilità troppo leggera e questo demolisce la concentrazione. Bisogna provvedere.
CLASSIFICA FINALE
1) GIULIO CACCHIONE 133 14 2) MARCO TROVATO 133 2 3) RICCARDO PEDULLA 132 82 4) LUCA PEDULLA 131 98 5) ANDREA IPPOLITI 131 32 6) STEFANO GOBBO 126 124 7) DANIELE PRIMAVERA 125 75 8) VINCENZO SCALA 124 103 9) MAURIZIO SANTINI 123 108 10)MAX ARGENTINO 121 48 11)JONATAN BIZZARRI 120 123 12)MASSIMO COZZATELLA 119 105 13)RENATO MARCHETTI 117 109 14)CARLO VALENTINI 115 55 15)MASSIMO PRIMAVERA 112 30 16)STAFANO LOTTI 110 107 17)LEONARDO PELLEGATTI 109 52 18)GIANLUCA PORCU 106 93 19)GABRIELE COLANERA 87 98 -10%
Un saluto e alle prossime.
Grifoni Genova - Lunedì 3 Novembre - Classic
Ciao a tutti,
Dopo breve pausa "logistica" Lunedì 3 Novembre h 21.00 presso lo Slot Club Grifoni di Genova avrà luogo la prima gara della stagione '08/'09
A scendere in pista saranno le Classic ANSI in conformità al regolamento '08/'09 uniche eccezioni saranno i motori e le gomme di proprietà del pilota.
Per qualsiasi INFO
Giulio - 333.2659661
Catania Slot - Prima Gruppo C
Catania, 31/10/2008
In programma la prima di campionato Gruppo C……..
Questo il parco chiuso della serata ……tutte Porsche 956 e una 962!!
Una nota positiva si è avuta dalla presenza della piccola Maria Pia che ha fatto da Mascotte a tutti…….
Passiamo alla gara e, come era stato previsto, le gomme nuove per tutti sono state montate al parco chiuso dall’esperto Felice Mirone, reduce dal grandioso successo al nazionale Slot.it di Roma……
La qualifica come sempre, da un po’ di tempo a questa parte, è a favore del solito Davide Santagati……..la domanda sorge spontanea : ma che le facciamo a fare ste qualifiche se poi è sempre lui a fare la pole???.......MAH !!! Comunque a parte Santagati, la qualifica è stata molto emozionante…..con distacchi davvero minimi fra i primi cinque posti……
Prima batteria…..
La prima batteria ha visto lo strapotere di Mario Sparatore, mentre Pino Pitari accusava dei grossi problemi al motore…… Dietro di loro la lotta inequa fra un Nino Messina orfano del suo nemico storico, Capizzi, e un Pippo Scalia stavolta agguerrito e più convinto delle sue possibilità……
Seconda batteria….
La seconda batteria è stata molto più equilibrata……..vista la vicinanza di Felice, tutti andavano come il vento…ma Davide no……DIPPIU’ !!! Bella la lotta per il secondo gradino del podio fra Felice e Paolo Motta, mentre Gianni Motta a sua volta da la paga a Tommaso D’Alessandro che alterna giri velocissimi a catastrofi inimmaginabili!!!
Ecco il risultato della serata….
Per finire , un omaggio al nuovo campione del mondo doi Formula 1……… LewisHamilton .
Anche se “antipatico” e spaccone, ha meritato di vincere il campionato e Massa è stato altrettanto bravo a contrastarlo fino all’ultimo…….BRAVISSIMI !!!
Ci vediamo venerdì prossimo con la seconda del Campionato Gruppo C…….naturalmente sempre al Catania Slot.
Vincemott.
|