Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
lunedì 1 settembre 2008

Endurance Casale 2008
L’idea nasce a Ferragosto: Franco “francop” (riuscirà un giorno a risolvere la sua guerra con i pc e a presentarsi nel forum?) e Giuseppe mtechnic sono ancora seduti a tavola, dopo aver lautamente pranzato, all’ombra delle piante in campeggio al mare: sabato 30 settembre a casa di Giuseppe c’è la possibilità di avere il garage comune libero per un paio di giorni. Da qui a decidere di mettere giù più di una ventina di metri di tracciato si è rivelata una naturale conseguenza delle chiacchiere di due appassionati di slot.
Il tempo di rientrare a casa e spargere la voce e s’inizia a programmare la cosa suddividendo i compiti.
I lavori iniziano sabato mattina alle 7:00. Apertura e allineamento tavole per la creazione di un piano d’appoggio di 8 metri per due. Sopra di esse va steso un telone verde da camping e poi s’inizia con il montaggio delle rotaie Ninco. Il disegno del tracciato creato da Paolo Mussovolante aiuta notevolmente l’assemblaggio e in breve tempo la pista è posata. Però non ci si ferma qui: grazie all’abbondanza di pezzi a disposizione la pista in un baleno è completata con cordoli, muretti con rete, muretti normali, qualche pezzo di guardrail e dove non possibile vengono costruiti velocemente in loco cordoli in sughero.

E si va avanti: per creare l’atmosfera arrivano i box con relativo muretto, la torre della direzione di gara, protezioni di gomma, alberi, eccetera: le foto più avanti sono più esaurienti di qualsiasi parola.

La decisione presa la settimana precedente è quella di correre con vetture preparate secondo il regolamento GTAW Ninco. Le macchine a disposizione sono 4: una Ascari, due Gallardo e una 997 tutte con la stessa preparazione meccanica Slot.it. La gommatura invece sarà NSR Ultra: Paolo mette a disposizione 4 pneumatici estratti a sorte e montati prima della partenza.
Venerdì scorso vengono provate sulla Polistil di Francop le vetture che si rivelano molto equilibrate nelle prestazioni: dopo varie prove infatti i tempi sul giro sono racchiusi in tre decimi.
Si decide allora che le due vetture da utilizzare saranno l’Ascari di Francop e la Gallardo di Mtechnic.

Alle 14:00, finiti tutti i lavori sulla pista e verificati tutti i collegamenti elettrici si parte con le prove cronometrate: ai nomi suddetti si aggiungono Mirco (la speranza di vederlo su Tuttoslot è quasi nulla causa incompatibilità con i sistemi informatici), Piero (se non s’iscrive a Tuttoslot gli smontiamo tutte le macchine e mescoliamo i pezzi in un’unica cassetta) e Giacomo a cui è stato chiesto il supporto per completare le due squadre.
La vettura usata per le prove è la Gallardo di Mirco, preparata come le vetture che scenderanno in pista per la gara ma gommata Ninco, alla quale si sono succeduti i 6 piloti per una sessione di cinque minuti a testa, rilevando il miglior tempo della sessione.
Alla fine delle prove la pole va a Franco, seguito da Mirco, Giuseppe, Piero e Giacomo con lo stesso tempo e Paolo.
Incrociando i risultati le squadre vengono così composte:

Team 1: Vettura: Ascari
Piloti: Franco, Giacomo, Paolo

Team 2: Vettura: Lamborghini Gallardo
Piloti: Giuseppe, Mirco, Piero

Si parte: un’ora di gara, poi stop e cambio corsia. Altra ora di gara. I cambi pilota sono liberi ma sono stati effettuati all’incirca ogni 10 minuti. I piloti non impegnati nella guida hanno fatto i commissari.

Alla fine delle 2 ore la pista ha fornito il suo verdetto: la vittoria è andata al Team 1 con 609 giri effettuati contro i 595 del Team 1. Ciò ha dimostrato anche l’equilibrio dei piloti e delle vetture: dopo due ore e 600 giri di pista solamente 13 giri separavano i due Team.

Di seguito un po’ di foto, fatte un po’ prima e un po’ dopo la gara.



Il disegno del tracciato, opera di Paolo Mussovolante che abituato a disegnare PS da rally questa volta ha superato se stesso:





Due viste globali della pista:
Inserisci Immagine:



Inserisci Immagine:



La zona box:

Inserisci Immagine:



Charlie Whiting:

Inserisci Immagine:



Le "signorine" da una vista migliore:

Inserisci Immagine:



Uno sponsor:

Inserisci Immagine:



L'apripista Alessandro (mtechnic junior) con la sua Z4:

Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:



La zona E.R.:

Inserisci Immagine:



Piero e Franco "commissari":




L'impegno di Paolo e Mirco nelle loro mansioni:

Inserisci Immagine:



Per ora è tutto: lascio a Paolo Mussovolonte la parola per ulteriori commenti, aneddoti, foto, ecc.

Visto il successo dell'evento, probabilmente si replicherà a metà ottobre, magari con le Alfa Bobaze (come gli amici Triestini insegnano).

baibai

Inserito da mtechnic (6 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  settembre 2008  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization