Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 27 luglio 2009 - domenica 2 agosto 2009 Settimana Successiva

 lunedì 27 luglio 2009

Rali Vinho de Madeira
Terza Prova del Campionato Europeo Rally del BiModel - Rally Slot Biella.



Le vetture utilizzate saranno le gruppo N da regolamento OPV sia nel 4wd che nelle 2wd, con l'unica differenza che nelle 4wd si potranno utilizzare solo vetture SCX, come già successo all'ADAC Eifel.
Gomme omologate: Ninco, SCX o PRS.

L'ultimo Vinho de Madeira disputato a Biella vide la tripletta Citroen sia nelle 4wd che nelle 2wd, infatti la Xsara di Brice Cervellati vinse nel 2006 davanti alle vetture gemelle di De Marchi (+1",00) e Squiccimarra (+2",79), a seguire Schiapparelli (Focus), Paolo Comoli (307), Puddu (Focus), Sarteur (206), Luca Comoli (307) e Rovina (206).
Tra le 2wd le C2 di Squiccimarra e Cervellati lottarono per tutte le otto speciali finendo poi nell'ordine con un distacco di solo 81 centesimi. Terza piazza per l'altra C2 di De Marchi, davanti alla Punto di Schiapparelli, alle Clio dei due Comoli, alle C2 di Sarteur e Puddu e a chiudere la Fiesta di Rovina.

La Xsara di Cervellati vincitrice dell'assoluta.

Annuncio gara 2 Classic all'ACS di Cabiate
Lunedì 27 Luglio, ore 21:30 come sempre, seconda prova del Campionato Classic Slot.it all' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 )



Vetture fisse in pista fornite dal club, penalità "ad accumulo" per i primi 4 classificati di ogni gara (20", 15", 10" e 5" rispettivamente) per rendere più combattute le gare.
Tutti sono ovviamente i benvenuti!

Gianni Modellismo - 4^ Gruppo C


Come tutti i lunedì anche questa sera si rinnova l'appuntamento in pista da Gianni Modellismo.
Questa sera si svolgerà la 4^ prova valida per il campionato Gruppo C attualmente in corso.
L'appuntamento in pista è a partire dalle ore 20,00 - 20,30 in poi con la partenza della prima batteria per le ore 21,00 salvo ritardi.
Vi aspettiamo numerosi, agguerriti e PUNTUALI!!!

Ciao da Renato

CISLOT,GARA BOOOOOOOOOOOOO
Mercoledi 29-07-2009 in quel di Cislago (va)si terra una gara ancora da decidere con che cosa,comunque ci saranno o auto fisse o non si sa,apertura pista ore 21-15 circa,
Per informazioni un post qui sotto oppure felmi@tiscali.it
Saluti Michele.

Classic 2009-2: Jack 'O Mini all'ACS Cabiate

Lunedì 27 Luglio all' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 ) si è svolta la seconda prova del Campionato Classic Slot.it del secondo semestre 2009. Già dalla presenza nutrita di 16 piloti nonostante l'assenza di Rezzonico si è visto che la serata sarebbe stata di quelle "buone". Per essere corretti, ci aspettavamo di essere "solo" in 15, ma solo per un "qui pro quo" telefonico tra il ritardatario Molteni e Giacomini con il telefono "silenziato"...

E' stato quindi dato il via alle danze con una batteria "a 3", ma quando i giochi erano ormai avviati da un po' ... è apparso il buon Molteni... ; poco male, nel segno della tradizionale "elasticità" del ns. Club (non è mica il Mondiale questo, no? ) deciso al volo che la batteria seguente sarebbe stata "a 5", ma torniamo alla cronaca...

si aprono le danze... certo che se Lorenzo li avesse "pertegati"...
Prima batteria, con la piacevole ricomparsa di Michele Filippini del Cislot (ok, è venuto a ritirare dei ricambi ma... come esimersi dal correre? ), il debutto del piccolo quanto deciso Lorenzo Mazzolari ed il "semi-debutto" di Andrea Quattro. Purtroppo (come prevedibile forse) non c'è stata particolare storia, con "Panoz" Filippini che si è imposto nettamente anche se Andrea 4 è andato comunque bene, "rimediando" solo 4 giri. Un po' più indietro il piccolo Lorenzo, che comunque ha fatto meglio di altri "debuttanti" di età maggiore visti in altre occasioni.

La seconda Batteria vedeva un parterre già più omogeneo come potenziale, anche se spiccava il ritorno in pista di "Gianin" Giancarlo Cavagnoli, lontano dalle piste probabilmente da molti anni (ADF Cantù a Fecchio, se non erro).

La seconda batteria pronta a partire, anche se un po'... mossa!!
Stefano Lavazza, Mirko Mazzolari, Giuseppe Milio ed il sunnominato Molteni a fare iil palo completavano lo schieramento. Nella prima frazione i distacchi dei primi 3 restano limitati (Lavazza, Mazzolari e Milio tutti a 21 giri), mentre la "ruggine al dito" relega Cavagnoli in coda con 19 giri. Esce Lavazza, entra Molteni, smettendo così di sparare ca...ate a bordo pista per un po' (ehm... senti chi parla...).

...sparare caxxate? chi? noi? NOOOO!
Anche lui inanella a sua volta 21 giri, nonostante abbia solo fatto 2-3 giri di schieramento per scaldarsi. Nel gioco delle alternanze tipico delle batterie con il "palo" passa a condurre Milio, ormai giunto a buoni livelli, su Mazzolari che perde un giro, mentre "Gianin" in Rossa patisce ancora, con soli 17 giri.
Terzo stint ed è' il turno di Mirko Mazzolari di uscire, mentre Lavazza rientra. Ovviamente in testa rimane Milio, che non ha ancora saltato il turno, ma è Lavazza che mostra i muscoli: 23 giri in corsia Gialla, come pure Molteni in Bianca, i tempi scendono e Milio si vede rimontare un giro quando si ruota per il 4° segmento di gara.
Milio soffre a sua volta la corsia Rossa, compiendo 20 giri solamente che lo portano alla leadership temporanea con 85,120 giri; nel contempo sia Lavazza che Molteni nelle centrali rimontano alla grande, con quest'ultimo che sembra possa prevalere di un giro, mentre Cavagnoli rientrante in Gialla comincia a girare meglio, rispolverando vecchi automatismi...
L'ultimo stint vede un Molteni un po' meno brillante che nulla può contro un Lavazza davvero scatenato: rispettivamente 21 giri contro 24 (l'unico della serata, anche se è un dato assai relativo): Lavazza passa in testa nettamente alla provvisoria con un ottimo 90,8 finale. Molteni rimane ad un giro e mezzo circa, mentre il rientrante Mirko Mazzolari fallisce la caccia a Milio. Cavagnoli in Bianca totalizza 21 giri, forse la ruggine è andata, ma è troppo tardi... speriamo che voglia ritornare dopo le ferie per confermarlo.


Terza batteria, piuttosto rilassati (sembra) prima del via
Costa, Agostini, Roberto De Luise e Colombo partono nella Terza Batteria, con un iniziale relativo equilibrio, basato su diverse tattiche: Colombo "vola via" con regolarità, seguito da un altrettanto regolare anche se più lento Costa. De Luise ha ormai ben assimilato il circuito, ed ha prestazioni velocistiche notevoli, ma effettua qualche errore di troppo, al pari di "Ago" Agostini. I 4 terminano il primo stint nell'ordine, con i primi 2 a 22 giri nonostante le corsie esterne che riescono a lasciare ad un giro gli avversari diretti. Dopo la prima rotazione Colombo riesce a prendere quasi un giro su Costa, che ha il suo daffare a contenere un Agostini in rimonta. De Luise perde invece un giro forse per qualche eccesso di confidenza nella velocissima corsia Blu. Terza frazione di gara, praticamente congelate le posizioni ma abbastanza alta l'adrenalina, pochi errori e distacchi invariati: Colombo continua a guidare con 67 giri con prestazioni pressochè uguali a quelle del leader provvisorio Lavazza, continua il "tira e molla" tra Costa ed Agostini che rimangono comunque nell'ordine, ed anche la prestazione di De Luise è allineata, peccato che sia staccato di un giro dai due immediati avversari...
Ultima rotazione, con Colombo che in Rossa contiene abbastanza agevolmente un tentativo di rimonta di Costa, che pur non staccando tempi eccelsi rimane incollato alla pista... fino a 2-3 secondi dalla fine! Infatti nel doppiaggio un po' azzardato di un più lento Agostini, tentato all'esterno del curvone, l'Alfa di quest'ultimo si "va ad appoggiare" alla Ferrari in Blu con il risultato di entrambe le macchine "in volo" alla staccata... Poco male, FORSE con il senno di poi poteva valere una posizione in più per Costa, ma niente di che... De Luise si ripete con altri 22 giri, e questo gli vale l'inserimento tra Agostini e Milio nella classifica, ora condotta da Colombo per 9 soli settori su Lavazza.


I "pezzi da 90" pronti al via della 4a Batteria
Come da didascalia sopra la Quarta Batteria vede i migliori (tra quelli sempre presenti all'ACS) schierati; tutti devono scontare qualcosa, tranne il buon Pino Pigoli (assente questa sera il "signor Rezzonico"), comincia Limi che al via attende 15" prima di lanciarsi all'inseguimento. La penalità sul circuito di Cabiate equivale a poco più di un giro, ed infatti alla fine della sezione tutti sono a quota 22 tranne Liimi, che nonostante la solita grinta ne inanella solo 21. Esaltante la gara dei 2 Pigoli's Brothers, praticamente appaiati per tutta la frazione. Molto efficace Giacomini, che senza il "collare" (inutilmente tentato di mettere sub judice la sua prestazione per questo) comunque rimane a contatto con i due avversari. Si cambia, quindi tocca a Giacomini attendere al via, ma solo 5"... Tutto conta, ed infatti a fine stint i due Pigoli hanno un giro nominale di vantaggio su Claudio, 45 contro 44 ed uno in più su Limi. Bellissimo vedere le "proiezioni di classifica" che davano distacchi risicati nelle prime posizioni. Al terzo riavvio partono tutti a fionda, visto che Pino non è gravato da penalità; questo però non gli consente di tenere il passo con gli avversari, che effettuano tutti 23 giri contro i suoi 22. In particolare è il fratello Max che da spettacolo, con un'impressionante sequenza di tempi mentre cerca "inutilmente" di raggiungere un dichiarato 12"3... Inutilmente si fa per dire... Max ha effettuato ben cinque 12"4 tra cui il GPV in 12"414, nove 12"5 e quattro 12"6!!! Meno male che il "Conte Max" aveva anche un fardello di 20" da pagare, ed è proprio con questo handicap che si avvia l'ultima sezione di gara, con Giacomini tanto veloce quanto attento a non commettere errori e Limi che a sua volta spinge a fondo. I due completano 23 giri a testa, ed è quindi appannaggio di Claudio "Jack O'Mini" questa seconda gara, con una sessantina di settori di vantaggio su Colombo; sesto Limi ma il finale da incorniciare è quello tra i due fratelloni di Meda: Medaglia di legno per Max con una staccata in curva davvero "tirata" e 5° posto per Pino ma... guardate le foto sotto, valgono più di qualsiasi commento:

Posizioni finali tra il 4° Max (Alfa) ed il 5° Pino (Ferrari)

Questa la classifica finale della gara:

considerando che le penalità non hanno di certo ancora "livellato" i risultati, direi che il campionato si annuncia quanto mai combattuto ed entusiasmante.

Giri veloci in gara, disarmante come sempre la prestazione di Max Pigoli

Ora il circuito di Alberto Ascari di Cabiate va in ferie per qualche settimana, per riaprire dopo qualche piccola manutenzione il 14 di Settembre con la terza prova del campionato AW Ninco.
Buone vacanze a tutti, e... affilate i pulsanti!

Rali Vinho de MADEIRA








Madeira, Rali che ha avuto influssi dagli effluvi del noto Vinho? non che si abbia abusato d’alcol, anzi, da noi (certamente ma non solo) c’è particolare attenzione a non confondere luoghi e occasioni, ma nel senso che sono stati invertiti alcuni “fattori” ed è cambiato l’ordine, strano ma... divertente!
Credo per tutti. Indipendentemente dagli esiti finali.
Nell’Europeo si è fiscali quel tanto che basta per ottenere le giusti dosi tra hobby/sport e divertimento, nel regolamento specifico sono scritte regole che lo rendono vario e divertente, ed ecco che gli alcuni “fattori” hanno portato nuova linfa.
Intendo dire che Franco ha usato un diverso pulsante tipo “Grig”, Hank ha rispolverato la Corolla, Pozzo forse un cicchetto di Madeira se l’era fatto di nascosto (conoscendo la sua famiglia lo scrivo ma non ci credo), almeno quel tanto che bastava per essere particolarmente veloce e ridarsi l’autostima che aveva già dimostrato in altre occasioni, Anto ha messo in pista una bella 206 che però di tanto in tanto andava dritta, Panetto, invece, quando faceva il “volontario della spinta” mi sa che pensava al Madeira (leggi Vinho) più che al Madeira (leggi Rali), infatti l’abbiamo percepito più come spettatore che come commissario (quando arrivava l’auto faceva come nella realtà: si toglieva per non disturbare...), anche Pirali ha testato un nuovo pulsante più semplice e i risultati si son visti: sai quel che lasci e non sai quel che trovi...

Ma veniamo ai fatti: 4WD
Una prima tornata mescola bene le carte: Franco parte deciso al pari di Puddu con Sarteur, Pirali e Ciocchetti alle costole, ma solo sulla carta, nel senso che risultati non costanti delineano e portano Franco, De Marchi, Sarteur e Pozzo, nell’ordine ad ipotecare la parte alta della classifica. Infatti al riordino sono rinchiusi in 10 secondi e ci sono ancora ben 6 PS da percorrere. La parte più bassa della classifica, invece, è stata molto più “mossa” con recuperi e perdite anche di 3 posti, sempre altalenanti.
Dopo il riordino, mentre i top driver confermavano i valori in campo con Dario che manteneva, un Hank che come al solito non mollava e rosicchiava secondi preziosi e Giò sicuro a completare il podio, gli inseguitori lottando serrati portavano Puddu al recupero, un Morscher a perdere qualcosa sebbene in complesso stia migliorando e Pirali a chiudere, quest’ultimo con una Fabia ottima (se guidata da Dario) e pessima se guidata da lui... capita!
Le PS? 6 a Dario, 3 a Hank, 1 ciascuno per Giò, Anto, Mario

















Nelle 2WD Ciocchetti parte a fionda con De Marchi quasi appiccicato che si tira dietro Dario, Puddu e Pozzo, tutti racchiusi in 2 secondi esatti dopo 3 PS, a seguire gli altri con distacchi che sembrano già confermare che effettivamente ci siano 2 gruppi ben definiti.
Al riordino di metà gara si invertono le parti tra Ciocchetti ed Hank, Franco tiene sempre costante, Pozzo rimonta in progressione su Puddu, Pirali e Sarteur sono fianco a fianco con alterne fortune, Morscher fatica un pò a mantenere le posizioni ed a chiudere un Panetto che non riesce a tenere in pista la sua nuova Opel Corsa evidentemente non a punto.
La seconda parte di gara riserva sorprese almeno nella lotta per il podio dove Hank cerca di mantenere, Franco recupera, Pozzo è sempre in progressione costante mentre Ciocchetti perde secondi preziosi: poco più dei soliti 2 secondi dividono i primi 3.
Ecco che Luca Pozzo si aggiudica 2 PS di fila ma non ce la fa nell’ultima che va a Dario, Hank è li a ruota ma perde la leadership (ci spiegherà lui stesso certamente come mai un inaspettato calo proprio quando solitamente dà il meglio di se): questo sovverte un podio che vedrà Franco-Pozzo-De Marchi nell’ordine.
Poco da dire, invece, per gli inseguitori con distacchi definiti, a parte il sorpasso di Pirali su un Sarteur litigante con la sua Swift.
Le PS? 4 per Luca, 3 per Dario e Hank, 1 per Anto e Mario















Infine, nelle classifiche sia generali che di club il podio è pressoché simile: De Marchi>Franco>Ciocchetti in 4WD e De Marchi>Ciocchetti>Franco in 2WD.
Ma siamo al giro di boa e i conti si faranno solo alla fine, quando alcuni “feriaioli” riprenderanno il pulsante...




ResultMadeira09 4wd.pdf
(65 KB)



ResultMadeira09 2wd.pdf
(65,25 KB)



ResultMadeira09 and.pdf
(24,43 KB)



ERC2009 el.pdf
(21,65 KB)

3 ORE ENDURANCE D'ESTATE -- VITERBO


ENDURANCE ESTATE -- 28 LUGLIO 2009




Martedi 28 luglio si è svolta a Viterbo sulla magnifica pista 6 corsie Ninco dello Slot Club Viterbo la 1° Endurance d'estate ....... Categoria Classic

La 3 ore a visto la partecipazione di ben 7 squadre provenienti da Viterbo, Roma e Terni .....

Dopo una cena veloce a base di pizza e le verifiche tecniche delle sette macchine in gara si sono svolte le qualifiche......



Dopo le qualifiche, che hanno assegnato la griglia di partenza, ha avuto inizio la 3 ore !!!!!

Dopo pochi minuti la squadra di Viterbo "Quelli del presidente" composta da Vecchiarelli Alessandro, Cuomo Mauro e Lenci Marco, prendono la testa e la mantengono per due manche. Poi all'inizio della terza cominciano a perdere terreno..... mentre la "Giaga Racing Team", composta da Calvanelli Gianluca e Cassandra Gabriele, e la "Gli Sbandieratori" composta da Morelli Francesco e Germani Gianpaolo, cominciano a volare !!!! "Gli Sbandieratori però tra la seconda e la terza manche quadagnano ben 5 giri sulla "Giaga Racing" e ben 7 giri sulla "Quelli del presidente" ..... La "Giaga Racing Team tenta di rimontare la squadra di Terni ma invano, piazzandosi in seconda posizione al termine della gara !!!.. Nonostante il calo la squadra di Viterbo "Quelli del presidente" si è piazzata terza..... Ottima prestazione delle altre squadre .... Quarta posizione per la "312" composta da Parisi Paolo, Fantoni Gianmarco (Jean) e Lorenzon Valerio ...... Quinta posizione per la squadra viterbese "Devil Team" composta da Cuccodoro Sandro e Muzzi Gianfranco.... Sesta posizione per la "Infrared" composta da Blasi Mauro e Antonelli Stefano.... Settima posizione per la "L'occasione Team" composta da Maculani Gianfranco. Massarelli Alessandro (Il Sandrone) e Baldini Emanuele.....

Abbiamo anche notato che alcuni piloti usavano dei nuovi pulsanti ma non siamo riusciti a scoprire nient'altro...!!!!

Ringrazio tutti per la partecipazione e vi auguro un buon proseguimento...!!!!

Grazie a tutti ragazzi............................!!!!!

Ci vediamo alla prossima...........!!!!!!!!!

Slot Club Viterbo













 

Aggiungi un Evento:

 martedì 28 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 29 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 30 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 31 luglio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 1 agosto 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 2 agosto 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  agosto 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization